dermanew con cristalli di corindone

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ristella

dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da ristella »

Volevo chiedere se è possibile un vostro parere su un trattamento consigliatomi da una estetista che però si vende anche in forma credo più leggera da Sephora per farlo da sole a casa.
Si chiama microdermoabrasione Dermanew "fatto con un manipolo con uniti supporti spugnosi, a più velocità" (da 2500 micro-orbite a 5500 ...? lei dice leggero non aggressivo non diventi neanche rossa...?!), con cristalli di corindone" (un minerale duro!)
"ed altri agenti idratanti, emollienti ed antiossidanti" (dice lei naturali). "Genera esfoliazione, idratazione, stimolazione cutanea."
Mi chiedevo se questi cristalli non siano troppo forti e se qualcuna di voi ci capisce un pò di più sull'argomento o se ha provato quello casalingo?! Grazie mille!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

"microdermoabrasione"!? uhm... oddio solo la parola mi incute terrore... io non mi fiderei microdermoabradermi da sola.... mi sa di "verbo" da mani esperte.... che sanno quello che fanno, dove lo fanno e se è il caso di farlo...

Però non vorrei fuorviarti... non so quasi nemmeno cosa sia... :)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

glip! forse è meglio la pietra pomice :D:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Questa cosa con i criistalli di Star Trek mi ricordo di avere letto qui che la fa anche Trotulina ... quindi tanto male non deve essere ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ristella, lascia perdere i trattamenti fai da te di questo tipo, rischi di fare danni seri (alf è pieno di ragazze che tutte contente hanno esagerato con la dermoabrasione e si sono ritrovate con la pelle abrasa da dover curare).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ristella

ok grazie

Messaggio da ristella »

Lola ha scritto:Ristella, lascia perdere i trattamenti fai da te di questo tipo, rischi di fare danni seri (alf è pieno di ragazze che tutte contente hanno esagerato con la dermoabrasione e si sono ritrovate con la pelle abrasa da dover curare).
ok grazie! xò credi che anche dall'estetista sia uguale o è il "fai da te" che non va? la mia paura di certi trattamenti non è tanto il fai da me quanto la validità: ad esempio di questo mi chiedevo se la durezza può rompere magari dei capillari? non che abbia questo problema x ora xò... Il fatto è che ogni tanto mi piacerebbe andare da una estetista x fare qualcosa x rilassarmi, coccolarmi...xò qualcosa di valido e "naturale" il più possibile ma è cosi difficile trovarne...come mai? anche quelle di eubiotica mi hanno deluso!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ristella, fatti coccolare con tutto quello che vuoi ma evita ti prego questo tipo di trattamenti, che vanno usati se una ha particolari problemi. La nostra pelle non ha bisogno di abrasioni continue, è fatta per fare da barriera. Il rischio, se uno fa questi trattamenti spesso, è un ispessimento della pelle stessa, il contrario di quello che si voleva ottenere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da grazia85 »

mmm...io sul web sento parlare benissimo della microdermoabrasione...ed anzi, sembra sia consigliata a qualsiasi tipo di pelle...persino a quella sensibile :S
comunque siccome ho piccoli segnetti post-acne (che sto curando grazie ai vostri consigli eheh)
avevo pensato di valutare anche l'ipotesi di fare (magari una volta a settimana, o anche meno) una microdermoabrasione con uno dei tanti sistemi in vendita...ora ho cercato un pò sul web...e ho trovato un kit molto economico della Homedics: http://www.homedics.it/it/produkte/home ... ystem.html
ma (come mi hanno scritto anche loro, perchè li ho contattati) il kit non presenta alcuna crema micordermoabrasiva, che va acquistata a parte (quindi è un semplice kit di pulizia)...sempre sul web ho trovato questa cremina che sembra molto buona Belladerm: http://www.broadprints.com/bellederm-italian.htm
ha un inci verde e presenta i cristalli di corindone (come nella crema della dermanew) che poi sarebbero il principio attivo per la microdermoabrasione (infatti li contiene anche il kit jafra e tutti i sistemi di microdermoabrasione)....io sarei molto tentata! XD
ma vorrei chiedere prima a voi...grazie a voi e le vostre diritte la mia pelle è rinata....ma purtroppo il rilievo irregolare e le macchie post-acne fanno fatica ad andar via...magari questo trattamento può aiutarmi? che ne pensate? spero risponderete :) thanks e chiedo scusa se sono uscita OT :)
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Stregonza »

Corindone? :oo: :oo:

noi odontoiatri abbiamo delle frese di corindone....
...e le usiamo a bassa velocità per rifinire lo smalto dentario....o materiali compositi da laboratorio....

insomma, io 'sta roba sulla faccia.....uhmmmmm :roll: :roll: :roll:
Immagine
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Taniuccia »

dove lavoro io il corindone lo usano nel materiale con cui stampano i lavelli da cucina
I'm born, I'm alive, I breathe...
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da grazia85 »

stregonza ha scritto:Corindone? :oo: :oo:

noi odontoiatri abbiamo delle frese di corindone....
...e le usiamo a bassa velocità per rifinire lo smalto dentario....o materiali compositi da laboratorio....

insomma, io 'sta roba sulla faccia.....uhmmmmm :roll: :roll: :roll:
mmm :nonso: non sono molto pratica io :D:
comunque so che viene usato in faccia...proprio per la micordermoabrasione...ma non è aggressivo...almeno così dicono tutti...adesso la microdermoabrasione è molto diffusa (anche se in Italia non se ne sente parlare molto) ma molti dermatologi, medici e centri specializzati la effettuano...usando proprio questi cristalli di corindone...
cito quello che c'è scritto sul sito della crema che ho trovato io (che è verde, anche se appunto i cristalli di corindone non so dove classificarli):
Il corindone è il secondo minerale naturale più duro noto alla scienza (dopo il diamante, anche con esso viene talvolta fatta la microdermoabrasione). È una sostanza inerte ed è insolubile in acqua ed in sostanze organiche ed il suo punto di fusione è di 2000 gradi centigradi. MSDS indica che è non-cancerogeno e non tossico per ingestione. Queste proprietà rendono il corindone una sostanza migliore per l’esfoliazione in confronto ad altre alternative come lo zucchero, il sale, i sali di mare (ossido di magnesio), il bicarbonato di sodio (sodium bicarbonate). :mah:
poi c'è scritto come agisce:
I cristalli del corindone bombardano delicatamente la pelle per esfoliare lo strato esterno più duro. La pelle percepisce questa azione come una "ferita" e quindi riceve il segnale di produrre più velocemente nuove cellule. Questo è il modo in cui la natura si risveglia & ringiovanisce la pelle!

documentandomi su internet ho visto che in america la microdermoabrasione è diffusissima!...e le ragazze che la usano hanno una pelle da invidia :oops:
io proprio perchè ho paura che sia troppo invasiva sto cercando di documentarmi il più possibile...questa che ho trovato mi sembrava un'alternativa più "verde" rispetto alle altre in commercio...
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Laura »

grazia85 ha scritto:
documentandomi su internet ho visto che in america la microdermoabrasione è diffusissima!...e le ragazze che la usano hanno una pelle da invidia ...
Non è vero, la microdermoabrasione è diffusa negli US dagli anni '70 ed è una pratica ad alto tasso di insoddisfazione. Personalmente qui in Italia, negli anni '90, ho visto due ragazze trattate con microdermoabrasione per esiti da acne e non ottennero chissà quale miglioramento, forse un 10%, a fronte di una tecnica allora dolorosa ed invasiva.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Veravidel »

la microdermoabrasione non è per nulla un trattamento poco conosciuto, anzi, ma è uno dei più invasivi e spesso inutili trattamenti che propinano a noi povere disperate acneiche con i residui di questa malattia (cicatrici e pelle irregolare...)

Non farti ingannare da pubblicità di trattamenti che ti promettono di tornare ad avere la pelle come quella di un neonato, purtroppo non è possibile, anche con trattamenti laser è difficile riuscire a recuperare l'aspetto originario della nostra pelle, senza contare che ogni pelle reagisce in modo diverso ad ogni trattamento.

Anche io sono alla ricerca di qualcosa per minimizzare almeno le cicatrici rimaste, sto valutando alcuni tipi di laser o la micro chirurgia.
La dermoabrasione inoltre la considero solo in ambito ambulatorariale, una cremina che ha dentro pezzi di granito, non la considero nemmeno come l'ultima spiaggia e quegli aggeggi graffianti hanno il risultato di graffiarti la pelle ma non cancellano per nulla cicatrici e macchie.
La tua pelle deve riposare, fa' uno scrub con zucchero ogni tanto, se proprio vuoi scrubbarti.. te lo dice una che si è riempita di trattamenti anche costosi, che non hanno risolto NULLA, anzi alcuni mi hanno fatto peggiorare il tono generale della pelle e ho avuto, dopo trattamenti al glicolico, le prime cicatrici (tutto soggettivo assolutamente, ma è per farti capire che a volte più ci accaniamo, più peggioriamo una pelle sotto stress).

In bocca al lupo!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Marins »

Uppo questo topic, perchè sono passati quasi 10 anni e credo che in tutto questo tempo siano cambiati i dispositivi per la microdermoabrasione . Qualcuna/o ha provato i novi devices per farla a casa ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: dermanew con cristalli di corindone

Messaggio da Laura »

Guarda, per me la microdermoabrasione resta una pratica barbara ed inutile, fatta a casa poi si rischia solo di rovinarsi.