sapone liquido della civetta

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

tagliar ha scritto:Civetta, ora ci dici come fai ad addensare con questo "coso" malefico, quale magia usi affinchè funzi e non sia inutile. :D:
ecco,brava!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Devo comprare tinovis gtc?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

E' un equivalente del carbopol aqua? :mah:

e fu così che la civetta venne sommersa da tonnellate di antil 171 provenienti da tutta Italia, prontamente sostituite da tonnellate di tinovis gtc :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no scusate io non vi capisco io avevo i miei tensio tutti assieme belli liquidi ho aggiunto antil e magia denso mescolando poco poco, facciamo cos' io domani lo rifaccio e vi faccio vedere il prima e il dopo e anche l'intanto visto che ci sono :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:Devo comprare tinovis gtc?

a quintalate.

senno' tagliar e io facciamo un golpe contro la civetta, la leghiamo e le facciamo addensare il PO con tutto l'antil dell'italica penisola e se non addensa fiume e affluenti tutti lei deve scendere a emulsionarlo con il remo dalla canoa e poi addio alla SUA nai art,che poi deve andare in ufficio A VITA per decorare di nuovo le manine ( perchè GIUSTAMENTE a padova e nel nord est produttivo e operoso ce se decora le unghie in ufficio invece di produrre e lavorare! :oo:


ignobbbbile.
ecco.

mo' che ho fatto la polemica so' soddisfatta.

:D:

Tagliar,alla riscossa!

piu' potere al tinovis,meno antil e piu' addensanti per tutte! :100:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

emanuela ha scritto:Tagliar,alla riscossa!
Sò pronta!!! ...
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ma voi pettegole vedete di aiutarmi a formulare sto sapone liquido invece di fare gli attacchi agli addensanti insomma tagliar riprenditi :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:ma voi pettegole vedete di aiutarmi a formulare sto sapone liquido invece di fare gli attacchi agli addensanti insomma tagliar riprenditi :evil:

e quando svacchi tu ?


noi almeno lottiamo per la patria addensata!

e che cavolo molla la formula,amelia che ammmalia!

(ehm..non volevo scrivere strega,ma chi riesce in cose impossibili ai piu' minimo minimo c'he il calderone e opera durante i sabba.. [smilie=mago.gif]a
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ue tu megara che stavi a fare ieri mattina che ti ho chiamato per un'emergenza cremifera che mistava andando in vacco mezzo kg di crema e tu avevi la segreteria ho dovuto chiamare la capa :evil: che stavi a fa alle 11 di mattina invece di aiutare la tua civetta bella...eh ..eh ..eh che stavi a fa sentiamo quale scusa hai sentiamo eh...eh...ehh
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dicevo... che senso ha fare una formula così, che l'Amande ed ecofurbi similari ti hanno fatto il lavaggio del cervello? :roll:

Io posso capire qualcuno che vuole provare a fare il sapone liquido, partendo da olio e potassa. Ma andarsi a comprare potassio coccoato per inserirlo in una formula con tensioattivi, doverlo tenere a pH alto che sennò si sfascia, ricordando che comunque è un prodotto molto aggressivo e lascia un orribile retro-odore pungente sulle mani dopo un po' di tempo dal lavaggio, ecco, che senso ha?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:ue tu megara che stavi a fare ieri mattina che ti ho chiamato per un'emergenza cremifera che mistava andando in vacco mezzo kg di crema e tu avevi la segreteria ho dovuto chiamare la capa :evil: che stavi a fa alle 11 di mattina invece di aiutare la tua civetta bella...eh ..eh ..eh che stavi a fa sentiamo quale scusa hai sentiamo eh...eh...ehh
tesoro scusami tanto..

ero a letto con la febbre e avevo dimenticato il cellulare spento,tanto lo yanko mi chiama su quello di servizio..
manco all'ospedale da zio sono potuta andare...


scusa scusa scusa.


comunque ti è andata de lusso,vuoi mettere la consulenza della capa che sicuramente le avrai detto
aaaahhhh quella romanaccia di una tetta malefica che non risponde intervienti capa consolami ohhhh

ma che du palle j'avrai fatto..

poveraccia la capa a sorbirsi la civetta alle undici de mattina de domenica... :twisted:
e megggggera ce sarai :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

Lola ha scritto:... andarsi a comprare potassio coccoato per inserirlo in una formula con tensioattivi,...., che senso ha?
io non compero il potassio coccoato me lo porta il fratello, il con il sapone solido non mi trovo bene le saponette in linea di massima mi innervosiscaono perchè mi scappano per il lavandino poi qunado diventano troppo piccole mi innervosiscoano ancora di più preferisco largamente il sapone liquido che poi il sapone solido ha un ph alto pure lui e sinceramente il potassio coccoato non ha nessun odore :roll: che è bello tosto me ne sono accorta pure io percio calo il coccoato e aumento gli oli secondo te come potrei provare :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Civ è uguale!

Prova ad annusarti le mani dopo dieci minuti e poi raccontami. Il sapone liquido si può fare solo coi tensioattivi non ha senso metterci un sapone di potassa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

CIVETTA ha scritto:insomma tagliar riprenditi :evil:
Riprendermi? E da che? :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Lola ha scritto:Prova ad annusarti le mani dopo dieci minuti e poi raccontami.
Proprio in questi giorni stavo cercando la potassa caustica…
Se il risultato è così schifoso, smetto di disperarmi. :?
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Civetta, che te devo dire? Il sapone di potassa lo sto usando per prove di detersivo liquido, mai e poi mai lo userei per il corpo. Non credo ci sia modo di addolcirlo.
Oltretutto è anche un noto abbattitore di schiuma... davvero, se vuoi sapone liquido miscela i soliti tensioattivi che è meglio ;)
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: :?
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Eh, io ti ho solo detto come la penso :firu:
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

a favore dell'antil posso dirvi che adesso il sapone non è piu a filo ma aggrappato al cucciaini ci ho aggiunto acqua ed è talmente denso che l'acqua non vuole saperne di amalgamarsi cioè si amalgama ma a fatica perrchè il tutto è aggrappato al cucchiaino :oo: amo l'antil :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE