Gracefruit - Informazion e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re:

Messaggio da °iside° »

vale606 ha scritto:volevo segnalarvi dei contenitori meravigliosi, gli airless dispenser frosted da 30 ml.
Io li ho trovati bellissimi e molto chic
qualcuno sa se sono riutilizzabili?Perchè non l'ho visto scritto da nessuna parte :mah:
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 903
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

non metto la mano sul fuoco, ma penso di sì, perchè così come puoi svitare e mettere il prodotto la prima volta, puoi riaprirlo quando il prodotto è finito. la foto sembra analoga a quella dei contenitori airless da 100ml, che sono raffigurati anche aperti, e si vede che si aprono dall'alto.
Avatar utente
karalisqui
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 903
Iscritto il: 18/04/2010, 14:42
Località: Bologna-Cagliari

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da karalisqui »

qualcuno sa se la vitamina E che vendono è tocoferolo puro? sembra di sì, ma chiedo per conferma...
http://www.gracefruit.com/cosmetic-ingr ... min-e.html
la descrizione dice che contiene una "mixture of alpha, beta, gamma and delta tocopherols". nella scheda tecnica scaricabile in pdf dice: Chemical composition: D-mixed tocopherols.
lara.fra
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2011, 21:31

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da lara.fra »

anche io volevo sapere se la vitamina E di gracefruit è un buon prodotto
grazie mille, con questo forum sto imparando tante cose e sto iniziando i miei primi spignatti :)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Paty »

lara.fra, il primo post in questo forum dev'essere nella sezione "Presentazioni" ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Mikelina »

Qualcuno di voi ha mai usato la fragranza frangipani per fare il sapone? Io l'ho usata due giorni fa, il sapone l'ho fatto con il metodo a caldo, mettendolo nel forno, oggi l'ho sformato e tagliato, ma la profumazione è cambiata!! Non è molto buona... Possibile che la temperatura l'abbia deteriorata? Sul sito dice che oltre i 75 gradi si rovina, ma io l'ho messa alla fine del processo direttamente negli stampi.. Uff che disdetta :cry: !!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da monica2 »

aspetterei che sia finita la stagionatura per essere così pessimista ;)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Mikelina »

Grazie mille Monica, allora aspetto un po' prima di scoraggiami!! Questa volta il sapone sembra venuto molto bene ( almeno secondo me, dopo tutto è una mia creaura :D: ) !!
Aglaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2009, 11:25

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Aglaia »

Ragazzecusate, mi unisco anch'io al coro di coloro che chiedono informazioni sulla Vit. E di Gracefruit... l'avete provata? è un buon prodotto? Grazie mille!!! :)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da fluor »

Poichè mi sono arrivate le nuove fragranze, vi dico cosa ne penso.

- Fresh linen: buono per detergenti, odora di panni appena lavati.
- Kismet: un pò orientale, si sente il patchouli, gradevole.
- Tropicana: odora di succo ai frutti tropicali, lo vedo bene nei detergenti.
- Apple and walnut: si sente la mela, per me molto adatto negli shampoo-detergenti.
- Soapy clean: anche questo odora di panni appena lavati ma più frizzante di fresh linen.
- Davinia: è il Dove, che ve lo dico a fare.
- Blue amberwood: non sò descriverlo ma è molto piacevole.
- Yoghurt: un pò floreale un pò acidulo. Mi piace.
- Nautical: Buono, leggero e leggermente dolce, mi ricorda una cipria che usava mia sorella.
Avatar utente
NE
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/10/2010, 22:02
Località: Monza Brianza

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da NE »

Sto per fare un ordine da Gracefuit e anche io avrei bisogno di recensioni su vitamina E, glicerina e cera d'api bianca....
grazie in anticipo per la collaborazione! :D:
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da micenea »

Recensisco i prodotti che ho preso da Gracefruit. Ci tengo però a sottolineare che questo è il mio primo ordine, dunque non ho dei termini di paragone con altri prodotti.

Vitamina E: molto densa, colore ambrato, odore caratteristico (mi ricorda l'odore del grasso in barattolo che mio padre spalmava nei cardini delle porte e negli ingranaggi del trattore :neutral: ).

Vit. E
Immagine

Immagine


Olio di Ricino: denso, giallo paglierino (o se preferite, giallo infuso di camomilla o più semplicemente, giallo pipì). Non riesco a percepire alcun odore perchè la bottiglietta è intrisa del mix di odori delle fragranze che stavano nello stesso pacco. La bottiglia è ben chiusa con un tappo interno ed un altro a vite (anche se probabilmente un pò di olio dev'essere uscito perchè all'esterno si presentava poco poco unta).

O. Ricino:
Immagine



Cera d'api gialla: in perline/scagliette, odora di cera e di miele. Ma appiccicandola al mio naso schizzinoso, percepisco anche un vago retrosentore di stalla, mucche e canapa pettinata... l'isolante per i rubinetti. Nel complesso, gradevole. Una mia amica odorandola ha esclamato "che buon profumo di miele!".



Fragranze (a questo primo giro ho preso quasi tutte fragranze dolci):
- French Vanilla: odora di vaniglia :D: , dolce, buona.
- Dark Chocolate: mah, mi sa di cioccolata sintetica. Ad odorarla dalla boccetta per me prevale il sintetico, ma può darsi che inserita nei prodotti si addolcisca. Pensavo meglio.
- Pink Sugar Type: odora di zucchero filato, dolce (più dolce della f. French Vanilla), buona.
- Baby butter bee: meno sciropposa della f. Pink Sugar Type ma pur sempre dolce. Buona.
- Davinia: esattamente come la saponetta Dove. Buona.
- Lemon verbena: ricorda il detersivo per i piatti. Così così.
- Strawberry Smoothie: Dolce e fragolosa. Mi ricorda le big babol ed il loro rosa zucchero. Buona.
- Vanilla (Flavour oil): più delicata della f. French Vanilla. Buona.
- Honey (Flavour oil): velatamente dolce, vagamente mielosa. Prelevandone una goccia e spalmandola sul dorso della mano percepisco sentore di calzanetto e di scarpiera, ma forse ancor di più di legnopronto (quello per lucidare i mobili). Non mi entusiasma ma può darsi che inserita nei prodotti risulti apprezzabile (?!?).



Testate (da voce del verbo testare, non certamente queste :duro: :D: ):
Pink Sugar Type e French Vanilla. Messe insieme nel primo burro corpo. Accoppiate stanno proprio bene;
Vanilla (Flavour Oil), nel balsamo labbra. Delicata e buona.

Ho la nausea.
Vado a prendere una boccata d'aria fresca... :male:

(se le foto sono troppo grandi, ridimensiono)
Ultima modifica di micenea il 15/04/2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Scintilla »

Micenea si sarebbe meglio rimpicciolire un pò le foto ( che so a 200x200) giusto per non sballare troppo la pagina di chi si collega anche sul netbook .

Piccolo consiglio : se a forza di snasare stai male, vai ad annusarti profondamente un pò di caffè macinato e vedrai che ti passa tutto .
Immagine
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da micenea »

Immagini ridimensionate 8)
Grazie del consiglio "snasata di caffè"! :)
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristinaurgese »

micenea grazie mille di aver recensito le fragranze!
sapete se bisogna calcolare l'iva anche sulle spese di spedizione?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da vale606 »

passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristinaurgese »

grazie vale!
qualche altra recensione per le fragranze?
mi sono sempre trovata bene seguendo i vostri consigli..per questo insisto ;) !!
Avatar utente
NE
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/10/2010, 22:02
Località: Monza Brianza

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da NE »

Cristinaurgese io nell'ultimo ordine di ieri ci ho ficcato un sacco di fragranze:

Cherry Blossom
Clean & Fresh
Summer Day
Water Lily
Sweet Pea 1
Soapy Clean
Gardenia
Frangipani
Vahine
Honeywash
Baby Butter Bee
Coconut
Double Cream
Mediterraneo
Raspberry
Peach
Sweet pea
Tea Rose
Fresh Linen
Garden Path

in più per i balsami labbra:

Mixed Berries
Coconut

e infine estratto di vaniglia (nella scheda prodotto dicono che si può utilizzare sia per le creme che per i balsami labbra), la maggior parte di questi sono già stati recensiti nei post precedenti, nel caso dovesse interessarne qualcuno in particolare, posso darvi lumi non appena arriva il pacco...
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristina83 »

noto con dispiacere che non c'è piu' la fragranza Amour.L'hanno tolta di produzione? :evil:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Ho comprato le seguenti fragranze

- Carena
- Citron
- Green Tea
- Frangipani
- Orange Blossom
- Yogurt
- Rice flower

Allora, queste impressioni sono esclusivamente da "snaso". Avendole ricevute oggi brevimano da Tonga ( :love: ), non ho ancora avuto modo di usarle.

Sono rimasta un po' delusa dal frangipani perché mi aspettavo (come sono poetica) di snasare l'adorato fiorellino. E' comunque molto buona.
Edit after spignatt: il frangipani sta benissimo con la litsea cubeba (che meraviglia, questo o.e.) proporzioni 3:1 perchè quest'ultima tende a predominare.

Mi piacciono molto Green Tea (che è paru paru quello dei bagnoschiuma). Mi sembra una fragranza molto adatta a un maschietto.

Stesso discorso per Citron (nel senso che è adatta all'uomo, secondo me) ed è un bel profumo di agrume, per niente stucchevole e molto fresco. Direi che per il momento sono i miei preferiti.
Secondo me assieme stanno benissimo.

Carena è uguale alla profumazione della Nivea

Orange blossom è praticamente uguale al neroli. Che non ho ancora inquadrato bene, come profumazione. Attualmente non mi piace molto, ma ritengo che usata in uno spignatto sia da rivalutare.
Edit after spignatt: infatti, è molto buona. Ne bastano pochissime gocce (altrimenti l'odoraccio e il mal di capa sono assicurati). Deve decantare un attimino perché al momento non sembra un granché, poi sentirete che buon profumino. Corretta con un poco di vaniglia in quanto mi sembrava troppo penetrante. Ottima davvero.

Rice flower la trovo una fragranza fiorita con una punta di agrume. Sa di pulito, ma non è freschissima. Direi va bene per chi vuole una fragranza "via di mezzo".
Edit after spignatt: l'ho usata ieri per una crema corpo, ero abbastanza perplessa ma mi sono detta: "Proviamo". Ecco, è fantastica. Snasata dalla boccetta e appena messa nella crema non diceva niente. Ma dopo, dopo è veramente buona. Per 100 gr di crema ne ho messe più di 30 gocce.

Yogurt... non ve lo so dire. E' buona, ma non sono in grado di darne una descrizione. Non è così fiorita come la precedente, nemmeno questa è molto forte, è anzi abbastanza delicata, ma con una puntina di acido.
Ultima modifica di nisi il 30/04/2011, 7:30, modificato 6 volte in totale.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.