Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

pollon74
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2010, 17:51
Località: Parma

Messaggio da pollon74 »

Panf panf! Ho appena finito di leggermi i 9 topic da 20 pagine l'uno sui commenti di Aroma-zone! :mamma:
Risultato: non vedo l'ora di fare il secondo ordine :firu:
Tra parentesi, il mio primo docciaschiuma è venuto carino ^__^
Avatar utente
kristi66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/12/2010, 21:29
Località: Livorno

Messaggio da kristi66 »

Monicab ha scritto:
monica2 ha scritto:c
l'unica cosa che forse -ma è molto personale- non prenderei è la glicerina. la trovi a un prezzo accertabile anche in farmacia.
Monica cara, io la glicerina in farmacia la pago dai 2,50 ai 3 euro per 50 gr e da az costa 3,50 per 250gr :oo: ovvero quasi un quinto meno! Quanto la paghi tu?
io dopo il consiglio di monica2 ho mandato un messaggio ad una mia amica farmacista e mi ha confermato il prezzo che scrivi tu(a livorno in una farmacia comunale)..credo che monica2 dia più un consiglio di cosa comprare per la prima volta su az,visto che la glicerina la trovi anche senza az in giro,ma sinceramente già che c'ero l'ho presa su az insieme alle altre cose..
ciao belle!!! :)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Io ho comprato da AZ diverse volte e mi sono sempre trovata bene,però vi volevo chiedere un aiutino sull'uso di un tensioattivo, la base moussante douceur! La comprai ma non l'ho ancora mai usata e tra l'altro non ho mai spignattato con i tensioattivi (ma solo creme)....in sostanza chiedo a qualcuno di voi se l'ha mai usata e se ha qualche ricettina semplice da propormi :oops: ...è che sia tra le ricette del sito AZ che qui nel forum non ne trovo chissà quante o non capisco con cosa posso sostituirla :roll: Io avevo pensato a un detergente viso o per le mani,cose così ma non riesco a capire bene le quantità ecc. Potete aiutarmi?? :mirmo:
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

@Kristi66 Certo, ho capito lo spirito di Monica2, è molto carino pensare a chi è agli inizi. Volevo solo sottolineare su az la glicerina è molto conveniente :)
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
pollon74
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/10/2010, 17:51
Località: Parma

Messaggio da pollon74 »

Ho scoperto da pochissimo questa pagina http://www.aroma-zone.com/aroma/recettes.asp ...

Le avete provate? Sono buone? Mi piaceva l'idea di poter reperire tutte le materie prime da un unico sito, ma prima di lanciarmi volevo essere sicura della bontà delle formule (per esempio c'è il famoso discorso dei tensioattivi anionici che qui non hanno)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

pollon74 ha scritto:Ho scoperto da pochissimo questa pagina http://www.aroma-zone.com/aroma/recettes.asp ...

Le avete provate? Sono buone? Mi piaceva l'idea di poter reperire tutte le materie prime da un unico sito, ma prima di lanciarmi volevo essere sicura della bontà delle formule (per esempio c'è il famoso discorso dei tensioattivi anionici che qui non hanno)
Io non le ho mai provate e non ho mai letto ricette prese da lì...tra l'altro una volta Lola mi rispose che sarebbe meglio non fidarsi delle dosi che indicano o una cosa simile riferita alle loro ricette...tra l'altro come scrivevo sopra,nonostante abbia un loro tensioattivo non capisco benissimo come farne una ricetta base dalle loro indicazioni :mirmo: può essere anche che sono io però :D:
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Messaggio da tiffy »

Salve a tutte!
Vorrei fare delle spesucce da aroma zone, ma prima avrei bisogno di alcuni consigli.
Vorrei comprare gli idrolati da utilizzare a mò di tonico, ma sul sito consigliano di tenerli in frigo, purtroppo io sono molto pigra e andare in cucina ogni volta che devo lavarmi il visi o struccarmi proprio non mi và.
Peciò volevo sapere da chi gli ha già utilizzati se è possibile conservarli fuori dal frigo, con tutte le accortezze necessarie :firu: , cioè in un mobiletto, ,lontano dallaluce e da fonti di calore, sennò desisto e mi compro un tonico già pronto.
Scusate per il papiro :oops:
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Io azzardo una risposta secondo quel poco che so,però aspettiamo le/i più esperte/i :D: potresti aggiungerci la quantità di alcol (quello per fare i liquori) che consenta di conservarlo...io ad esempio mi sono fatta un tonico mettendo vari infusi di erbe e l'alcol, così conserva bene e ti assicuro che non da fastidio e neanche l'odore senti (se l'idea ti spaventa)...se non sbaglio va messo al 15 %
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

Io aggiungo agli idrolati 0,6% di cosgard, il conservante che vendono su aroma zone. Mi sono trovata bene...a 1 mese e mezzo circa il mio idrolato al fiordaliso non ha cambiato minimente odore e colore. Lo tengo su uno scaffale del bagno (quindi neanche così tanto al buio) nel contenitore scuro che ti danno loro :D: !
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
tiffy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/09/2008, 10:16
Località: Bari

