Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alchimia Natura - Crema antiossidante, antiage con Liposomi
 Messaggio Inviato: 29/10/2010, 12:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Alchimia Natura - Crema antiossidante, antiage con Liposomi di Vitamine A ed E e Miscela Antiossidante Mediterranea

Proprietà:
Crema ad altissima concentrazione di antiossidanti, estratti da Erbe Officinali Mediterranee di elevata attività ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) e liposomi di Vitamina A ed E, beta-carotene e Curcuma. La pelle apparirà fin dalle prime applicazioni più luminosa, liscia e tonica. Ideale per viso, collo e décolleté.

Quantità: 50ml

Prezzo: 26 euro

Inci: Aqua, Oryza Sativa oil, Sesamum Indicum oil*, Cucurbita pepo oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Retinyl Acetate, Arachis Hypogaea Oil, Echinacea purpurea extract, Curcuma longa extract, Mentha piperita extract*, Ocimum basilicum extract, Rosmarinus officinalis extract, Thymus vulgaris extract, Salvia officinalis extract, Satureja montana extract, Beta-carotene, Bisabolol, Lactic acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citrus Medica vulgaris oil, Citrus Aurantium bigaradia, Cymbopogon Flexuosus oil*, Cedrus Atlantica oil, Pinus Mugo oil, Citral**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** da oli essenziali naturali 100%
VEGAN

Commento:
Dopo essermi trovata molto bene con questa crema viso, volevo provare i prodotti di Alchimia Natura, in particolare questa crema antiossidante... prima di lanciarmi nell'acquisto, mi interessava sapere cosa ne pensava Lola :D:

Come sempre grazie mille per le recensioni!! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/11/2010, 16:59 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

In generale come formula mi piace molto; non sono d'accordo con la scelta degli olii essenziali e con quella dei conservanti, i famosi potassio sorbato e sodio benzoato forieri di tante reazioni irritative.
Se gli attivi, come dicevo, sono davvero ben scelti e sembrano messi in quantità adeguata, mi domando il perchè della presenza di olio di timo, irritante, rubefacente, forte antibatterico; parimenti della menta e del basilico, quando gli olii essenziali tradizionalmente usati per i cosmetici antirughe sono ben altri.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2010, 10:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Scusami Lola, questa crema potrebbe, quindi, essere controindicata per le pelli delicate, soggette ad arrossamenti (potrebbe anche peggiorare o dare origine a couperose, vista la presenza dell'olio di timo)? :roll:

La presenza degli attivi è così un po' sprecata?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/11/2010, 11:04 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

eh dipende dalla concentrazione (non desumibile dall'inci). Io credo che siano in minima percentuale quegli oe, o almeno lo spero, e che servano solo per profumare 8anche se non riesco ad immaginare che un mix così fatto risulti piacevole).

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/11/2010, 0:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
non sono d'accordo con la scelta degli olii essenziali e con quella dei conservanti, i famosi potassio sorbato e sodio benzoato forieri di tante reazioni irritative.

Esatto, brava Lola :twisted: Tempo fa scrissi a MariaElena per far presente questi mix esplosivi, ma la mia mail deve essere caduta nel vuoto! Per me i prodotti di questa marca sono inutilizzabili per via dei conservanti e dell' o.e. di menta; peccato!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/11/2010, 21:45 
Non connesso
novellino
novellino

A me la crema è piaciuta moltissimo e la ricomprerò di sicuro, devo anche dire che la mia pelle non è né delicata né reattiva. Si stende bene, il profumo è gradevole - non eccezionale - e mi lascia la pelle morbidissima e per niente untuosa. Perfetta sotto il fondotinta, ma ripeto, è una valutazione soggettiva..

