Crema viso profumata al mirtillo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Xux: finchè mantiene il colore, mantiene le proprietà.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
random82
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/03/2010, 23:01
Località: Sicilia

Messaggio da random82 »

@ Shakarì
io l'olivem 1000 l'ho calato a 3,5 con l'aggiunta di 1,5 di cetilico (mantenendo così la proporzione di 5 ) più che altro perchè volevo vedere come si comportava la crema con la combinazione olivem+cetilico... ma tu la puoi fare tranquillamente anche con solo olivem 1000 a 5, non penso che sia necessario, in quel caso, aggiungere anche il cetilico...
Grazie per i complimenti :D:
xux
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/07/2010, 10:55

Messaggio da xux »

Lola ha scritto:finchè mantiene il colore, mantiene le proprietà.
Grazie Lola, sei sempre presente! ...
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

random82 ha scritto: la fragranza lilas blanc dovrebbe essere liposolubile.... l'odore è fresco, un pò sul dolce.. a me e a mia mamma piace :)
ragazze una domanda che mi assilla...idro...lipo...non ci capisco più... :mu:
...essendo liposolubile...in una crema contenente acqua non si dovrebbe usare un disperdente?...come per gli oli essenziali...?
:oops: ci voglio capire meglio non spazientete...sto studiando...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma si aggiunge alla fine, quando la crema è già emulsionata e quindi il problema non sussiste
altro discorso se invece lo vuoi inserire in una preparazione tipo tonico, dove allora si che è necessario solubilizzarla :)
Ho capito la domanda?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

un'altra dipendente da materie prime :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ovvero?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

Simona Ba ha scritto:ma si aggiunge alla fine, quando la crema è già emulsionata e quindi il problema non sussiste
altro discorso se invece lo vuoi inserire in una preparazione tipo tonico, dove allora si che è necessario solubilizzarla :)
Ho capito la domanda?
ah ok grazie simona sei molto gentile! :rosa:


...si civetta ovvero? penso che certe domande "stupide" all'inizio te le sei fatta anche te no? ;)