Gracefruit - Informazion e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da coccinellalibera »

Ragazze, io ho il colore Plum per sapone, chi l'ha usato può dirmi quanto colora? Vorrei fare questo benedetto sapone lilla, come mi regolo?
Faccio la mia piccola recensione delle fragranze che ho anche va, così collaboro :)
-Clean and fresh: a me piace da matti, nome adattissimo, perfetta per shampoo e bagnoschiuma, secondo me ricorda vagamente le profumazioni Bionsen
-Paradise: speziata e con una forte nota di cannella, mi piace di meno
-Water lily: dolcissima, ma non troppo floreale, anche questa mi garba assai
-Lemon verbena: secondo me è proprio buona, agrumata quanto basta, fresca e adatta un po' per tutto
-Cucumber: devo ancora decidere, non è perfetta come clean and fresh, adatta per i tonici, comunque fresca
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristinaurgese »

grazie per le recensioni che servono sempre visto che ogni tanto tolgono delle fragranze e ne mettono di nuove..e dal pc non si possono annusare..
qulcuno ha provato i colori per lip balm? vale la pena o se mescolo ossidi e ricino è uguale?
athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da athena »

cristina83 ha scritto:noto con dispiacere che non c'è piu' la fragranza Amour.L'hanno tolta di produzione? :evil:
Temo di sì...la cercavo pure io! :cry:


Ecco le ultime fragranze acquistate:
-Citron;è fresca,gradevole,anche se me l'aspettavo piu' concentrata.Buona.
-Double cream;sento il verde del "prato",non mi convince,pensavo fosse piu' dolce.
-French vanilla,è una vaniglia delicata.Buona.
-Pink sugar;è favolosa,sa proprio da zucchero filato.La preferisco a french vanilla,è piu' concentrata.
-Tangerine;a me assomiglia piu' all'odore di arancia che non al mandarino.Comunque gradevole.
Flavour oil:
-Coconut;è ovviamente dolce e si sente che odora di cocco.
_Mixed berries;sa da big babol,mentre io volevo sentire una fragola piu' accentuata.
-Violet,è una violetta delicata e mi piace tantissimo.
EDIT:dimenticavo la pomegranate flavour oil;mi sembra decisamente maschile,non la gradisco.
Ultima modifica di athena il 17/04/2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da micenea »

Dimenticavo il burro di cacao:
è chiaro/giallino (paro paro il grana padano), a pezzi e odora leggermente di "cioccolato". Gradevole.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da tagliar »

cristinaurgese ha scritto:qulcuno ha provato i colori per lip balm?
Io li ho usati per colorare le candele. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristinaurgese »

Io li ho usati per colorare le candele.
candele normali o candele da massaggio :pig: ?
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Shakarì »

Io ho preso delle fragranze e quella che mi ha fatto davvero inebriare è stata "mediterraneo" la trovo fantastica e il profumo è molto persistente!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da tagliar »

cristinaurgese ha scritto:candele normali o candele da massaggio :pig: ?
Candele normali (queste a pag.2 e 3)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristinaurgese »

Candele normali (queste a pag.2 e 3)
sono molto carine..ma io produco candele solo da massaggio e solo se poi c'è il massaggio come ricompensa.. :pig:

nessuno ha usato i colori lip balm per colorarci i burricacao...?
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da maya »

Anch'io vorrei provare a recensire le fragranze prese da poco,anche se sono una frana a descriverle,non ci riesco :oops: Comunque come aveva detto anche Carlitadolce in un suo video,sono le migliori provate in giro, ne basta qualche goccia e si sentono molto,poi in generale sono buone. Io ho:

- davinia: è davvero identica alla profumazione della dove,quella delle saponette e del sapone liquido classico (a me in genere piacciono tantissimo le fragranze dei prodotti dove)
- carena: anche questa è la profumazione della nivea,ma sempre quella delle linee classiche, mi ricordo che è la stessa dei deodoranti nivea roll on e spray se non sbaglio (comunque buonissima anche questa, l'ho usata in una crema mani,solo 2-3 gocce e si sente un sacco)
- captivate: è dolce (ma non troppo da dare fastidio), cipriata e muschiata, io consiglio anche questa
- tea rose: è bella fresca, si sentono i fiori ( la rosa) e gli agrumi
- fragrant cream: questa è forse la più difficile da spiegare,è sempre dolce e prevalgono le note floreali (comunque è molto buona)
- french vanilla: forse tra tutte è quella che mi è piaciuta meno,ma non dico che non sia buona. Sarà che nessuna vaniglia è come la vorrei io, ad ogni modo mi fa pensare un po' ad uno yogurt alla vaniglia quando la annuso :oo:
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da °iside° »

maya ha scritto: - french vanilla: forse tra tutte è quella che mi è piaciuta meno,ma non dico che non sia buona. Sarà che nessuna vaniglia è come la vorrei io
anch'io ho lo stesso problema,le fragranze alla vaniglia le trovo tutte troppo "finte"...(compresa questa,ahimè :cry: )
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da maya »

°iside° ha scritto:
maya ha scritto: - french vanilla: forse tra tutte è quella che mi è piaciuta meno,ma non dico che non sia buona. Sarà che nessuna vaniglia è come la vorrei io
anch'io ho lo stesso problema,le fragranze alla vaniglia le trovo tutte troppo "finte"...(compresa questa,ahimè :cry: )
Pensavo che questa di gracefruit sarebbe stata quella giusta e non mi avrebbe deluso, visto che comunque in generale sono profumi stupendi! Mannaggia chissà perché è così difficile trovarne una buona davvero?!....a proposito, mi viene in mente che una vaniglia che mi è piaciuta un sacco è stata quello che ho preso da dragon spice, ma mi sono accorta troppo tardi (e anche altre persone) che quelle sono fragranze per ambiente!Che sfiga!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Baglioncina »

Provo a recensire anche io alcune delle fragranze che ho preso con l'ultimo ordine Gracefruit:

- tangerine: annusata dalla boccetta non mi diceva granché, poi rivalutata come resa negli spignatti . Non particolarmente intensa (ce ne vuole un po') è frizzante e molto gradevole anche se mi ricorda molto più l'arancia rossa come profumo del mandarino;

- green tea: la trovo molto buona, fresca, pulita, con sottofondo di agrumi. Adatta sia per prodotti maschili che femminili;

- nautical: a me piace tantissimo. La nota di testa è freschissima, di menta. Dovrebbe essere una fragranza maschile ma la trovo adattissima anche per prodotti femminili estivi.

- rice flower: fresca, delicata, ozonata. L'ho usata in un balsamo (poche gocce) per smorzare l'odore del cocco; ha rinfrescato la fragranza complessiva rendendola davvero buona. Mi sembra un profumo molto adatto per le creme viso e i latti detergenti.

- Lime, mandarine & basil: fresca, con una nota persistente di basilico che a me piace e ricorda la versione Anni 80 di Gocce di Napoleon. Quella in vendita oggi più "scura" e legnosa. Questa invece resta vivace efrizzante, con la nota agrumata ma tonda del lime che si fa sentire assieme al mandarino. Devo ancora provarla in qualche spignatto. La vedo bene per acque profumate rinfrescanti, lozioni, tonici.

- Citron: non male. Me la aspettavo più "limonosa" e frizzante. L'avevo presa in ricordo di una vecchia fragranza Borsari dallo stesso nome che aveva odore di limoncello. :pig: Non l'ho tuttavia provata ancora in alcuno spignatto. Sicuramente valida da abbinare ad altre fragranze.

Ho preso anche Belief, Enchantment, Garden Path, tutte fiorite. Annusando dalla boccetta non mi sono fatta un'idea precisa. Attendo, per recensirle. di vederle all'opera negli spignatti
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da codirosso »

Che belle recensioni Baglioncina, rendono bene l'idea :cin:
Sono d'accordo con te su Lime, mandarine & basil che ho preso anch'io.

-Enchantment: mi ricorda un po' il profumo del giacinto, per ora l'ho messa solo in uno shampo ma in mix con altre fragranze. Comunque non è male.

- Yogurt: non mi fa impazzire, il profumo un po' acidino ha un sottofondo un po' dolciastro che non mi ricorda per nulla il profumo dello yogurt.

- Citrus delight: sa di limone zuccherato.

- Captivate: è dolce ma delicata, adatta a creme viso.

- Baby butter bee: profuma di caramella al latte.

- Clean & fresh: sa un po' di detersivo, ma l'ho presa per il sapone quindi ci può stare.

-Pomegranate: acidula ma anche dolce, un po' caramellosa. Speravo che assomigliasse di più a quella di Fresholi che è buonissima, ma non la vende più :?
Ultima modifica di codirosso il 02/06/2011, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da M&E »

dico la mia :)

-yogurt: concodo con codirosso è acidula, dalla boccetta non mi piace molto, l'ho messa nel latte detergente con la vaniglia (yogurt alla vaniglia :D: ) e mi piace!

-black cardamomo: sa di caramello è molto dolce e forte ne basta pochissima, meglio mischiarla perchè potrebbe risultare stucchevole.

-rice flowers: buona buona, fresca, leggera, primaverile. l'ho messa in un tonico e ci sta benissimo!

-carena: e che ve lo dico a fare ;)

-vahine: dolce, ma non stucchevole, mi sembra una vaniglia fruttata.

-captivate: me l'aspettavo più intensa, invece dalla boccetta si sente poco, mi sembra dolce e fruttata, di più non so dire.

-orient: delusione! vi giuro mi sembra che non sappia di nulla, ho anche tolto il contagocce, non riesco a sentire quasi niente, mi sembra black cardomomo ai minimi termini.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Baglioncina »

Codirosso, mi incuriosisce assai Citrus delight. Limone zuccherato? :)

Ringrazio anche chi ha suggerito di annusare del caffé macinato per togliersi "dal naso" l'odore delle fragranze. Dopo averne fiutate due o tre sembrano tutte uguali :oo:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da codirosso »

Limone zuccherato nel senso che non è aspro come il profumo del succo e non sa neanche di buccia di limone. Ha un fondo dolce, non sgradevole, ma neppure "frizzantino" come dicevi tu :)
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

mi spiegate, per cortesia, questa fragranza pomeraine ,ocomedivolosescrive,da uomo?

@athena a te piace?
@carlita hai capito alla fine se la declinazione sia o meno quella di farhenait ocomedivaolosichiama?



EDIT: vedo ora che c'è una fragranza maschile, bay rum, chi la conosce me la potrebbe descrivere?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da fluor »

Emanuela io ce l'ho. Non so descriverla bene. E' leggera, un pò dopobarbosa, fresca e leggermente ozonata.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Emanuela »

fluor, grazie ;) bella descrizione, la prendero' per lo yankoo, che gradisce un po' il gusto classico.

dopobarboso è iperdescrittivo come concetto! :ok:


:cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75