Sperimentazione lisciante anticrespo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Lola »

Mandami un whatsapp
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Torno dopo due mesi dal trattamento kativa all'acido gliossilico. Quello di cui parlavo prima in confezione arancio. Confermo che schiarisce i capelli (per me non è vantaggioso), ma kativa consiglia di usare un altro prodotto se si è brune/more, quindi c'è da indagare.
Mi sembra di aver fatto bene tutti i passaggi. I capelli sono stati puzzolenti (di fogna) per almeno 6 lavaggi. Per altrettanti lavaggi i capelli, a toccarli, sembravano ricoperti di una patina e avevano perso lucentezza, a vederli. Successivamente è andata meglio. La piega è stata dritta fin da subito e ad oggi resiste ancora. Solo un ciuffo tende ad essere mosso. Ho tagliato una spanna e mezza di capelli perché le punte erano proprio brutte, non so se per il prodotto - visto che l'ho messo su tutte le lunghezze - però mi ha un po' spaventato. Sto valutando di prendere la piastra a vapore L'Oréal steam pod visto che la Lola dice che rovina meno i capelli la piega della lisciatura.
Ad ogni modo, il prodotto funziona
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da tagliar »

Ma non schiarisce il colore naturale dei capelli, solo quello dell’eventuale tinta (o, nel mio caso, del riflessante).
Io sono castano scuro e il mio colore naturale non si è schiarito per nulla: solo i capelli bianchi, colorati dal riflessante mogano, sono diventati quasi biondi.

E poi non definirei l’odore che si sente quando si lavano come di una fogna: è un odore particolare, del prodotto lisciante, che dopo un po’ di lavaggi non si sente più.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Io non ho capelli bianchi, quindi non faccio tinte. Mai fatte. Eppure i capelli si sono schiariti, almeno le lunghezze.

No no, i miei erano proprio fogna. La prima volta l'ho messo in dubbio, ma la seconda sono sicura. Pensavo fosse la doccia, tanto che era forte. Al limite del sopportabile, i primi 4 lavaggi
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
curie
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/02/2019, 13:52

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da curie »

Eh sì, anche con quello viola i capelli bagnati puzzavano tremendamente. Più che di fogna a me pareva qualcosa di simile al petrolio, però poi da asciutti non sentivo nulla.
L’effetto lisciante, a 2 mesi e mezzo dall’applicazione, nel complesso c’è ancora ma si vede che è meno. Però, per il mio tipo di capello, è impagabile riuscire ancora a lisciarli così bene e così in fretta.
Ho parecchi dubbi anch’io su quanto possa o meno rovinare i capelli… penso che opterò per la modalità di Tagliar, cioè applicazione annuale prima dell’estate.
vivizip
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/11/2016, 11:50

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da vivizip »

ciao a tutte,
sono incuriosita dal provare questo lisciante kativa
la mia situazione è capelli lisci, grossi, crespi e lunghissimi fino al sedere, castani di natura ma tinti di nero con copertura di parecchi capelli bianchi.
Ho cute e capelli secchi, continuo a lottare per trovare qualcosa che riesca a districarli ed idratarli dato che scelgo prodotti ecobio ma ancora non ci sono riuscita.
Vorrei provare a togliere il crespo con questi liscianti, ma ho paura di peggiorare la situazione dei capelli secchi e doppie punte.
Premetto che dovrei tagliarli ma nell'ultimo periodo non ne ho avuto la possibilità.

Mi spaventa anche il discorso del cattivo odore per settimane, io sono tollero molto bene gli odori forti, mi fanno venire il mal di testa.

qualcuno con capelli simili che l'ha usato?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da tagliar »

Se hai i capelli così lunghi io lascerei perdere… hai idea che devi passarli con la piastra ciocca a ciocca (fine per di più) più volte? Credo che sia un’impresa disperata!!
Potresti provare col trattamento senza piastra: io l’ho fatto, ma a me non è servito a nulla.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da gigetta »

prova a usare districanti non eco bio... secondo me capello lungo e prodotti bio non vanno d'accordo, tanto se poi parli di tinte e trattamenti liscianti il bio l'hai già dietro le spalle...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
vivizip
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/11/2016, 11:50

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da vivizip »

tagliar ha scritto: 17/11/2022, 18:09 Se hai i capelli così lunghi io lascerei perdere… hai idea che devi passarli con la piastra ciocca a ciocca (fine per di più) più volte? Credo che sia un’impresa disperata!!
Potresti provare col trattamento senza piastra: io l’ho fatto, ma a me non è servito a nulla.
grazie mille
mi preoccupa più la stesura del prodotto che la piastra
in ogni caso ci sto ancora pensando...
vivizip
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/11/2016, 11:50

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da vivizip »

gigetta ha scritto: 17/11/2022, 22:37 prova a usare districanti non eco bio... secondo me capello lungo e prodotti bio non vanno d'accordo, tanto se poi parli di tinte e trattamenti liscianti il bio l'hai già dietro le spalle...
li ho sempre usati ma a lungo andare mi ritrovo i capelli sempre più secchi
per quanto riguarda il colore uso un prodotto senza ammoniaca e mi sto trovando davvero bene
dovrei riuscire a farmi più spesso gli impacchi con burro di karitè o con gli oli che mi funzionano davvero bene, è che ci vuole tempo ed io ne ho poco la sera

pensavo di provare ad aggiungere il condizionante capelli de la saponaria al mio balsamo per vedere se riesco a migliorare la situazione...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Ho fatto il trattamento lisciante proprio ieri, dal parrucchiere: una seduta di tre ore e mezzo per i vari passaggi; il parrucchiere mi aveva proposto di non passare la piastra ma non ho voluto rischiare di diminuire la durata del trattamento e l'ho fatta passare, l'odore forte l'ho sentito all'applicazione del primo prodotto, il fissante successivo è completamente inodore. Risultato ottimo, ho i capelli morbidissimi e liscissimi che quasi quasi mi auguro riprendano un po' di volume al lavaggio :D: mi ha appena appena schiarito la tinta che avevo fatto la settimana prima, che anzi adesso è più naturale come colore.
Spero sia la soluzione ai tremendi capelli che mi ritrovo con l'umidità in estate, il costo di 50 euro per una lunghezza base del collo mi sembra ottimo e consente di ripetere.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Prezzo assolutamente competitivo! Qui chiedono cifre a due zeri per capelli da medio a lunghi.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Vero, un'altra parrucchiera dalla quale andavo chiede 200 euro sui capelli corti.
Questo che mi ha eseguito il lavoro mi ha detto che il prezzo varia dalla quantità di prodotto che viene utilizzato e che sulla lunghezza media non supera mai i 70 euro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Lola »

Poi questo trattamento nel tempo come evolve? La liscezza va gradatamente via?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

In teoria no perchè il fusto è definitivamente modificato nella sua struttura, infatti se si vuole ripetere si fa solo sulla ricrescita.
Comunque fra tre mesi farò sapere l'evoluzione sui miei capelli.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

È il lisciante con acido gliossilico? Perché semmai, di solito, garantiscono un mese (poi a qualcuno dura anche di più). Se non si ripete, ad ogni modo, i capelli tornano come prima del trattamento. Chimicamente non so cosa succeda o cosa faccia, parlo solo di esperienza sui capelli.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Praticamente quello fatto a me è con il liquido per la permanente, tioglicolato di ammonio fissato poi con perossido di ossigeno.
Questo qui https://it.wikipedia.org/wiki/Tioglicolato_di_ammonio
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Allora facci sapere se sparisce l'effetto.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Ad un mese dal trattamento capelli sani, sempre perfettamente lisci e in ordine semplicemente asciugando con il phon, neanche la spazzola serve. Aggiornerò ancora.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9526
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Laura, come riesci a valutare i capelli come sani? Grazie per la testimonianza
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