Gracefruit - Informazion e commenti 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

athena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2657
Iscritto il: 25/07/2008, 21:39
Località: treviso ma sicula DOC

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da athena »

emanuela ha scritto:mi spiegate, per cortesia, questa fragranza pomeraine ,ocomedivolosescrive,da uomo?

@athena a te piace?
No,ma considera che io non amo i profumi maschili...magari proverò a metterla nel prossimo burro cacao e vediamo come rende. :mah:
athena
Bon jovi:IT'S MY LIFE!
biciuffi
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/10/2010, 16:36

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da biciuffi »

Mi sembra di capire che questo sito va alla grande per quanto riguarda la qualita' delle infinite fragranze!
Ma cavolo quanto costano le spedizioni!
Forse per ammortizzare le spese conviene fare un grande ordine!!
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da cristina83 »

Secondo voi quale è la fragranza analoga ad Amour?o una che si avvicini?
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da sarajo »

..scusate, qualcuno di voi ha provato le proteine idrolizzate dell'avena? perchè quelle che ho io odorano di salsa di soia, quella che trovo sul tavolo quando vado al ristorante cinese! l'ho messe in una crema pensando di poter coprire l'odore con una fragranza, ma si sente un pò lo stesso..è normale che ha quell'odore?? :nonso:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da codirosso »

Sì, io le ho già da un po' di mesi: hanno l'odore che descrivi tu, ma non così forte. Nelle creme non ho problemi, cioè non si sente quasi per niente e io ho il naso abbastanza sensibile :D:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
sarajo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/04/2010, 14:29

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da sarajo »

ah quindi è normale.... allora me ne farò una ragione, il fatto è che io con le fragranze vado cauta, massimo 2-3 gocce, perchè non mi piace sentirle troppo in un prodotto, sarà per questo che sento quell'odore di sottofondo.. grazie comunque, l'importante è che non sono andate a male!
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da codirosso »

Ho comunque notato che sia l'odore che il colore si sono intensificate con il tempo. Spero anch'io che sia normale... mi hai messo una pulce nell'orecchio :D:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da saltaTempo. »

emanuela ha scritto:vedo ora che c'è una fragranza maschile, bay rum, chi la conosce me la potrebbe descrivere?
Naaa.. è carina, ma è proprio da bagnoschiuma, sul legnoso/sandalo/orientale. Niente di eccezionale.
We don't even care whether or not we care.
Julie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2011, 9:56

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Julie »

So che le recensioni di fragranze sono sempre gradite per cui mi accingo a dare la mia opinione su quelle che ho acquistato:
Baby Butter Bee: è molto delicata, è dolce ma non stucchevole, ricorda un po' il miele misto alla cannella, ma tutto molto soft
carena: è fantastica e mi ricorda tanto l'odore della crema nivea degli inizi
Captivate: ha un retrogusto dolce ma garbato, buona
Meditterraneo: sa da uomo, da dopobarba figo, quello che ti rimane per ore quando ti ha abbracciato, ma in maniera positiva
Davinia: è proprio come viene descritta da tutti. Ricorda molto le saponette, odore di fresco e di pulito. Rimane un sacco sulle mani per ore anche solo dopo aver aperto la boccettina :eyes:
Friut Fizz: è un flavour oil, non mi piace molto c'è un odore di mandorla amara molto persistente, devo vedere se usata a dosi minimissime dà lo stesso effetto
Citrus delight: è anche lui un flavour oil, buono, sa di limone con una note dolce ma non stucchevole
Mi manca il frangipane perchè nell'ordine collettivo mancavano delle cose, ma l'ho snasato. Non mi ha entusiasmato, mi aspettavo qualcosa di più avvolgente.

Ho preso anche altre cose: oli (hanno tutti un sotto tappo di sicurezza), burro di cacao (non ha un odore molto forte e non mi dispiace), olio di cocco (è arrivato solido, ma in questi giorni si era un po' sciolto, quindi sconsiglio di acquistarlo da ora in poi, perchè arriva in un doppio sacchetto di plastica), polisorbato 80, vitamina E, alcool cetilico.
Inoltre ho preso lo stampo per i saponi, che è lilla :amour: , non rosso come nella foto, di plastica dura e la forma è molto carina e ho preso i lip stick trasparenti, che sono corredati di un tappino e hanno il perno centrale su cui gira la base.
Se la crescita di un albero avviene nel corso di più generazioni, occorrerà certo una vita intera per realizzare un vero amore
Dimhiriel
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/02/2011, 13:37
Località: Rivoli (TO)

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da Dimhiriel »

Provo a recensire le fragranze che ho preso ^^
Premessa: detesto i profumi troppo dolci o fruttati ( cose tipo Aquolina per me sono letali), mi piacciono i fioriti e gli speziati in genere.

-Cherry blossom: decisamente fiorito, dolce ma non stucchevole, fresco. Ne ho fatto un profumo veramente carino :heart:
-Black Cardamom: molto speziato e molto pesante. D'estate proprio non va, lo proverò col freddo con moderazione perchè credo che tenda a nauseare on facilità.
-Carena: ricorda molto la Nivea, è delicato, non invadente e fresco.
-Captivate: delicato e fiorito, ci sento un aroma speziato dentro davvero gradevole. E' buono ma dalla boccetta si sente molto poco, pensavo fosse più deciso.
-Frangipani: decisamente NO. Quello di aromat'easy è delizioso, quindi su questo ero piena di aspettative, ma è troppo dolce >__< La boccetta tra l'altro perde (da dove non l'ho capito) e quindi tutto nel mio antro delle materie prime sa di frangipani, l'ho rinchiuso in un sacchetto infilato in un altro sacchetto sigillato dentro una scatola, ma non c'è verso di arginarlo, non so più che fare :cry:
-Jasmine: buonissimo, ma da usare con moderazione, è molto intenso. Se piace il gelsomino (io lo amo :heart: ) è da avere ^^
-Nautical: anche questa direi unisex. Molto fresca e leggermente aspra, estiva. Mi piace moltissimo.
-Oatmeal milk & honey: sa di mandorla pura. E' molto forte, l'ho usata per una crema e il profumo dura parecchio sulla pelle.
-Sandalwood & Vanilla: non amo molto la vaniglia, ma il sandalo me la rende decisamente più gradevole. Rimane molto dolce ma non mi dispiace. Più invernale che estiva senza dubbio.
-Soapy clean: il nome è proprio azzeccato XD Mi piace molto, lo userò quando mi metterò a spignattare i detergenti. Sa di fresco e pulito, davvero buono! Secondo me è un profumo unisex.

Insieme alle fragranze avevo preso anche la resina di benzoino. Mi aspettavo che avesse un buon profumo ma è totalmente inodore... :roll:
Ultima modifica di Dimhiriel il 04/06/2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da monilde »

Scusate, mi sono tutto il topic 1 e 2 ma non ho trovato niente:
ma che differenza c'è tra il jojoba oil e il Jojoba Oil (organic, refined) ?
ma l'olio di jojoba si raffina? e infatti hanno la anche una cera, boh
Volevo l'olio di jojoba normale, che uso dappertutto...
Ciao
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Preso altre fragranze che recensisco sulla base dello snaso.

Captivate: dolce e lieve, sa abbastanza di fiori, ma voglio provarla in una crema.
Mediterraneo: buona, davvero buona. Adatta per profumazioni maschili. Mi ricorda un po' la fragranza del bagnoschiuma Bionsen (che mi piace molto)
Coconut: Cocco, con un qualche punta fiorita
Oatmeal Milk and Honey: non so cosa c'entrino la farina di avena, il latte e il miele, ma sa di marzapane. Ne basta poco poco poco perché mi sembra persistente.
E infine:
French Vanilla: anche questa forte e persistente, mio marito mi ha minacciato di divorzio se la uso per qualcosa per lui.

Comunque, ho preso anche l'oleoresina per rosmarino e le pipette.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da fluor »

nisi ha scritto:...mio marito mi ha minacciato di divorzio se la uso per qualcosa per lui.
Capisco tuo marito... :D:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Lui mi ama molto (e adora sottoporsi alle prove degli spignatti travestite da coccole), ma quella vaniglia picchia duro.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
piccante

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da piccante »

nisi io con la vaniglia fossi in te, non esagererei neanche su te stessa (che ne so co tipo creme corpo ecc)
non vorrei che tuo marito non ti toccasse più :D:
scherzo neanche io la amo così tanto, è stucchevole dopo un po'
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Ottimo consiglio, Piccante. Indipendentemente da marito o meno, visto che non mi ci vuole molto a farmi venire il mal di testa da fragranza. Poca, pochissima, magari associata a qualcosa d'altro.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
piccante

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da piccante »

comunque d'accordissimo con te su mar mediterraneo, in un bagnoschiuma fa un profumo stupendo, già sperimentato,
per chi ama le cose fresche addosso come me (fan di pinos*lvestre e felceaz*urra :oops: )

volendo, per chi ama ricreare profumi è una buona base,
la vedo ottima anche per qualche dopobarba
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Brava, ideona! Gli faccio il gel jalus e glielo profumo così... i profumi non li mette, purtroppo.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
piccante

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da piccante »

ragazze, magari qualcuna di voi già lo ha fatto, perciò chiedo.

riguardo al pagamento con bonifico sul sito c'è scritto così (con traduzione automatica) :


Usiamo sistema di leader di settore sicuro di PayPal per i pagamenti. Non è necessario un conto PayPal per pagare in questo modo. Il sistema funziona come qualsiasi altro sistema di pagamento mercantili. È sufficiente inserire i dati della carta di credito e inviare il pagamento. Accettiamo anche il pagamento tramite trasferimenti Nochex e bancari.


questo significa che è possibile fare anche un bonifico cartaceo ?
(cioè recarsi in banca e fare il pagamento)

qualcuno di voi lo ha mai fatto ?

(per chi non ha la possibilità di fare bonifici dal proprio conto in banca)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Gracefruit - Informazion e commenti 2

Messaggio da nisi »

Se c'è scritto wire transfer, sì.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.