Flora - Crema fluida corpo nutriente linea Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Flora - Crema fluida corpo nutriente linea Karitè

Messaggio da Landre »

Immagine

Flora - Crema fluida corpo nutriente linea Karitè


Proprietà: Nutriente, idratante, elasticizzante.
Morbida crema di bellezza adatta per ogni tipo di pelle per prevenire l' invecchiamento e ripristinare le funzionalità naturali dell' epidermide.
I principi attivi del burro di karitè e gli oli essenziali puri al 100% contenuti , idratano e nutrono la pelle , rendendola elastica e tonica.



Inci: Aqua (Water), Caprylic capric tryglyceride, Butyrospermum parkii butter (Shea butter extract), Sodium Stearoyl lactylate, Squalane, Cetearyl alcohol, Glyceryl stereate, Behenyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Cedrus atlantica oil (Cedar oil), Santalum album oil (Sandalwood oil), Pinus cembra oil (Pine oil), Citrus aurantium amara flower extract (Bitter orange flower extract), Citrus aurantium amara peel extract (Bitter orange peel extract), Citrus aurantium amara oil (Bitter orange oil), Citrus aurantium bergamia oil (Bergamot oil), Lavandula hybrida oil (Lavander oil), Myroxylon balsamum resin (tolu oil), Vetiveria zizanoides oil (Vetiver oil), Cananga odorata oil (Ylang ylang oil), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Linalool, Limonene, Citral, Coumarin, Geraniol, Farnesol, Eugenol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate.


Si spalma e si assorbe abbastanza bene ( detto poi da un maschietto con la pelle tendente al grasso- e i peli - ...è un complimento )
Lascia la pelle morbida e liscia , con una leggera lucidatura ( avete presente quando avete la pelle abbronzata che in certi momenti sembra un' pò lucida???ecco...quindi non vi spaventate ..è solo un commento puntiglioso Mr. Green )
Profumo : sa di yogurt :D ...peccato però che abbia come retrogusto quel sentore di polvere cotta dovuto al naturale profumo degli ingredienti che contiene .... Comunque basta qualche goccia di oe e tutto va via!!!
( non è certo paragonabile all' odoraccio della crema neutra )

Voto : 8
adatta per : pelli normali : sì
pelli secche : si
pelli tendenti al grasso : abbastanza / si
pelli grasse : secondo me non tanto...è abbastanza corposa.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nuovo inci, e si vede subito che la "zampa formulativa" è completamente diversa. Qui è cambiato completamente il formulatore, che ha messo in una cremina ecobio carina tutto sommato una quantità di OE (come numero) da far spavento; la mia impressione è che sia la classica formula da produttore terzista, adattata alle esigenze del cliente ma che non si discosta poi molto dalla formula già pronta che aveva elaborato. Non ci vedo nessuno studio dietro, mi sa di minestra precotta.
Non mi convince, sarebbe ora che i produttori ecobio si rendessero conto che non sono una sfilza di OE e di olii vegetali a fare il prodotto funzionale, ma ci vogliono attivi veri.
Ultima modifica di Lola il 05/02/2010, 15:59, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Si trova in erboristeria...anche se ad es dalle mie parti non è facilissimo trovarla...
Comunque per maggiori info www.florapisa.it > c' è la mail x sapere i punti vendita o nel sito puoi acquistare online
Ciao
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Messaggio da flinndudu »

Segnalo che questa linea è stata modificata, sia graficamente, adesso il fondo è bianco, delle scatotle, sia PER FORTUNA nella profumazione di questa crema che era veramente pesantuccio. Adesso è diiverso e molto più leggero ed evanescente: sulle formule non so.
fd
Il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

se lo chiedete, vi mandano il catalogo completo con prezzi e prodotti via posta...molto, molto gentili :)
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Tarisha
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2008, 14:39

Messaggio da Tarisha »

Ce l'ho anch'io, veramente io ho acquistato a settembre la confezione con il fondo nero, rende la pelle morbidissima anche se concordo che la profumazione è un pò troppo forte. Quando la finisco proverò quella nuova :)
Tarisha
Tarisha
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2008, 14:39

Messaggio da Tarisha »

La mia crema ha assunto una profumazione...spiacevole..sono sicura che non è scaduta ma ha un odore amarissimo, mi spiace perché rende la pelle morbidissima ma questo odore...
Ho provato a mettere alcune gocce di o.e. di arancio dolce ma niente, magari tagliandola con un olio?
Tarisha
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

confermo la puzza di bruciato misto a catrame o polvere da sparo (più che yogurt, secondo me). la goduria dei prodotti flora è che ci metti 2 secondi a stenderla, sono stra-liquidissime, ne perdo sempre metà sul pavimento quando la uso...
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Secondo me è il segno che la casa è stata acquistata dalla bioearth, che ha la fissa di mettere mille olietti diversi in quantità lillipuziane tanto per far figo. :twisted:
Poi vedo vitamina E al posto della C, ciao ad alcuni attivi tipo fruttosio e sodium pca, il coso caprilico e lo squalane al posto del cocogliceride ed dell'accoppiata olio di avocado + jojoba(che si, stavano dopo la glicerina ma prima della xantana, dove ora non c'è nulla)...Mah, secondo me l'hanno riformulata a risparmio, senza ingredienti di pregio apparte la percentuale discreta di karitè, togliendole un sacco di poesia.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".