Weleda - Rosa Mosqueta crema da giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Weleda - Rosa Mosqueta crema da giorno

Messaggio da anja »

Immagine

Rosa mosqueta - crema da giorno


Ricca e nutriente Crema da giorno, ideale per rinvigorire e proteggere
la pelle normale o tendenzialmente secca. Il pregiato olio di rosa mosqueta, il delicato olio di nocciolo di pesca e il finissimo olio di mandorle sostengono le funzioni protettive dell‘epidermide, mantenendo il naturale equilibrio idrolipidico. La composizione a base di estratti di
sedum purpureum, equiseto e mirra, favorisce i processi di rigenerazione
dell’epidermide e aiuta a prevenire la perdita di tono ed elasticità.
La pelle riacquista un aspetto sano, morbido e levigato. Testata dermatologicamente.

Impiego:
al mattino, dopo la pulizia, applicare la crema su viso, collo e décolleté con delicati movimenti circolari. La Crema da giorno è ideale come base per il trucco. In caso di pelle secca, particolarmente sensibile agli agenti atmosferici, o che neccessita di trattamenti specifici, si può applicare la Crema idratante alla Rosa mosqueta come base trattante prima della Crema da giorno.

Confezione: tubo 30 ml.


Inci: Water (Aqua), Peach (Prunus Persica) Oil, Sweet Almond (Prunus Dulcis) Oil, Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Musk Rose (Rosa Moschata) Oil, Hydrolyzed Beeswax, Lysolecithin, Orpine (Sedum Purpureum) Extract, Xanthan Gum, Horsetail (Equisetum Arvense) Extract, Myrrh (Commiphora Myrrha) Extract, Fragrance (Parfum)*.
*Natural essential oils

A me si assorbe in un attimo, come non e´successo mai con nessuna crema! Pensare che ho la pelle molto grassa, e la crema Iris della Weleda che dovrebbe essere piu´leggera mi lascia il viso unto e spento. La uso la sera, il giorno metto il gel di aloe. Vorrei sapere se come routine va bene per prevenire per le rughe ( nei limiti del possibile ;) ). Io ho 32 anni. Grazie
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'azione antiage è sostanzialmente demandata a mirra e mosqueta.

E' una crema semplice semplice, quasi una 'crema base' multiuso.

L'olio di mandorle a me fa venire i brufoli ma niente da dire, quello di pesca è molto leggero e non unge.

SE è sintetico

Se ti trovi bene e non costa tanto perchè no ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che quotare Anto... è molto carina, ma hanno infiorato un po' troppo la descrizione. Potevano sprecarsi con qualche attivo non colto nell'orto, potevano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

l'ho usata in abbinamento a quella da notte e secondo me è molto buona, io ho la pella arida e sensibile. L'alcol non mi ha dato problemi.
giulia
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Qualcuno sa il prezzo di questa crema? Grazie
smilla
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/02/2007, 16:57
Località: provincia di To

Messaggio da smilla »

Rosa ha scritto:Qualcuno sa il prezzo di questa crema? Grazie
€.14,80 tubo da 30 ml
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Oddio per un pelo, sono allergica alla pesca :oo: :oo: :oo: :oo
la stavo per comprare oggi :oo: :oo: :oo: :oo:
è in offerta da natura si :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:


meno male "anto" ha nominato l'olio di pesca


peccato mi piaceva :( adoro le rose :(
conoscete qualche altra buona crema alla rosa?!?!?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao ragazze :) , volevo fare una domanda banale, ma che non trova risposta. Ho notato leggendo in vari inci e anche avendo provato su di me, che alcune creme per pelli normali- secche vanno benissimo anche per pelli grasse, mentre creme nate (per così dire) per pelli miste- grasse risultano una volta stese in viso, essere pesanti e unte. Infatti come dice Anja ha una pelle grassa e si trova bene con una crema con la descrizione ricca e nutriente. Non capisco. Se una crema è grassa non sarà certo per pelle mista e viceversa? O è per spillare soldi al consumatore che crede di aver comprato una crema per il suo tipo di pelle, invece si ritrova a dover provare un'altro prodotto. Tanti prodotti che ho comprato sono finiti nella spazzatura per questo motivo, mentre sono quelli che pensi non siano giusti, i migliori. Cosa ne pensate voi? :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Volevo segnalare che oltre a questa versione e a quella da notte ne esiste una terza chiamata semplicemente Crema idratante.
Al contrario di questa non contiene olio di mandorle ma olio di jojoba e per questo e viene consigliata per pelle normale/mista/grassa ;)
ne ho provato un campione ed effettivamente sembra molto buona. Idrata ma si assorbe molto facilmente ;)
Pensavo di comprarla per usarla di notte. Potrebbe avere funzione schiarente/cicatrizzante delle macchie rosse post-brufolo, giusto? Di giorno invece metterei la pasta all'acqua o la cytelium per lenirle.
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio avevo preso questa crema tempo fa, ma per la mia pelle normale-mista trovo che sia un pochino troppo grassoccia!! :roll:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

blume ha scritto:Oddio per un pelo, sono allergica alla pesca :oo: :oo: :oo: :oo
la stavo per comprare oggi :oo: :oo: :oo: :oo:
è in offerta da natura si :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:


meno male "anto" ha nominato l'olio di pesca


peccato mi piaceva :( adoro le rose :(
conoscete qualche altra buona crema alla rosa?!?!?
certo che si: la crema alla rosa rubiginosa della fitocose...ottima direi :mirmo:
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

anche quella lavera alla rosa nelle sue due versioni è ottima.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

anche quelle da notte e giorno di bottega verde...
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provata anche questa non mi piace per niente forse sono troppo pro erbolario per essere obbiettiva ma a parte i dentifrici della weleda non mi piace nulla.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Provato il campioncino:
L'odore non mi piace.
La consistenza è oleosissima.
Si assorbe comunque abbastanza bene, ma l'effetto non è gran che.
Insomma...15 euro per 30ml di una crema a base pressochè di soli oli non ce li spendo. Se questo è l'ecobio tedesco, con cervello e orgoglio patriottico dico evviva fitocose. :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

io mi trovo abbastanza bene,penso di ricomprarla :)
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Per la mia pelle sensibilissima va molto bene, non mi fà arrossire quando la stendo, nonostante la quota grassa si assorbe abbastanza rapidamente
smen8
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2010, 22:31
Località: sesto san giovanni

reazione strana....help

Messaggio da smen8 »

Ciao a tutte....settimana scorsa ho abbandonato definitivamente le mie creme al petrolato e silicone e deciso di convertirmi al bio.
Esordisco con la linea della weleda alla rosa mosqueta..crema da giorno, idratante e olio intenso x la notte...risultato? dopo 3 giorni circa pelle rossa e disidratata...rughe che appaiono di colpo.. se c'erano anche prima erano meno accentuate. Secondo vopi che conoscete la crema e' possibile che sia allergica a qualche componente o che sia il solo alcohol a darmi problemi?
Comunque disperata provo a rimettere la mia crema tossica (cera di cupra) e la mia pelle sembra temprarsi ma mi pento subito del gesto malsano e corro in farmacia, mi consigliano la cold cream sempre della weleda e durante il giorno tanto burro di karite' (puro al 100%).
Sembra che la pelle piano piano migliori ma rimane sempre molto secca, nonostante burro e cold cream.
Ringrazio subito chi potra' darmi un consiglio...se quello che sto' usando e' ok e eventualmente un buon idratante x pelle super secca.
Buona serata, Silvia
:)
silvia74
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Silvietta io ci andrei piano al posto tuo. La "pecca" del bio è che utilizzando per l'appunto ingredienti naturali, soprattutto nei prodotti come questo è facile trovare qualcosa a cui si è intolleranti.
Riguardo agli "effetti antiage", sicuramente una crema di questo tipo, a base di soli olietti messi in fila (si, odio le marche ecobio tedesche), non procurerà lo stesso risultato di una crema che seppur piena di roba sintetica, magari aveva degli attivi dentro. Datti una bella letta in giro per il forum ( magari fra i prodotti antiage ) sugli ingredienti funzionali nei prodotti ecobio, e magari scegline uno che li contenga in modo mirato a quello che vuoi ottenere (tenendo in considerazione le recensioni di chi ha più o meno il tuo stesso tipo di pelle). :)
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

secondo me devi anche considerare che se per anni hai coperto le rughe con siliconi vari, e quindi la pelle sembrava bella perchè coperta, quando togli la copertae smetti di mettercela, le righe sotto si vedono!

è un pò come se tu avessi un tavolo pieno di tarme, ma con sopra una bella tovaglia di plastica. se ad un certo punto togli la tovaglia, quello che ti rimane è un tavolo tarmato... con prodotti naturali hai comunque bisogno di un pò di tempo per ristabilire la situazione...

fermo restando il fatto che non è detto che weleda sia la marca che fa per te...

Però purtroppo con l'ecobio non si ottengono (in termini di tempo) gli stessi risultati "visibili" che col silicone...

La crema siliconica la butti su e sembri di porcellana, la crema ecobio la dai e la ridai e la tua pelle man mano migliora... la differenza è che nel secondo caso non sembra meglio...lo è proprio....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)