Messaggio da tiffy »

Carissime Maya e Girasole grazie per le vostre risposte.
Purtroppo ho la pelle molto sensibile e non vorrei usare alcool, volevo prendere degli idrolati con proprietà lenitive.
Per quanto riguarda il cosgard, dalla scheda tecnica di aroma zone mi pare di capire sia alcool "benzilico"(scusate non so se ho tradotto bene) dunque trattasi comunque di alcool?, quindi potenzialmente irritante?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

vale606 ha scritto: io continuo a sponsorizzare l'olio di prugna, ha un buonissimo profumo di mandorla e pasticcini, che però non è molto persistente, ed è antiage.
:risat: e tu lo sai perché, vero?
Avatar utente
kristi66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/12/2010, 21:29
Località: Livorno

Messaggio da kristi66 »

piccola_anna ha scritto:
vale606 ha scritto: io continuo a sponsorizzare l'olio di prugna, ha un buonissimo profumo di mandorla e pasticcini, che però non è molto persistente, ed è antiage.
:risat: e tu lo sai perché, vero?
:roll: alla fine ho voluto sentire il consiglio di vale 606 e l'ho preso,ma ora sono curiosa di sapere il perchè... :mah: ;)
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Messaggio da girasole90 »

tiffy ha scritto:Carissime Maya e Girasole grazie per le vostre risposte.
Purtroppo ho la pelle molto sensibile e non vorrei usare alcool, volevo prendere degli idrolati con proprietà lenitive.
Per quanto riguarda il cosgard, dalla scheda tecnica di aroma zone mi pare di capire sia alcool "benzilico"(scusate non so se ho tradotto bene) dunque trattasi comunque di alcool?, quindi potenzialmente irritante?
Anch'io Tiffy ho la pelle molto sensibile (couperose e rossori un po' ovunque) e il cosgard non mi ha mai dato problemi...anzi forse sarà l'inizio della mia routine ecobio ma la mia pelle è notevolmente migliorata. Comunque secondo me se prendi il cosgard ti conviene fare un prova sul braccio..se ti fa reazione non metterlo in faccia! :?
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Kristy, presto detto: ieri sera al meeting delle milanesi, indovina un po' la Vale di che cosa ha parlato? :D:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

:risat: :risat: la poesia dell'olio di prugna :risat:
kristy, vogliamo anche il tuo parere quando lo provi :)
Avatar utente
kristi66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 06/12/2010, 21:29
Località: Livorno

Messaggio da kristi66 »

monica2 ha scritto::risat: :risat: la poesia dell'olio di prugna :risat:
kristy, vogliamo anche il tuo parere quando lo provi :)
:risat: :risat:
fantastica la Vale606 ragazze!!!con la telepatia mi ha portato a scegliere l'olio di prugna che a quanto ho capito abbiamo ordinato solo io e lei!!!Se vivessi a Milano,a quel meeting non sarei mancata per nulla al mondo!!!
appena AZ si decide di farmi avere l'ordine sarà la prima cosa che userò!Son troppo curiosa oramai!!! :D: :D: :D: :D: :D: :100:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Ragazze, vi ricordo che nei topic non si parla delle spedizioni. :)
kristi66 ha scritto: :risat: :risat:
fantastica la Vale606 ragazze!!!con la telepatia mi ha portato a scegliere l'olio di prugna che a quanto ho capito abbiamo ordinato solo io e lei!!!Se vivessi a Milano,a quel meeting non sarei mancata per nulla al mondo!!!
D: :D: :D: :100:
I meeting sono pericolosi. Dopo aver incontrato le Loline, ho cominciato a leggermi la teoria dello spignatto. Povera me. Anzi, povero mio marito. Anzi, povera la mia cucina! :?
Avatar utente
shion85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 18/05/2010, 21:14
Località: Varese

Messaggio da shion85 »

http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... rinBIO.asp


Questo, secondo voi, è l'oleoresina di rosmarino?
Anche la prossima notte ti mostrerò un dolce sogno...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

shion85 ha scritto:http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... rinBIO.asp


Questo, secondo voi, è l'oleoresina di rosmarino?
sì, è lei.

:risat:

ero poco connessa e mi ero persa qualche messaggio!
Ciao Piccola Anna, Ciao Monica2!
In effetti all'aperitivo-cena dell'altra sera ho rotto le scatole a mezzo mondo con il meraviglioso profumo dell'olio di prugna
:risat:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Ciao Vale :)
Beh, io invece ti ho parecchio rotto le scatole con i miei viaggi. :oops: quindi siamo pari, anzi no, sono io in difetto perché mi hai incuriosito e questo aroma vorrei proprio provarlo. Portalo al prossimo aperitivo. :risat: