Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Svirtry

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Svirtry »

vanuccia ha scritto:
aqws ha scritto:poi ci sono gli "assoluti" ma sono costosetti - qualcuno li ha provati?)
Ho letto che quello alla mimosa non ha un buon odore.
io dissentisco. lo trovo buonissimo, ha un profumo leggero ma persistente, dolce, direi mieloso e floreale. lo uso molto per profumare rossetti e balsami labbra perchè a differenza di molti o.e non è amaro.
Avatar utente
vanuccia
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2010, 18:50

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da vanuccia »

Svirtry ha scritto:io dissentisco. lo trovo buonissimo, ha un profumo leggero ma persistente, dolce, direi mieloso e floreale. lo uso molto per profumare rossetti e balsami labbra perchè a differenza di molti o.e non è amaro.
Io non l'ho preso proprio per il commento che avevo letto qui (non so bene se in questo thread o nel precedente), anche se il giudizio è sempre soggettivo per essere sgradevole ce ne vuole, o era andato a male oppure era semplicemente nauseabondo solo per il naso di chi scriveva, nel dubbio non ho rischiato.
Cortesia è saggezza, scortesia quindi è stupidità: il crearsi nemici con questa senza bisogno e per capriccio, è pazzia, come quella di chi appicca il fuoco alla propria casa.
luanetta
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2011, 16:45

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da luanetta »

[quote="aqws"]il burro di prugna lo vendono anche qui:

http://www.mescosmetiquesbio.com/s/1277 ... s-confites

proprio caro però. va be al massimo mischio l'olio al burro di karite o all olio di mandorla :)
Svirtry

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Svirtry »

se vogliamo parlare di punti che sta perdendo az, un'altra cosa che mi dispiace un sacco è che la qualità dell'hennè è peggiorata (al meno di quello neutro)
l'ho preso da loro per due anni ed era uno spettacolo, polvere fine, veniva bello cremoso. ora invece è un pò sabbioso :evil: infatti non lo prendo più
mi viene da pensare che avranno cambiato fornitore per pagarlo meno... spero che non succeda lo stesso anche con altre cose!!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da monica2 »

per me il loro punto di forza era la facilità di consultazione, l'allegria del sito, la spedizione affidabile. ora non è più così. e preferisco spremermi le meningi con il traduttore e ordinare altrove. anche per i prezzi.
la boutique parigina è sempre affollata e i commessi non sono il massimo della cortesia e disponibilità. meglio ordinare on line.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da °iside° »

Svirtry ha scritto:è che la qualità dell'hennè è peggiorata (al meno di quello neutro)
l'ho preso da loro per due anni ed era uno spettacolo, polvere fine, veniva bello cremoso. ora invece è un pò sabbioso
ehm...davvero???Io mi sono sempre trovata benissimo con quell'hennè...comunque ormai l'ho ripreso e,se è vero che è cambiato,glielo scrivo...
ho sempre ordinato da az(nonostante i prezzi generalmente più alti),ma ultimamente sto davvero pensando di fare una scorta da litro di cosgard e di mandarli a quel paese :evil:; non mi trovo più così bene:sono più lenti e ormai le spedizioni sono lunghissime(e incasinate...),non mi era mai successo(con loro) di ricevere un pacco dopo oltre 2 sett. dall'ordine!!
Svirtry

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Svirtry »

guarda, io sono piuttosto schizzinosa con l'hennè se c'è anche pochissima sabbiolina mi passa la voglia di usarlo... la polvere è ancora bella fine, ma non è più così cremoso come prima, è più grumoso e difficile da stendere, e quando sciacqui i capelli capisci il perchè trovando la sabbiolina nella vasca... c'è chi non ci fa caso, a me da fastidio.
°iside° ha scritto:ultimamente sto davvero pensando di fare una scorta da litro di cosgard e di mandarli a quel paese :evil:
:lol: :lol: sì, cosgard e miroir de sucre e... tanti saluti!!!
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da °iside° »

Svirtry ha scritto:guarda, io sono piuttosto schizzinosa con l'hennè se c'è anche pochissima sabbiolina mi passa la voglia di usarlo... la polvere è ancora bella fine, ma non è più così cremoso come prima, è più grumoso e difficile da stendere, e quando sciacqui i capelli capisci il perchè trovando la sabbiolina nella vasca... c'è chi non ci fa caso, a me da fastidio.
idem...appena arriva lo faccio e recensisco...il problema è che i miei "fornitori" di hennè fino a settembre non mi possono portare nulla :cry: e quello era l'unico hennè che avevo trovato senza sabbietta!!! :evil:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Scintilla »

Ho cancellato ben 4 pagine di segnalazioni e lamentele . Pertanto faccio un riassunto :
-AZ sembra aver problemi seri a smaltire l'enorme quantità di ordini .
-Raramente risponde alle email.
-I buoni li mandano quando se lo ricordano ( e non sempre ogni due mesi come asseriscono ).
-Spediscono con FedEx ( i pacchi dalla francia transitano in germania e poi italia ) e pare che questo corriere non sia particolarmente veloce/affidabile.
-Nel negozio fisico c'è sempre la ressa e le commesse non sono all'altezza ( oserei aggiungere : che non sono all'altezza della cultura cosmetica delle loline :twisted: )

Pertanto sappiate che quando piazzate un ordine c'è un alto rischio di incappare in uno dei suddetti problemi .
D'ora in avanti , se proprio dovete segnalare disastri o disguidi , per favore mandatemi MP e non scrivetelo qui perchè è molto più semplice per me darvi l'ok , che dovermi svegliare alle 7 di mattina per mettermi a cancellare altre 4 pagine ;)
Immagine
aqws

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da aqws »

vorrei chiedere un vostro parere su alcuni prodotti AZ da includere nel mio prossimo ordine:

(0) oe clementine BIO
(1) extrait CO2 ambrette - profuma di muschio (tipo muschio bianco, per intenderci) ?
(2) ylang-ylang III o complete?
(3) extrait CO2 Calendula BIO (qualcuno lo usa?)
(4) labdanum absolue
(5) jasmin sambac absolue - una ragazza ha già detto che è paradisiaco, qualcun'altra / altro l'ha usato?

grazie per l'aiuto!
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Simona Ba »

clementine buono, buon mandarino dolce
ambrette, se hai in mente il muschio bianco tipico dei cosmetici dimenticalo
ylang-ylang: prendi f l o r a
extract CO2 ok
labdano passo, non lo so
jasmin compralo subito!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
aqws

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da aqws »

grazie Simona Ba - dimentico l'ambrette allora e anche l'ylang ... peccato

grazie ancora
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Simona Ba »

perché? provali, ma non aspettarti che abbiamo lo stesso odore del classico profumo da crema al muschio.
Il bello degli olii essenziali e delle assolute è proprio questo :-)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
aqws

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da aqws »

Simona Ba ha scritto:perché? provali, ma non aspettarti che abbiamo lo stesso odore del classico profumo da crema al muschio.
Il bello degli olii essenziali e delle assolute è proprio questo :-)
per l'ambrette: mi serve proprio qualcosa che profumi di muschio bianco, per un regalo

per l'ylang di AZ ho chiesto perché ho letto molte recensioni negative sul forum, e mi chiedevo se a qualcuno piacesse (anche se poi chiaramente è soggettivo)

grazie
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da Simona Ba »

per il muschio, prova con le fragranze, fai un giro sensory che ha una scelta impressionante.
ylang-ylang pigliati quello f l o r a che è di-vi-no!
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
aqws

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da aqws »

Simona Ba ha scritto:per il muschio, prova con le fragranze, fai un giro sensory che ha una scelta impressionante.
ylang-ylang pigliati quello f l o r a che è di-vi-no!
grazie del consiglio ma problemino, preferisco usare assoluti e oe (sensory, fragranze UK/USA non so ... da quello che so (poco) le normative EU sono diverse in materia di profumi)

per l'oe flora provo a cercarlo (dove lo vendono? in erboristeria?) - io non vivo in Italia, ma al momento sono in patria per ancora qualche giorno, provo

dunque, nel frattempo ho cercato info e l'ylang flora è di qualità "extra" e loro dicono che solo l'extra e l'I si usano in profumeria (io lo compro per quello) - mentre su AZ l'ylang III è dato come uso in profumeria

vorrei fare qualche concrete di profumo con labdanum / ylang/ jasmin e labdanum / ylang / clementine

grazie
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da doroty »

io ho appena preso l'ylang ylang complète perchè ho pensato che se lo consigliano per fare l'aromaterapia, tanto male non dovrebbe essere, sbaglio?
faccio ancora in tempo a sostituirlo con un altro o.e....clementine bio o orange douce bio?
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da °iside° »

doroty ha scritto:io ho appena preso l'ylang ylang complète perchè ho pensato che se lo consigliano per fare l'aromaterapia, tanto male non dovrebbe essere, sbaglio?
si...ma non perchè non sia buono,ma perchè l'ylang ylang ha differenti distillazioni...la lola(mi pare... :mah: )ne da una descrizione perfetta in un post,ma con questa connessione del piffero non la trovo... :evil: )comunque finchè non la rintraccio(poi edito) prendila così:
da prendere sono la qualità superiore e l'ylang ylang I...(il III che tiene az è già mediocre...)
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da doroty »

ah ecco, invece io mi sono letta il suo articolo su saicosatispalmi in cui lo consigliava per le pelli secche e per questo avevo pensato di prenderlo, anche perchè...non ho la minima idea di quale possa essere l'odore :nonso:
Vabbè, si vede che ho ancora tantissimissimo da imparare :maria: e gli olii essenziali sono un mondo!!
Iside grazie per l'informazione :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni&commenti 6

Messaggio da vale606 »

doroty ha scritto:non ho la minima idea di quale possa essere l'odore :nonso:
dell'Ylang Ylang?
se non lo conosci, io non lo prenderei prima di snasarlo da qualche parte.
Molta gente lo ama.
Io lo trovo appestante (tipo fiori marci).
Di sicuro ha un odore molto forte.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai