Lacote - Guam fanghi d'alga

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Va be grazie, come facciamo qua in Italia a reperire quelli veri isreaeliani del Mar Morto?! :roll:

Comunque sotto tuo consiglio ne proverò altri, chissà mai che ne trovi di più economici e di qualità ulteriormente migliore.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Secondo me hanno solo il nome, 50 euro per 1kg di fango è davvero troppo.
Ognuna poi si mette quel che ritiene giusto per il suo corpo .
Considera che fanno molta pubblicita', da qualche parte devono pur recuperare i soldi investiti non ti pare :mah:
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Riguardo al prezzo sono assolutamente d'accordo con te. Anche io penso che costino troppo.
La prima volta che sono andata a comprarli quasi quasi svengo :D:

Comunque io compro quelli con la formula a freddo, poichè danno meno problemi a livello capillare.
Quelli costano sui 25-26 euro, ma sono 500 grammi, quindi alla fine è sempre la stessa solfa :firu:
Sono questi, per intenderci.

Sempre della Lacote ho comprato anche la "CREMA SNELL anticellulite fresca GUAM® 250ml Lacote". Non so dire se tolga la cellulite, ma sicuramente idrata parecchio. Ha un buon odore e si spalma velocemente. Ma sicuramente anche questa è troppo costosa.
Tra l'altro, l'ho presa perchè era in offerta! :risat:
numero6
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2009, 19:39
Località: alba

Messaggio da numero6 »

si intendevo dire che finita la confezione, ne ho acquistata un altra e per ben due volt l'applicazione mi ha provocato la sensazione di bruciore intenso.
Penso che lascerò perdere i guam a questo punto...
coi geomar invece mi son trovata bene, niente bruciori, solo un leggero formicolio.
Leggo per legittima difesa.
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Secondo me dentro hanno qualcosa di altamente allergico altrimenti come si spiega che capitano questi fenomeni di rossore...etc..

Collistar fa dei fanghi buoni etc..ma credo che costino parecchioli avevo comprati molto tempo fa.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

mirra ha scritto:Secondo me dentro hanno qualcosa di altamente allergico altrimenti come si spiega che capitano questi fenomeni di rossore...etc..

Collistar fa dei fanghi buoni etc..ma credo che costino parecchioli avevo comprati molto tempo fa.
Oggi ho parlato con la mia estetista e anche lei conferma.
Dice che la prima cosa che ha studiato sui fanghi Guam è che ci mettono dentro sostanze irritanti.
Lei dice che lo fanno per fare in modo che sembri che la circolazione sia stimolata, quando in realtà provocano solo irritazione e danni alla pelle.

Non lo so, io non so più che pensare :?
In effetti anche io pensavo che i Guam fossero migliori proprio per questo discorso di "pizzicore" più intenso rispetto agli altri.
Però bho... non so più che pensare.
Per adesso sto usando i Bottega Verde, e anche quelli mi provocano un pò di formicolio, ma molto più accettabile rispetto ai Guam.
Poi quando finisco quelli mi darò a quelli di Fitocose, così sono certa di andare sul sicuro :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Se ti capita di andare a qualche fiera del benessere trovi fanghi a prezzo stracciato di marche sconosciute tipo 5 euro per mezzo kg , quindi un cifra assolutamente abbordabile.

Considera che alla fine è solo terra quindi provare una volta vale l'investimento.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Purtroppo anche a me hanno dato allergia (parlo della versione per pelli mature che avevo preso perché ha un INCI migliore), non parlo di un'allergia a livello locale, mi stavo proprio sentendo male! Sono molto sensibile agli odori forti, anche a certi profumi di fiori e questi fanghi mi hanno fatto lo stesso effetto. Ho dovuto toglierli dopo neanche dieci minuti perché mi sentivo soffocare. Lo so, sono io che sono fatta male, ma davvero a chi dovesse usarli per la prima volta consiglio di stare un po' più attenta del solito perché la possibilità di allergie, vista la concentrazione, è più alta rispetto ad altri prodotti. Mi spiace molto perché qualche anno fa li usavo con soddisfazione, anche se l'odore per me è sempre stato insopportabile.
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

Dopo tanti tentennamenti, dopo tante volte di fermarmi davanti le vetrine delle erboristerie e delle farmacie che, all' inizio della stagione estiva li avevano esposti in bella mostra, ho deciso di sacrificare questi 60€ e di provarli, avendo sentito pareri ottimi.
Ancora devo finire il trattamento (mi manca l' ultima settimana) ma mi sembra che la cellulite non sia sparita ma attenuata e, una volta, sciacquati, la gamba è più liscia e la pelle appare più elastica.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta, visto il grande quantitativo di cellulite che invade le mie gambe... Avrei sperato in un miracolo ma, come mi temevo, non l' hanno fatto... :risat: Sempre meglio di tanti altri prodotti che ho saggiato, per cui ho davvero buttato solo soldi!!!! Ahiaiai, cosa si farebbe per eliminare questa nemica!
Comunque, in tanti mi hanno anche detto che sono buoni quelli della Geomar e dell' Algamed ma non so se facciano lo stesso effetto. Ovviamente, dato il costo di gran lunga inferiore, sarei tentata di provarli. Intanto, per ora, finisco questi e spero nel famoso miracolo, nel frattempo... :D: