crema lola SANA 2010

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

ricordati anche di me, Lucia, che questa fragranza mi ha rubato il naso!!

mi unisco anche io alla lode per Lola che ci rende partecipi delle sue ricette, l'ho sempre pensato, ma mai espresso. mi sembra giusto riconoscerlo! grazie! :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

E' vero, Lola non ha solo la capacità di condividere, ma anche tanta pazienza :D: soprattutto con noi neoiscritte ;)

@melarossa: veramente siamo noi che ringraziamo voi per le ricette che troviamo sul forum, d'altronde quelle che faccio io sono solo brutte copie di quelle vostre :cry:; comunque sia sbagliando s'impara ;)

GRAZIE LOLA PER TUTTO! :yuhu: :fiesta:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Eccomi con le domande da rompiBallS :D:

1)Nella prima crema hai detto fase b a scaldare ma hai scaldato pure tinovis e abilcare? Io ero rimasta che si emulsioanavno a freddo :oops:

2) etilhexyl stearate usato nella prima e etilesilstearato nella seconda sono la stessa cosa? :pig:

3) Perchè hai messo titanio biossido nel contorno occhi, per protezione o per un fatto di consistenza?

4) Che cosa sono: (non è che voglio la storia, solo una cosina tipo idrantante, astringente etc)
kombucka 3.00
dermolectine 3.00
divatonyl 4.0
ronasphere 0.50

:cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

agrodolce ha scritto: ....ma anche tanta pazienza :D: soprattutto con noi neoiscritte ;)
era una battuta quella della pazienza vero :risat: adessi mi banna
IO SONO TUTTA UN PLURALE
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

tu le batti tutte le nuove iscritte! :twisted:
adesso lola ci strozza entrambe. :D:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

agrodolce ha scritto:E' vero, Lola non ha solo la capacità di condividere, ma anche tanta pazienza :D: soprattutto con noi neoiscritte ;)
e anche con le non neoiscritte come me che però sono confusionarie :firu:



per dermolectine ho trovato

(belloooooO)

DESCRIPTION
Glycoprotein of plant origin, extracted from green tomatoes.

COSMETIC PROPERTIES
Stimulates cell respiration by acting on the fibroblasts, responsible for the production of support fibres (Collagen, Elastin)
Firms the skin and combats natural ageing

CHARACTERISTICS
Dermolectine® is the first growth stimulator of vegetal origin possessing remarkable biological activity, of “growth factors type”.

RESULTS
Reduces wrinkles, the skin becomes firmer and smoother.
Ultima modifica di MadMarlene il 29/09/2010, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Mariangela
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

carlitadolce ha scritto: 4) Che cosa sono: (non è che voglio la storia, solo una cosina tipo idrantante, astringente etc)


ronasphere 0.50

Per gli altri non so aiutarti ma un prodotto che si chiama ronasphere ce l'ha Behawe, tradotto con il traduttore di google pare faccia un effetto ottico di riduzione delle piccole rughe.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Ho trovato questo da un sito, credo, americano:
Ronasphere LDP is a functional filler that consists of silicon dioxide in a spherical shape coated with titanium dioxide and iron oxide for a light diffusing effect. Ronasphere LDP è un riempitivo funzionale che consiste di biossido di silicio in una forma sferica ricoperta di biossido di titanio e ossido di ferro per un leggero effetto diffusore. It offers translucent, oil absorbing slip to cosmetic formulations and helps decrease the appearance of fine lines and wrinkles. Offre traslucido, olio assorbente antiscivolo per formulazioni cosmetiche e contribuisce a diminuire l'aspetto di linee sottili e rughe. It is generally used at 1-5% to improve the feel and performance of formulations such as blushes, foundations, eye shadows, face powders and other mineral make-up products. E 'generalmente utilizzato al 1-5% per migliorare la sensibilità e le prestazioni di formulazioni come rossori, le fondazioni, ombretti, ciprie e altri minerali, prodotti per il trucco. It also increases the viscosity of wet formulations reducing the need for thickeners and gelling agents. Inoltre aumenta la viscosità delle formulazioni bagnato riducendo la necessità di addensanti e gelificanti. Ronasphere disperses easily in water and oil with mild agitation. Ronasphere disperde facilmente in acqua e olio con lieve agitazione. Particle Size: 80% < 25 microns, average 4.0-7.0 microns. Dimensione delle particelle: 80% <25 micron, medio 4,0-7,0 micron.

INCI Nomenclature: Nomenclatura INCI: Silica (and) Titanium Dioxide (and) IronOxides Silica (e) Biossido di titanio (e) IronOxides

Vi può essere utile?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

carlitadolce ha scritto:Eccomi con le domande da rompiBallS :D:

1)Nella prima crema hai detto fase b a scaldare ma hai scaldato pure tinovis e abilcare? Io ero rimasta che si emulsioanavno a freddo :oops:

2) etilhexyl stearate usato nella prima e etilesilstearato nella seconda sono la stessa cosa? :pig:

3) Perchè hai messo titanio biossido nel contorno occhi, per protezione o per un fatto di consistenza?

4) Che cosa sono: (non è che voglio la storia, solo una cosina tipo idrantante, astringente etc)
kombucka 3.00
dermolectine 3.00
divatonyl 4.0
ronasphere 0.50

:cin:
1) e secondo te se non intiepidivo come cavolo si scioglieva il kokum?

2) mi rifiuto di rispondere :roll:

3) il titanio biossido non dà consistenza. Sai che è un colorante ergo serve a colorare. Assieme all'arancio fa giusto un colorino che copre otticamente l'occhiaia.

4) kombucka

divatonyl

dermolectine

ronasphere
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

lola dimmi come hai fatto a mettere quella cosa che ti fa vedere che cerchi è una figata assoluta :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

manco morta :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

:risat: :risat: :risat:

Grande Lola......


@Civ.... prova a cercare con google :D: :D:
Ultima modifica di MadMarlene il 29/09/2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Mariangela
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

civ da qui http://www.lmgtfy.com/[/url]
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

CIVETTA ha scritto:lola dimmi come hai fatto a mettere quella cosa che ti fa vedere che cerchi è una figata assoluta :oo:
Traduzione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

clicca sui link :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

http://www.lmgtfy.com/?q=inulina



:risat: :risat: :risat: :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Acc... io oramai parto dal presupposto che tu scriva in Civettese :oops:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:risat: :risat: infatti sei tu che ormai stai civettizzando :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Jamie

Messaggio da Jamie »

ritenta sarai piu' fortunata (escono i risultati in spagnolo) :D:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

wowww son diventata anche spagnoleggiante che figo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE