Collistar - Fondotinta Opacizzante Effetto Seta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LadyBug
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2008, 19:51

Messaggio da LadyBug »

seconde me è troppo liquido... io mi trovo abbastanza con quello di sephora.
si chiama double compact mineral, si stende bene, si può ottenere la coprenza voluta usando la spugnetta double face oppure anche il pennello se si vuole giusto una spolverata. Durante il giorno a mio avviso andrebbe ripassato, ma lì dipende anche dalla pelle, è soggettivo.
LadyBug
lepurushi
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/03/2008, 20:28
Località: firenze

Messaggio da lepurushi »

E' la prima volta che scrivo, spero di fare giusto. [no linguaggio sms] io ho una pelle diciamo quasi post acneica e ho anche tante macchie e diciamo mista. Deco dire che d'estate è l'unico fondotinta che sta bene sulla pelle, almeno su di me è leggero, è vero ha una coprenza media ma io decisamente lo pr4eferisco ai tanti altri che copronno di più ma in estate soffocano la pelle, proprio quello che non devono fare in estate. Che dire io mi trovo molto bene e sotto ci metto il Zeroac nancrema o sole.
Smack :fiesta:
La vita solo piena d'amore può essere vissuta.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ho la pelle mista, con imperfezioni in zona T ( qualche punto nero sul naso, fronte grassina di recente, sarà lo stress boh... )

Ragazze secondo voi posso trovarmi bene con questo fondotinta?
Resiste poi al sudore?
Io sono sempre di corsa ( macchina, treno... )!
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Ciao, anche io tentata venerdì l'ho acquistato e provato per tutto il we, premetto che l'inci è leggermente cambiato (come lo trovate ?) e riporto in grassetto i cambiamenti....
considerazioni?
tenuta eccellente, niente pelle unta fino a sera, ma copre pochissimo (ho preso il numero 2 forse troppo chiaro?....non so se provare a prenderlo più scuro o abbandonarlo

Aqua, Talc, Propylene glycol, Glycerin, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Diethylhexyl sodium sulfosuccinante,Xantan gum, Aluminium stearate, Magnesium stearate, Polyacrylamide, Equisetum arvense, Pyrus cydonia, Methuylparaben, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Tocopheryl acetate, Disodium EDTA, Dipotassium glycyrrhizzate, Sodium yaluronate, Propolis cera,Parfum,benzyl salicylate, citronellol hexyl cinnamac,butylphenil methylpropional, limonene,linealol,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeydePuò contenere: C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I.77007[/b]
fiorediluna
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 14:55

io l'ho comprato

Messaggio da fiorediluna »

mi trovo benissimo, non occludei pori, si asciuga subito e la mia pelle respira. Unico neo: il colore, la nuance è troppo chiara.
fiorediluna
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/01/2008, 14:55

io l'ho comprato

Messaggio da fiorediluna »

mi trovo benissimo, non occludei pori, si asciuga subito e la mia pelle respira. Unico neo: il colore, la nuance è troppo chiara.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

pinkyeng ha scritto:Ciao, anche io tentata venerdì l'ho acquistato e provato per tutto il we, premetto che l'inci è leggermente cambiato (come lo trovate ?) e riporto in grassetto i cambiamenti....
considerazioni?
tenuta eccellente, niente pelle unta fino a sera, ma copre pochissimo (ho preso il numero 2 forse troppo chiaro?....non so se provare a prenderlo più scuro o abbandonarlo