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - Crema antiossidante, antiage con Lipos
 Messaggio Inviato: 28/03/2012, 18:03 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao, volevo chiederti se questa crema e quella giovinezza, e da che età si può utilizzare. ti ringrazio ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Alchimia Natura - Crema antiossidante, antiage con Lipos
 Messaggio Inviato: 28/03/2012, 20:09 
Non connesso
novellino
novellino

Sí, si chiama Crema di Giovinezza, io ho 44 anni, la consiglierei a chi non ha pelle particolarmente sensibile. A me - come detto - è piaciuta e mi ha lasciato dopo quasi due mesi di utilizzo la pelle liscia e il colorito uniforme.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/03/2012, 9:12 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao grazie, io ho la pelle che patisce gli sbalzi di temperatura, ho 33 anni, magari la utilizzerò più avanti, ora proverò magari quella al vino. grazie mille buona giornata

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/03/2013, 17:40 
Non connesso
utente
utente

Sto utilizzando questa crema da un paio di settimane. Ho letto la recensione relativa alla presenza di conservanti ed oe potenzialmente irritanti e vorrei segnalare che personalmente ho notato uno stranissimo accadimento, ossia che la crema sulla mia pelle effettivamente crea un leggero arrossamento (accompagnato non tanto da pizzicore quanto da calore), il fatto strano è che non me lo fa tutte le volte che la uso, ma solo qualche volta (In particolare se, dopo aver utilizzato il latte detergente - uso quello all'azulene di fitocose - lo sciacquo solo con acqua anzichè lavarlo via con il sapone). Bah

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/11/2013, 0:24 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l'ho presa. anche se ho la pelle delicata non mi irrita ed ha un buon profumo. per l'efficacia non saprei dire, la uso da troppo poco tempo... mi sembra però più adatta come crema da giorno che da notte, perchè non è così nutriente, almeno sulla pelle secca...

EDIT: non solo non è nutriente, ma mi lascia la pelle un po' incartapecorita... :oo: :oo: :oo: non mi sembra normale, in una crema antiage...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/04/2014, 21:33 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho quasi finito questa crema e devo dire che ,seppur avendo una pelle mista, dopo qualche
minuto si è completamente assorbita. 99% di acqua? :lol:
Non sarà a causa dalla presenza di alcool o della vitamina A (che esfolia leggermente)?
Ma il retinyl acetate presente nella crema è più o meno efficace del retinyl palmitate?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/06/2014, 0:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Uso questa crema da un mesetto e mi piace molto! Ho la pelle mista, e quando la metto resto unta. Ho risolto usandola come crema notte e al mattino la pelle è perfettamente opaca (l'esatto contrario di giostef....proprio vero che ogni pelle reagisce a modo suo), idratata e ben nutrita....che siano gli oli utilizzati che vanno d'accordo con la mia pelle? L'olio di sesamo credo sia la prima volta che lo trovo, ed è al terzo posto.... Altre creme, anche gel poco grassi, si assorbivano perfettamente ma dopo qualche ora mi ritrovavo untissima! Comunque per me promossima!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/06/2014, 9:30 
Non connesso
utente
utente

Ho appena finito il vasetto di questa crema che mi ė molto piaciuta. Anche io come Bia l'ho utilizzata come crema per la notte e ribadisco che sono molto soddisfatta :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/11/2016, 12:59 
Non connesso
utente
utente

Sto usando questa crema da due settimane. Applicata su naso e fronte mi lascia la pelle unta ma dopo circa mezz'ora la lucidità scompare. Va molto meglio sulle guance che risultano lisce e morbide. Effetti anti-age non ne ho notati ma la uso da sole due settimane ed è presto per valutare. Il profumo non mi entusiasma per niente, ma quello è soggettivo. Onestamente non so se la ricomprerò perché nel complesso non mi fa impazzire. Io non ho avuto irritazioni (per ora) ma dai commenti di alcune di voi leggo che gli oli di timo e menta non sarebbero indicati per il viso e non vorrei avere problemi più avanti.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/12/2016, 14:06 
Non connesso
utente
utente

Aggiornamento: ho continuato a utilizzarla ed è un'ottima crema ma non la ricomprerò poiché non ho osservato l'effetto antiage su di me. Lascia la pelle liscia e morbida ma non ho visto miglioramenti apprezzabili in termini di effetto antietà. Il profumo per me è buono (mi è venuto a piacere, prima mi dava fastidio) e ricorda la citronella.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso