Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Messaggio da Rosa »

Immagine

Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO



Il cuoio capelluto sensibile necessita di una detersione delicata ed è per le sue specifiche esigenze che la Ricerca Dermocosmetica Eucerin ha sviluppato pH5 Shampoo.
- Riduce il rischio di irritazioni.
- Con una schiuma delicata - formula senza sapone.

l'innovazione: è dimostrato che l'esclusiva formula con pH5 EnzymeProtection di Eucerin preserva le difese naturali della pelle. La speciale combinazione di Tampone Citrato pH5 e principi detergenti delicati protegge gli enzimi naturali della pelle e ne rafforza il mante acido protettivo.
Il risultato: il cuoio capelluto si mantiene sano, capelli acquistano lucentezza e volume e sono facili da pettinare.
Studi Clinici confermano: eccellente efficacia e tollerabilità cutanea anche in caso di pelle estremamente sensibile.



Inci : Aqua, Sorbitol, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Panthenol, Citric Acid, Sodium Citrate, Sodium Chloride, Sodium Acetate, Polyquaternium-10, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, Parfum


Un mia amica dottoressa mi ha suggerito l'uso di questo shampoo per la mia cute problematica. Che faccio? L'ascolto?

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2019
Ultima modifica di Rosa il 19/02/2007, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Boh, a me non sembra delicato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Neppure a me, lo vedo pure piuttosto banale... la vera differenza è la forte presenza di sorbitolo, che da una parte non aiuta di certo la spargibilità del prodotto, dall'altra permette di mettere così poco conservante. Se sei allergica ai conservanti potrebbe essere un'idea, per il resto è uno shampoo come altri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Capito, lascio perdere. a meno che non trovo niente di meglio! :roll:
Grazie!
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Eucerin - Shampoo Dermatologico Protettivo ph 5.5

Messaggio da Leonard »

Perché questo shampoo è stato recensito come poco delicato? Io lo sto usand, effettivamente lava ma non scortica, si spande bene sulla cute e lascia i capelli morbidi... il sorbitolo credo che lo renda molto delicato
Ultima modifica di Leonard il 22/10/2019, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eucerin - Shampoo Dermatologico Protettivo ph 5.5

Messaggio da Lola »

Evidentemente le percentuali relative sono ben scelte, e c'è abbastanza sorbitolo da rendere più delicato il mix tensioattivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Re: Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Messaggio da Cortole »

Secondo voi (analizzando l'inci) è troppo aggressivo per un uso quotidiano? Mi serve uno shampoo da usare 5/7 giorni.
Per questo tipo di uso dovrei optare per qualcosa di più delicato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Messaggio da Lola »

Ma non avevi postato tu uno shampoo al sorbitolo? O per lo meno mi era parso di averlo visto.
Purtroppo io non ho mai provato uno shampoo annegato nel sorbitolo, quindi non so dirti quanto risulti delicato (e un po' dipende anche da quanto tensioattivo ci hanno messo davvero, cosa che non si riesce a desumere dall'elenco degli ingredienti. Io credo che sia molto delicato, una prova potresti farla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cortole
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2020, 19:01

Re: Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Messaggio da Cortole »

Avevo postato lo stesso prodotto perché non avevo visto che era già stato postato :)

Comunque proverò. Grazie per la risposta.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Eucerin - DermoCapillaire pH5 SHAMPOO DELICATO

Messaggio da Leonard »

Ciao Cortole, io uso sia questo al ph5 che quello extratollerabilità che hai postato da poco.
Questo qui fa meglio il lavoro di pulizia, è delicato sia perché è tamponato da una bella dose di sorbitolo, sia perché i tensioattivi secondari scelti sono più delicati rispetto agli altri che solitamente vengono usati (cocamidopropyl betaina per intenderci), quindi la miscela è più delicata.
Mia sorella ci si trova molto bene, io anche mi ci trovo bene. Diciamo che è abbastanza versatile come prodotto, ha un certo effetto idratante. Non appesantisce e non ha ingredienti che fanno eccessivo build-up.
Tutti i giorni io non userei neanche un sulfate free, troverei il modo di lavarli un giorno si o uno no.