Tonico all'acido salicilico alcool free

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da Lola »

concorri per il premio packaging 2019? Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da SsilviaA »

??
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da Lola »

Perchè le scritte sono talmente piccole che quasi non si leggono :roll: non perchè non è bello. Diciamo che l'ho visto poco comunicativo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da SsilviaA »

Ah! Non la capivo proprio, scusa. Uso una etichettatrice tipo questa, anzi, è proprio questa. Stampa solo in lungo. Però per essere così veloce e non necessitare del computer devo dire che mi piace con il ghirigoro della foglia. Sono un po' care le ricariche, ma almeno è impermeabile.
Tengo lo stesso flacone e l'etichetta "tonico", quella più in basso è la specifica di quale tonico sia. Quando finisce il prodotto cambio prodotto mantenendo tutto e togliendo solo l'etichetta piccola. Siccome si rovina un po' il flacone togliendo queste etichette, come si imprimessero i bordi, cerco di farle più piccole.
Se ci sono metodi migliori sono aperta a suggerimenti :D
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da Lola »

No va benone così (e poi tu non se come me e da vicino ci vedi ancora benissimo) Io per tutti i giorni faccio etichette pessime, ogni tanto quando stampo le etichette per i raduni dove avanza spazio infilo anche delle etichette di prodotti che faccio sempre così quando mi servono le ho pronte. Ovviamente stampo sempre quelle dei prodotti che poi non faccio più e non stampo quelle dei miei nuovi amori... quindi mi trovo a scriverle a mano e si rovinano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da SsilviaA »

A me si rovinano dopo un po' anche quelle che considero belle fatte con questa etichettatrice. Perdono il nero. In più è difficile da togliere e devo sempre passare l'avio.
Se le regalo ancora ancora, ma per me preferisco la soluzione più pratica.
Lola prova, è veramente pratica! Scegli quanto grosse fare le lettere, hai solo il limite di 1cm di altezza. Poi ripeto, sono impermeabili.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Gatto Gregorio
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2018, 13:00
Località: Treviso

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da Gatto Gregorio »

Accidenti! Mi create sempre nuove esigenze! Ora anche l’etichettatrice!!! Finora facevo le etichette col pennarello indelebile! SsilviaA quale delle 2 etichettatrici mi consiglieresti per fare i regalini un po’ più professionali del pennarello?
Laila9312
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

Messaggio da Laila9312 »

Salve vorrei provare a fare questo tonico, però mi manca l'allantoina, è proprio necessaria ? Se così non fosse potrei sostituirla con il gel sodio ialuronato ? Vorrei farlo gel, pensate che 0,1 di gomma xantana e 1,5 glicerina vanno bene?
    Emoticons by Follettarosa laura
    Avatar utente
    Lola
    Grande Capa
    Grande Capa
    Messaggi: 47598
    Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
    Località: Monfalcone

    Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

    Messaggio da Lola »

    No, il gel di sodio ialuronato a pH basso si depolimerizza, lascia perdere.
    L'allantoina idrata e rende il prodotto meno aggressivo, se non ce l'hai il prodotto sarà meno buono.
    Per quanto riguarda il farne un gel, puoi provare.
    Ma io ti direi di formulare tu un prodotto, questo lo vuoi stravolgere troppo per dire che lo stai riproducendo.
    ...perchè io VI VEDO

    "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
    Laila9312
    utente
    utente
    Messaggi: 38
    Iscritto il: 19/02/2018, 19:04

    Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

    Messaggio da Laila9312 »

    Capito, ma prima di gennaio non penso di poter fare in ordine, volevo rendendo un gel perché metterlo sul dischetto sembra un spreco.
      Emoticons by Follettarosa laura
      Avatar utente
      Rosy83
      utente avanzato
      utente avanzato
      Messaggi: 109
      Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da Rosy83 »

      Questa ricetta l’ho vista di recente sul web ed ero scettica perché non essendo una chimica ed essendo davvero alle prime armi,mi sembrava strano il fatto di scaldare l’acido salicilico...ora la ritrovo qua,anzi è stata presa pari pari da qua😅
      com’è che ora le persone si prendono il merito di spignatti che esistono già da oltre 10 anni???
      Boh!!!non lo capirò mai 🤷🏻‍♀️
      Almeno dirlo come premessa e amen...
      Comunque tutto ciò per dire che ora che so che è uno spignatto proposto e collaudato qua, sicuramente lo riprodurrò 👍 Grazieeee 😘
      Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
      Avatar utente
      NickAngel97
      Spignattatore
      Spignattatore
      Messaggi: 4923
      Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
      Località: Padova

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da NickAngel97 »

      Rosy, non è una novità purtroppo. Tutto quello che viene scritto qui lo troviamo da anni e anni copiato pari pari in miliardi di siti e non solo, che siano linee di teoria o dritte cosmetiche o formule, chi lo fa è tutta gente che si prende il merito di aver creato l'invenzione del secolo e tutti a far finta di non conoscere l'angolo di Lola e a negare fino allo sfinimento di aver copiato :nervo: , quando invece tutto da qua arriva dato che oltre al forum e ai canali youtube di quanche utente del forum c'è il nulla. Motivo per cui il forum è stato giustamente oscurato ai non iscritti.

      Tornando agli acidi: la grandissima maggioranza non sono termolabili, non si rovinano mica scaldandoli :)
      I'm simply here for the tea, not to stir it.
      Avatar utente
      Rosy83
      utente avanzato
      utente avanzato
      Messaggi: 109
      Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da Rosy83 »

      Grazie mille per l’info🙏🏼Erroneamente credevo che lo fossero,non so perché 🙈
      Adoro questo posto e sono davvero grata di farne parte 🥰

      Quindi scusa la domanda che magari potrebbe sembrare oscena per voi, ma io ho milioni di info che saltellano nella mia testa😅🙈
      partendo dunque dal fatto che l’acido salicilico può essere scaldato e che è solubile in olio, per evitare di inserire alcool potrei discioglierlo in un olio leggero, affine alla mia pelle(jojoba) e inserirlo in fase c per formulare una cremina magari da mettere la sera? Sarebbe da pazzi questa cosa?
      Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
      Avatar utente
      NickAngel97
      Spignattatore
      Spignattatore
      Messaggi: 4923
      Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
      Località: Padova

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da NickAngel97 »

      No Rosy, il salicilico è sì seboaffine, ma non riuscirai mai a scioglierlo in olio. E' solubile al suo stato di acido, così come sta, solo in alcol (il buongusto ovviamente, mai l'alcol rosa) o nei glicoli (glycol propilenico, butilenico ecc.) . Ricordati bene che tutti gli acidi e tutti i sali distruggono il carbomer in modo irreparabile, quindi se si vuole fare una crema con acidi o tantissimi sali si gelifica solo ed esclusivamente con xanthan.

      Ps. Forse te lo avranno già detto, ma ti verrà chiesta l'attenzione di evitare di postare più messaggi di fila per non creare confusione nel topic. Se devi aggiungere dell'altro, modifica il messaggio precedente :)
      I'm simply here for the tea, not to stir it.
      Avatar utente
      Rosy83
      utente avanzato
      utente avanzato
      Messaggi: 109
      Iscritto il: 14/05/2021, 12:43

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da Rosy83 »

      No non mi era stata ancora detta questa dei messaggi.
      Si ovviamente volevo gelificare con xantana.
      Quindi il salicilico non è solubile in olio?
      Forse mi sembra di averlo letto sul sito dove l’ho acquistato,non so da dove veniva questa mia convinzione(forse era scritto etere e leggermente solubile in olio,boh non ricordo).
      Allora niente devo usare l’alcool(certo il buongusto👍)
      Grazie
      Ultima modifica di Rosy83 il 27/05/2021, 10:48, modificato 2 volte in totale.
      Emoticons by FollettarosaL’essenziale è invisibile agli occhi...tutto il resto lo vediamo benissimo :winkle:
      Avatar utente
      NickAngel97
      Spignattatore
      Spignattatore
      Messaggi: 4923
      Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
      Località: Padova

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da NickAngel97 »

      Di nulla :)
      I'm simply here for the tea, not to stir it.
      Avatar utente
      Lola
      Grande Capa
      Grande Capa
      Messaggi: 47598
      Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
      Località: Monfalcone

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da Lola »

      Immagine
      ...perchè io VI VEDO

      "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
      Avatar utente
      NickAngel97
      Spignattatore
      Spignattatore
      Messaggi: 4923
      Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
      Località: Padova

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da NickAngel97 »

      Ecco, appunto... Capa, è stata copiata sul sito che penso io? Quello che inizia per F... :roll:
      I'm simply here for the tea, not to stir it.
      Avatar utente
      Lola
      Grande Capa
      Grande Capa
      Messaggi: 47598
      Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
      Località: Monfalcone

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da Lola »

      sì ovviamente. Vedrai come mi cancellerà il messaggio ma non la ricetta.
      Poi senza andare tanto a cercare ma solo perchè mi veniva suggerita nella stessa pagina sono atterrata sul suo shampoo al salicilico che è la ricetta del mio sputata con due cose cambiate (tolti i condizionanti, aggiunto il salicilico, cambiato il conservante). Le percentuali dei tensioattivi sono le stesse identiche senza niente di diverso. Sopra c'è scritto che la ricetta è sua. 8)
      ...perchè io VI VEDO

      "Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
      Avatar utente
      NickAngel97
      Spignattatore
      Spignattatore
      Messaggi: 4923
      Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
      Località: Padova

      Re: Tonico all'acido salicilico alcool free

      Messaggio da NickAngel97 »

      Mi sa che non riuscirai facilmente a scoprire chi è, ma nel caso lo trovassi io avrei una proposta da fare: :ban:
      I'm simply here for the tea, not to stir it.