Aqua, Talc, Propylene glycol, Glycerin, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Diethylhexyl sodium sulfosuccinante,Xantan gum, Aluminium stearate, Magnesium stearate, Polyacrylamide, Equisetum arvense, Pyrus cydonia, Methuylparaben, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Tocopheryl acetate, Disodium EDTA, Dipotassium glycyrrhizzate, Sodium yaluronate, Propolis cera,Parfum,benzyl salicylate, citronellol hexyl cinnamac,butylphenil methylpropional, limonene,linealol,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeydePuò contenere: C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I.77007[/b]
Anche io ero tentata a prenderlo... Poi ho iniziato a leggere che non è molto buono e ho fatto marcia indietro.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Più che altro ele confermo che copre pochissimo, se non fosse che ti da comunque quell'incarnato così bello non sembrerebbe nemmeno che una abbia il fondotinta. E' naturale che più non si può come effetto.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Allora dico anche anche io la mia su questo fondotinta: Comprato dalla disperazione visto che avevo urgente bisogno di un fondo liquido.
Vengo qui, consulto il forum, e decido di prendere questo visto che con la Collistar mi sto trovando anche bene per altri prodotti.
Preso, la tonalità più chiara, prima impressione: "accidenti, bello al tatto ma non copre molto! :oo:
Naaa e adesso?"
Ero abituata ai compatti della Roche Posay (ipercoprenti)e difatti con questo all'inizio mi son trovata un pò spiazzata.
Ora, a distanza di mesi e dopo aver ripreso il tram tram quotidiano all'uni (quindi treno + metro andata e ritorno) ho deciso che appena finisce lo ricompro perchè ho capito che per me è perfetto per l'uso quotidiano:
Il fatto di non essere troppo coprente alla fine non mi spiace più di tanto, lascia un effetto molto naturale, esteticamente migliora visibilmente l'incarnato ma in modo soft, poi la mia pelle lo tollera proprio bene non la sento soffocare e non ne risente dell'uso continuato come purtroppo mi è capitato con altri!
Poi il bello di questo fondotinta è che non lo sento, è leggero quasi impalpabile non mi da il classico fastidio dei fondotinta che ti "pesano sul viso" e che già dopo due ore fuori mi fan venire voglia di andare a casa a sciacquarmi la faccia per liberare la pelle...
E tenete cpnto che io ho una pelle molto grassa.
A me piace.
Bisogna abituarsi, è un altro mondo rispetto alle cose ultra mat siliconiche da profumeria, ma ne sto apprezzando i notevoli pregi.
Spignattando :-)
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

noo!non ci avrei mai creduto che un fondotinta collistar fosse buono!
e quello per pelli secche lo è ugualmente?
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

scusate ma la collistarlo produce ancora vero?
ho girato tre profumerie e non lo trovo più! :oo:
Spignattando :-)
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

non so, io l'ho ricomprato non molto tempo fa...un mese piu o meno..
al max prova a guardare sul sito della collistar, magari c'è scritto qualcosa... :)
.......ale......
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

se ho capito bene non lo producono più. E' stato sostituito dal fondotinta crema-cipria :?
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

:oo: :oo: :oo:
non lo producono più??
ecco, uno dei pochi fondotinta che mi piacevano..e con un inci non completamente da bocciare non lo fanno più. :evil:
ci toccherà provare il sostituto...
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

neppure io lo trovo più... c'è solo quelo crema-cipria ... :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
liuliu
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/12/2008, 11:54

Messaggio da liuliu »

già ... anche io ho visto solo quello nuovo :evil:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

nooo che fortuna che ho avuto!
bene dovrò usarlo con piu parsimonia, voglio che duri perchè mi piace molto!che peccato però
.......ale......
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Confermo, non lo fanno più e quello effetto cipria ha il dimethicone.....proprio ora che mi er abituata e la mia pelle ringraziava...uffi, voi che pensate di fare? Lavera? rosaluna? help!!!!!!!!!!!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho provato parecchi campioni di questo fondotinta, è comodo si asciuga in fretta e per chi ha poco tempo è ottimo.

Dura parecchio, nel senso che non devi ritoccarti ogni due minuti, stendendolo con le dita ho notato che non è per niente grasso rispetto ad altri fondotinta liquidi.

Fase strucco non comporta ne' bruciori o fastidi allla pelle del viso e contorno occhi.

Per me è un prodotto consigliato, do un bel 8
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Scusate, che voi sappiate, questo fondotinta è ancora in produzione o è stato sostituito da un'altra formula ?
No, perché sul sito della Collistar non compare :roll: