Gracefruit - Informazion e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

monica2 ha scritto:no, scusate, anche gracefruit scrive le etichette a mano? :evil: che poi ho il terrore che si ungano e stacchino?



:evil:

io ho acquistato tante volte da loro in passato, e etichettano a mano.
hanno delle etichette loro con i loro loghi &c, sono un po' più carine di quelle di vernile, per esempio, ma scrivono col pennarellino. Nel mio primo ordine si era versata una fragranza e due o tre etichette, di altre fragranze, sono arrivate illeggibili. all'epoca mi ricordavo cosa fossero, ora no. E da quando hanno rifatto il sito non c'è più lo "storico" degli ordini precedenti.
staccare non si è mai staccato nulla, però un paio di etichette illeggibili sì.
Ultima modifica di vale606 il 24/10/2010, 21:34, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

vi ringrazio :) così posso fare una lista più ragionata ;)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

vorrei prendere qualche fragrance oil per il sapone a freddo. nella vostra esperienza, quelli con light e/o moderate accelaration ammassano se non si sta più che attenti o sono una cosa tranquilla?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

sìsì fateci sapere che anche io devo prendere una marea di fragranze (c'ho la saponite acutissima) :D:
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ciao Monica, leggo solo ora il tuo post.
Io una volta ho buttato un chilo di sapone a causa di una fragranza Gracefruit. Si è pratiamente cementificato nel giro di 20 secondi.
Perdonami, ma non mi ricordo davvero quale fosse la fragranza.
La colpa però è stata solo mia, perchè ho letto "dopo" ... le avvertenze, che dicevano chiaramente di lavorare a temperatura bassa (sotto i 40°) e di aggiungere la fragranza a nastro appena accennato.
Difatti poi non ho più avuto problemi con altre fragranze.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie mille, Paola :)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

uffi ma io sono 1 chiavica in inglese.. non è giusto
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ragazze, vi lascio le mie impressioni sulle fragranze di GF che ho. Tenete conto che non sono brava nelle descrizioni né che sono un'esperta... e che odio le fragranze dolciastre a partire dalla Vaniglia.

Soapy Clean: devo dire che il nome rispecchia proprio la sensazione che trasmette, ricorda un pulito da sapone, è delicato e ricorda la fragranza del Dove. Infatti l'ho messo nel docciacrema e richiama proprio la sensazione di "delicato pulito".

Wedding Bells: è fiorito ovviamente, sento molto il Gelsomino con il quale ho un rapporto di odio/amore: adoro il profumo del Gelsomino dal vivo ma non trovo alcuna fragranza che lo riprenda in modo fedele, le trovo tutte molto "soffocanti"; ahimè, non ho l'assoluto di Gelsomino - che costicchia - e non so valutare.

Daffodil: preso per sbaglio, è un fiorito fresco.

Fragrant cream: fiorito, fresco e fruttato, non è affatto pungente. Lo vedo bene in una crema viso.

Amour: cioccolato, vaniglia e note di Gelsomino. Decisamente non fa per me, lo trovo pesante ma immagino che per gli amanti del dolce, sia il top ;-)

Rice Flower: fragranza fiorita, fresca ma leggera e delicata. Anche questo la metterò in una crema viso.

Double cream: è dolce e fiorita allo stesso tempo. Devo dire che mi piace. Dovrebbe essere la copia della fragranza Lush "American Cream" (non conosco).

Water Lily: talcata, leggera e delicata: fa proprio per me.

Spa Fresh: è terribile! A me ricorda un ambulatorio medico o piuttosto un detergente per pavimenti. Bocciatissima!

Enchantement: fiorito ed agrumato. Mi piace.

Clean & Fresh: lo trovo adatto per un bagnoschiuma e mi ricorda vagamente il Pino Silvestre.

Milk: sa di latte bollito, buono da "correggere" con altre fragranze.

Wild Flowers: più pungente delle altre fragranze fiorite che ho scelto, sento una nota fruttata e poi la parte fiorita.

Cucumber: fresco fresco e buono buono. Magari da associare ad altro.

Davinia: ispirato alla profumazione del Dove... buono.

Carena: ispirato alla profumazione delle creme Nivea: me lo berrei!

English Rose: assomiglia molto al vero profumo di Rosa ma lontano dalla profumazione dell'Acqua di Rose robert's :firu: che vado cercando.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

che lavoro :yuhu: grazie mille! :) tagliar aveva raccolto le opinioni su un bel po' di fragranze. ma nessuna diceva se potesse andare bene per una crema viso o corpo.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho scritto quello che mi passava per la testa. ;)
Comunque sono piuttosto soddisfatta di queste fragranze e devo dire che le descrizioni sul sito sono molto fedeli e ho sbagliato poco :yuhu:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho appena ricevuto un mega pacco.
Certo che imballano malissimo :evil:

il pacco era grosso e pesante, e non era fasciato con lo scotch su tutti i lati. Quelli che non lo erano si sono aperti.
i barattoli per le creme sono inseriti in sacchetti di plastica trasparente con la zip. La zip ha tenuto perfettamente. L'altro lato no.

Di bello c'è che adesso le fragranze, per lo meno i samples, sono in flaconi di vetro scuro con contagocce.

Spedizione velocissima, tre giorni dall'Inghilterra

:fiesta:

Nei prossimi giorni sniffo e aggiorno!

Vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

buongiorno!
ieri sera tornata a casa c'era il mio pacchetto ad aspettarmi!
volevo dire che questa volta l'imballo non mi ha molto convinto, era fatto un po' alla buona, comunque dentro era tutto a posto per fortuna :)
nel mio pacchetto c'era della buonissima cera d'api (profumatissima), petali di calendula, burro di cacao e di karitè (cacao molto profumato), le jar da 120 ml e quelle da 50 ml frosted (bellissime!) e poi 4 fragranze:
- rice flower: è un profumo che ho già sentito, è fresco, fiorito e sa di pulito, molto buono;
- double cream: sa di caramello alla prima snasata, poi arriva la vaniglia e il cocco, dolcissima!;
- blue amberwood: sa esattamente di un profumo dell'adidas che io adoravo, è fresca, maschile, legnosa;
- baby butter bee: dolcissima, sa di burro e miele, ricorda molto il sapone non si mangia della lush, ma non è uguale, buonissima;

finito :D:
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

io vorrei fare un ordine da gracefruit perche mi pare conveniente come prezzi anche se non di spedizione :evil: però mi frena il fatto che mandano tutto cosi "alla buona" e che succeda un caos nel pacco..e poi da qualche parte (non ricordo dovE) ho letto che i prodotti non sono buoni in confronto ad altri siti..per questo anche i prezzi bassi... voi che avete gia acquistato cosa dite?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

s0phi3 ha scritto:- baby butter bee: dolcissima, sa di burro e miele, ricorda molto il sapone non si mangia della lush, ma non è uguale, buonissima;
Piace molto anche a me, ma non usatela nel sapone perchè lo scurisce e diventa un marroncino proprio brutto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

tagliar ha scritto:
s0phi3 ha scritto:- baby butter bee: dolcissima, sa di burro e miele, ricorda molto il sapone non si mangia della lush, ma non è uguale, buonissima;
Piace molto anche a me, ma non usatela nel sapone perchè lo scurisce e diventa un marroncino proprio brutto.
a me si è scurito tantissimo appena l'ho versata, poi con la stagionatura il sapone è tornato del colore originale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho un problema con il loro conto delle VAT:
ho da poco acquistato un sacco di cose, e questo è il conto che mi compare:

Subtotal: £333.03
Order discount: £33.30
Coupon: XXXX
Taxes:
VAT 17.5% (GB 935 8115 14): £63.99
Shipping cost: £33.00
Total cost: £396.72

Il 17,5% di 333,03 è 58,28.
Cosa, esattamente, è soggetto a VAT?
il subtotal, senza sconto, più le spese di spedizione? così già ci avviciniamo di più al VAT, ma non ci siamo ancora del tutto.

Ho mandato una mail a chiedere dettagli, ma non ho ancora avuto risposta. Se qualcuno ha idea di come funzioni esattamente questo calcolo mi farebbe un piacere...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

sembrerebbe che la base imponibile comprenda anche le spese di spedizione (senza considerare lo sconto). non ho mai comprato da loro: se hai fatto ordini precedenti prova a vedere in quelli come l'hanno calcolata
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

kyko ha scritto: se hai fatto ordini precedenti prova a vedere in quelli come l'hanno calcolata
hanno rifatto completamente il sito di recente, i miei ordini sono precedenti e le fatture non sono dettagliate (c'è solo il totale finale), neanche nel mio profilo sul sito riesco a recuperare i dettagli.
:(
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

cika ha scritto:io vorrei fare un ordine da gracefruit perche mi pare conveniente come prezzi anche se non di spedizione :evil: però mi frena il fatto che mandano tutto cosi "alla buona" e che succeda un caos nel pacco..e poi da qualche parte (non ricordo dovE) ho letto che i prodotti non sono buoni in confronto ad altri siti..per questo anche i prezzi bassi... voi che avete gia acquistato cosa dite?
Cika, io ho acquistato molte volte e non sono d'accordo con le affermazioni che hai riportato. I prodotti sono buoni e gli imballi sufficientemente adeguati al trasporto. A me non si è mai rovinato/rovesciato nulla. Certo i burri li mettoni nei sacchetti di plastica e li etichettano a mano, e non vedo problemi, io li conservo nei loro sacchetti, e fine.
Così come le fragranze e gli oli e che hanno l'etichetta sempre scritta a mano, ma o non vedo che problema possa creare.
Se ti imballano le cose in base al tuo ordine, funziona così.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19780
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

vale606 ha scritto:a me si è scurito tantissimo appena l'ho versata, poi con la stagionatura il sapone è tornato del colore originale.
A me no. Ho ancora quella saponetta che ha un anno ed è sempre così:

Immagine
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)