Dragonspice - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da ktt87 »

melcobega ha scritto:
ktt87 ha scritto: ALTRE OSSERVAZIONI:...tappo del tea tree mezzo svitato...
in realtà i tappi sembrano tutti mezzi svitati perchè sono fatti con quel sistema di sicurezza che permette di aprirli solo se si fa una pressione (schiacciamento verso il basso) e poi lo svitamento!"
Beh anche gli schiroppi hanno questo tipo di sistema di sicurezza ma non per questo sono mezzi svitati...spero di ricredermi sui loro prodotti però sinceramente i prodotti aroma zone mi sembrano di tutt'altro livello :roll: ...la jojoba che puzza non mi è andata proprio giù :fangule: e anche con la mica il confronto non regge proprio...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

ktt87 ha scritto: ALTRE OSSERVAZIONI:packaging molto poco accattivante, bustine che una volta aperte non si possono più richiudere
questo mi sa che è tipico dei tedeschi, forse perchè si riforniscono tutti dallo stesso grossista (ma poi mi sa che reimpacchettano).
Anche behawe usa delle bustine sigillate e non richiudibili (più che bustine, credo che siano dei fogli di plastica chiusi a caldo), senz'altro costano meno delle "zip bag" di AZ. :evil:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

ktt87 ha scritto: OLIO DI JOJOBA: che puuuuuzaaaaaaaaaaa!!!ora non ho mai sentito che la jojoba puzzasse e la cosa mi suona strana

OLI DI COCCO: è ancora allo stato solido quindi non posso giudicare ma....è spumoso :shock: mi aspettavo che fosse tipo il burro di karitè e invece è come se fosse una schiua consolidata


MICA: pensavo fosse opaca e invece è scintillante ma....fa schifo, è farinosa, lascia la scia,non può essere certo usata come ombretto...niente a che vedere con la bellissimissimissimissimissimissima mica aroma zone
olio di jojoba BIO o no? Io ho ordinato il BIO (devo ancora ricever il pacco) -

L'olio di cocco non è come il karitè, in ogni caso -

La MICA di AZ è brillante (almeno quella che ho io, dipende dalla taglia delle particelle immagino), anche io ho ordinato da DS il pigmento bianco seta (se a questo ti riferisci come MICA), vedrò quando arriva com'è. Per le miche pensavo di ordinare da coastal scents, hanno la "plain" e la semi-matte, ad esempio, in Euoropa le tiene anche aromat'easy (le stesse di coastal scents e di sensory perfection, almento così mi sembra) ma chiaramente non sono cosÌ convenienti
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da ktt87 »

No io ho preso quello non bio...appena arriva tolgimi la curiosità se puzza pure il tuo(ho il dubbio che stia irrancidendo)...sui capelli comunque funziona bene (ricci boccolosi) però la puzza mi da parecchio noia...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da maya »

Accidenti deve arrivarci il pacco dell'oc e io ho preso un sacco di cose,tra cui l'olio di jojoba....spero proprio non puzzi a questo punto!!!! che schifo! :oo:
melcobega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 19/02/2009, 10:37
Località: Bussero (MI)

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da melcobega »

io ho preso l'olio di jojoba pressato a freddo (questo) e non puzza!
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da maya »

Ah che sollievo! :) allora non capita a tutti...vedremo se sarò sfortunata,spero di no!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

ktt, se il tuo jojoba puzza, gli manderei una mail. Io ho comprato jojoba in diversi posti e siti, e mai ne ho trovato uno che puzzava (al limite sa di noccioline).
Sarà mica che l'hanno scambiato per quello di ribes nero (quello puzza da fare schifo)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

allora, ho ricevuto il pacco di DS, il mio olio di jojoba (bio) non puzza - ha certamente un odore particolare ma non è nauseante come sembra implicare ktt - ktt, non sarà semplicemente che non gradisci l'odore? neanche a me fa impazzire però non mi sembra irrancidito - se non ti piace l'odore magari mettici una goccina di un olio essenziale che gradisci - le altre cose mi sembrano a posto, sinceramente - è vero che i tappi sembrano mezzi svitati ma è per via del sistema di apertura di sicurezza (neanche quello mi fa impazzire ma non è un difetto, è voluto) - l'unica cosa che mi ha un po' delusa è la fragranza muschio, io l'avevo presa pensando di utilizzarla per una crema corpo invece mi sembra di capire che sia per profumazione di ambienti (ma questo è un errore mio, chiaramente, troppo economica 2,50 euro per 30 ml... la fragranza comunque è piacevole) -

il pigmento bianco è come la mica di AZ, almeno così a me sembra, ossia perlescente

ho preso poi Vitamin A palmitate, Inulina, Allantoina, Emulsan, Lamecreme, Keratin. Burro di mango, neutral oil (Caprylic/Capric Triglyceride), pigmento nero, squalane. ossido di titanio, ossido di zinco -

tutto sommano sono soddisfatta, anche se AZ è un altro tipo di esperienza (ehm ... tra una decina di giorni vado a Paris, se ho tempo ci faccio un salto ...) e penso che ricomprerò, anche perché DS ha mote cose che AZ non ha (qualcuno ha provato Weizenquat HT pflanzlich (Haarquat) ?)

