Gel detergente viso purificante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

È da un pochino che ho fatto questo gel detergente e mi sto trovando benissimo.
Che dire: Carlita sei sempre bravissima!!!
Lo uso per struccarmi alla sera (e strucca perfettamente anche gli occhi senza bruciare) o per lavatoi il viso al mattino.
Avatar utente
Giselle88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2010, 17:19
Località: ITA

Re: Gel detergente viso purificante

Messaggio da Giselle88 »

Ieri sera l'ho fatto...è il mio primo spignatto serio, quindi... *_*
Però non avevo il rosmarino fresco, nè l'olio di ribes nero, quindi ho sostituito con un decotto di bardana e olio di sesamo. E credo di aver messo un paio di gtt in più di tea tree. E' molto delicato, forse troppo per la mia pelle (forse l'olio di sesamo è troppo pesante? :( ). Però il profumo è buono e sono molto soddisfatta!!! :D
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel detergente viso purificante

Messaggio da Trousse »

L'olio di ribes nero si può tranquillamente omettere, lo dice pure Carlita nel suo video ;)
Io lo adoro proprio questo gel detergente: ogni volta che mi finisce me lo rifaccio subito :D:
Diamy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/03/2011, 8:36

Re: Gel detergente viso purificante

Messaggio da Diamy »

L'ho fatto con delle modifiche: olio di rosa mosqueta al posto del ribes e qualche goccia di bisobololo (alla fine mi è caduto più olio di quel che dici nella ricetta!). Poi per errore sono scesa a PH 4.5! Insomma... era la prima volta che lo facevo (e si vede).
Però... lo sto usando da 3 settimane e la pelle si è trasformata! Se lo metto la sera alcuni brufoletti si attenuano e la pelle non è lucida come prima, molto molto meno!
Mi chiedevo: non è che alla lunga il 4.5 come ph può fare male sul viso? secondo me anche questo contribuisce a purificare la pelle ma vorrei un parere.
Avatar utente
Giselle88
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2010, 17:19
Località: ITA

Re: Gel detergente viso purificante

Messaggio da Giselle88 »

Trousse ha scritto:L'olio di ribes nero si può tranquillamente omettere, lo dice pure Carlita nel suo video ;)
Sì lo so :) Ma poichè ho un bel po' di olietti, ho preferito aggiungerne uno! ;)