Insomma, più spartano di AZ ma egregio e veloce (almeno nel mio caso) promosso con 7/8 - la maggiore pecca per me rimane la mancanza degli INCI (ad esempio sui pigmenti non c'è scritto nulla) - ma la data di scadenza dei prodotti è indicata
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da M&E »

ma dove sta scritto che le fragranze sono per ambienti e non per le creme?! neanche la mia jojoba puzza, a me sembra che abbia lo stesso leggerissimo odore di quella di az, però la cosa strana è che era solidificata tipo l'olio di cocco, non tutta e comunque ora si è sciolta :mah:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

M&E ha scritto:ma dove sta scritto che le fragranze sono per ambienti e non per le creme?! neanche la mia jojoba puzza, a me sembra che abbia lo stesso leggerissimo odore di quella di az, però la cosa strana è che era solidificata tipo l'olio di cocco, non tutta e comunque ora si è sciolta :mah:
se noti sulla bottiglietta c'è una crocetta - dopodiché se leggi le istruzioni si dice, tra le altre cose (non ingoiare, non far maneggiare ai bimbi, etc.) che può causare problemi a contatto con la pelle - allora mi sono insospettita e ho letto le recensioni degli acquirenti (stesso link del prodotto, sotto le varie opzioni di acquisto ci sono i commenti) e da li si capisce che le persone hanno comprato queste fragranze per profumare l'ambiente - insomma ...

rispetto all'aspetto, il mio era liquido (ma quando me lo hanno portato io non ero a casa e l'ho ritirato oggi alla posta, dunque è stato a riposo al caldo) e comunque non posso fare paragoni perché è la prima volta che compro olio di jojoba, comunque, se ti può essere utile, sul sito di AZ si riporta che

Aspect : liquide huileux assez visqueux. Peut se figer en dessous de 15°C.

dunque è anche normale che si sia solidificato un po'
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da Apple88 »

Ma non sarà che si intende che può provocare problemi a contatto con la pelle puro ?

Alla fine tutte le fragranze cosmetiche si utilizzano circa all' 1 % nelle preparazioni...


Se invece sono veramente inadatte all'uso cosmetico divento una bestia, ma specificare in un sito che vende materie prime per autoproduzione di cosmetici??? :twisted:

(si, ne aspetto tre...)
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

Apple88 ha scritto:Ma non sarà che si intende che può provocare problemi a contatto con la pelle puro ?

Alla fine tutte le fragranze cosmetiche si utilizzano circa all' 1 % nelle preparazioni...


Se invece sono veramente inadatte all'uso cosmetico divento una bestia, ma specificare in un sito che vende materie prime per autoproduzione di cosmetici??? :twisted:

(si, ne aspetto tre...)
io quel tipo di crocetta l'ho vista comunemente su detersivi e oe per diffusione ambiente - le fragranze AZ non hanno crocetta sul bottiglino, io non la userò nei cosmetici (e chiaramente mi dispiace)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

ma sul sito cosa c'è scritto? non nei commenti di chi l'ha acquistata, cosa scrive il venditore?
avete il link diretto alla fragranza?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

vale606 ha scritto:ma sul sito cosa c'è scritto? non nei commenti di chi l'ha acquistata, cosa scrive il venditore?
avete il link diretto alla fragranza?
sul sito non c´è scritto nulla

Link (quello al muschio che ho preso io)

http://www.dragonspice.de/index.php?shp ... cfbd403e2a

sulla bottiglietta invece appare la crocetta di pericolo e ci sono le indicazioni che ho detto (posso semmai più tardi scrivere il testo in tedesco se qualcuna lo conosce meglio di me)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da monica2 »

perché non scrivete al sito per saperlo?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da nisi »

Tra i commenti ho trovato questo:

Erfüllt seinen Zweck als Fixateur und bildet in Parfums einen lieblich-animalischen Hintergrundduft

Traduzione rudimentale: assolve alla sua funzione come fissatore e nei profumi dà una piacevole nota di sottofondo "animale"?

Aiuta a chiarire i dubbi^
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
aqws

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da aqws »

monica2 ha scritto:perché non scrivete al sito per saperlo?
perché comunque non mi fiderei in caso di risposta affermativa (si può usare) - so che quando c'è la crocetta (detta di st. andrea, penso) significa, pericoloso, irritante - dunque perché devo rischiare? certo per curiosità di sapere cosa risponde si puó anche fare -
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da M&E »

ragazze io comunque ne ho letti tanti di commenti sulle fragranze di ds, quelli sul sito, e tante persone dicevano di usarle nelle creme, quindi tranquille!
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Dragonspice - informazioni e commenti

Messaggio da vale606 »

aqws ha scritto:
monica2 ha scritto:perché non scrivete al sito per saperlo?
perché comunque non mi fiderei in caso di risposta affermativa (si può usare) - so che quando c'è la crocetta (detta di st. andrea, penso) significa, pericoloso, irritante - dunque perché devo rischiare? certo per curiosità di sapere cosa risponde si puó anche fare -
non so, ma io non acquisterei proprio, se non mi fidassi.
Immagino che abbia delle leggi da rispettare, non ti può vendere una fragranza per uso cosmetico, se poi per uso cosmetico non è.
Credo (ma non ho a portata di mano nulla per verificare) che la croce ci sia su molti prodotti per spignattare, che da soli possono essere altamente irritanti. Un conto è la fragranza (anche gli OE, e altre materie prime) usata pura sulla pelle, un conto è usarne un goccio in una crema.
Ovviamente parlo di fragranze per uso cosmetico, non voglio dire che in piccole dosi si possano mettere fragranze qualunque negli spignatti.

edit: il fatto che le vendano insieme al bruciatore di fragranze mi fa pensare che non siano fragranze cosmetiche, ma per profumazione di ambienti. Comunque gli ho mandato una mail a chiedere.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai