Collistar - Fondotinta Opacizzante Effetto Seta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Collistar - Fondotinta Opacizzante Effetto Seta

Messaggio da >sabina< »

Immagine

Fondotinta Opacizzante Effetto Seta
per pelli normali e miste

Ultraleggero, opacizzante ma anche idratante, emolliente ed estremamente confortevole. Questo fondotinta è stato studiato per consentire un’applicazione modulabile e adattarsi alle particolari esigenze delle epidermidi normali, miste e tendenti al grasso. Suo obiettivo, quindi, assorbire l’eccesso di sebo solo là dove la pelle si presenta lucida e garantire al viso un risultato di uniforme e setosa perfezione. Trattamento mirato l’azione di trattamento è affidata a fitoestratti e sostanze rigorosamente naturali: propoli e mela cotogna, astringenti e seboequilibranti liquirizia, addolcente ed emolliente equiseto, elasticizzante acido ialuronico, superidratante vitamina E, energizzante e antinvecchiamento filtri UVA e UVB.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 23,20 il Tubo da 30 ml


Aqua, Talc, Propylene glycol, Glycerin, Octyldodecanol, Phenoxyethanol, Dioctyl sodium sulfosuccinante, Aluminium stearate, Magnesium stearate, Xantan gum, Polyacrylamide, Equisetum arvense, Pyrus cydonia, Methuylparaben, Propylparaben, Sodium dehydroacetate, C13-14 isoparaffin, Laureth-7, Tocopheryl acetate, Disodium EDTA, Dipotassium glycyrrhizzate, Sodium yaluronate, Propolis cera,Parfum
Può contenere: C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77891

io ho quello superidratante ma non credo cambi poi molto, finora è il migliore che abbia provato e poi mi piace anche il tubetto [che non è di quelli rigidi stile colour copy nel quale ti resta mezzo fondotinta e non riuscirai mai a farlo uscire tutto :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cosa vedono i miei occhi.. fondotinta Collistar senza siliconi e con un'inci umano? Non ci posso credere! Ha un po' tanto propylene glycol, ma per il resto, per essere una formulazione di fondotinta, e buonina. E' secco, ci sono pochi olii quindi va bene per pelli grasse.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pink

Messaggio da Pink »

stavo pensando proprio di prendere questo fondotinta! :yuhu:
quindi ha un buon inci?
e quel propylene glycol...non è preoccupante in quella posizione?
:ping:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, sarebeb meglio che non ci fosse. Non c'è mai da stare troppo allegri con gli inci dei fondotinta da profumeria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pink

Messaggio da Pink »

comunque è da preferire questo rispetto alle formulazioni classiche con siliconi e company?
:D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi di sì. Sempre che risulti piacevole sulla tua pelle, beninteso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bathina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/02/2007, 11:00

uau

Messaggio da bathina »

che bella scoperta! davo per scontato che tutti i fdt di profumeria fossero più o meno uguali....
allora mi sa che questo sarà il prossimo acquisto ;)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Tiro su perchè ieri l'ho acquistato (da Douglas scontato a 19 € e qualcosa) e oggi l'ho provato! Bè, direi che fa proprio al caso mio, per niente pesante come texture, si assorbe in fretta, il colore è luminoso (io ho preso l'Ambra n.4 in tutto sono 6), mediamente coprente e regge abbastanza senza lucidare tanto. Spero di approvarlo man mano che lo utilizzo! :)
Elysina
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

anch'io l'ho ricomprato :D il colore numero 2 sabbia ...volevo il numero 1 cammeo ma l'hanno ritirato dal mercato :evil:
é un po' difficile da spalmare nel senso che si asciuga subito quindi bisogna fare in fretta :oo: ma almeno non ha siliconi :yuhu:
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sì, ora che ci penso non c'era il tester n. 1.
Ho notato anche io che si asciuga subito...meglio! ;)
Elysina
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Ho un campione, in effetti non fai in tempo a spalmarlo che è già asciugato. Non so, io ho la pelle mista ma lo trovo troppo asciutto, credo sia più adatto a chi ha la pelle proprio grassa
ruana

Messaggio da ruana »

allora dovrei sentirmi fortunata:ho il numero 1 cammeo.
in effetti avete ragione si deve spalmare subito ma mi trovo proprio benissimo.ho provato tanti fondotinta e questo è l'unico decente che non fa vedere che ho il fondotinta.che bello son proprio contenta dell'inci!!!wow!!
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

questo fondotinta mi tenta....se si asciuga molto in fretta non si potrebbe mescolare nel palmo con una piccola quantità di crema da giorno e renderlo così più fluido o ne andrei a inficiare la durata etc?
Lafè

Messaggio da Lafè »

speravo fosse più coprente... :( devo per forza aggiungere qualcosa per le macchiette post brufolo :evil:
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao a tutte! Anche io ho preso qualche giorno fa questo fondotinta e volevo dare la mia opinione. Pagato 20 euro da Sephora, n.2 anche io e ho notato che l'1 non c'era, ma la commessa mi ha detto che era troppo chiaro, quasi ceramica. :?
[no linguaggio sms] confermo quello detto da una ragazza prima: ha una sufficiente coprenza (io ho macchie post acne e le copre bene) ma si asciuga velocemente, quindi bisogna spalmare subito e uniformare il colore. Io lo spalmo con le mani e viene molto bene, secondo me la spugnetta fa sprecare solo prodotto e lascia segni.
[no linguaggio sms] fino adesso nessun nuovo brufolo uscito, ma tutto è soggettivo; in caso contrario aggiornerò la recensione. Ciao! :yuhu:
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao! Volevo aggiornare il mio commento con una cosa che ho notato dopo quasi un mesetto di uso del prodotto.
Purtroppo non ha una buona resistenza sulla mia pelle, nel senso che se lo metto la mattina, dopo qualche ora guardandomi nello specchio, mi ritrovo quasi a "macchie" come se mi fossi passata le mani in faccia (cosa non vera).

Per caso anche voi avete notato questa cosa, oppure lo fa solo con me?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Questa cosa a me capita con tutti i fondotinta che si asciugano subito sulla pelle. Forse perchè con le dita non li so stendere bene bene. Purtroppo, anche se si spreca un po' di prodotto in più, l'ideale credo sia stenderlo con la spugnetta o col pennello (io però non l'ho mai usato per il fondotinta liquido).
LadyBug
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2008, 19:51

Messaggio da LadyBug »

Buongiorno.
Ieri sono andata a farmi dare un campione di questo fondotinta e ho provato il n. 3. Stamattina quando l'ho steso mi è sembrato di mettermi meno di una crema, non copriva assolutamente nulla. Intendiamoci, non amo l'effetto maschera in un fondotinta, ma questo era lo zero assoluto. Mi sono detta: forse ho preso un colore troppo chiaro, ma il 4 mi sembrava esagerato per la mia pelle, non so... Sta di fatto che per coprire le macchie dell'acne sulle guance l'ho ripassato 3 volte. Altra cosa che io personalmente non sopporto è che ai lati del naso, dove ho i pori piuttosto dilatati, fa quell'effetto puntino, cioè il fondotinta si "incastra" dentro! Speravo di risolvere provando il campioncino e poi passare all'acquisto ma adesso mi viene il dubbio che sia meglio il compatto della stessa linea che pensavo inizialmente fosse troppo asciutto (paura che mi facesse le pellicine nelle zone più secche).
Io vengo da un periodo con il nuovo Lepo in mousse ma mi sono cercata i componenti nel bio dizionario e mi è venuto da mettermi le mani nei capelli.
Ora che fare? Le mie domande, se qualcuno vorrà rispondermi, sono:

- è possibile rendere questo fluido meno fluido con qualche aggiunta (ne ho ancora un po' e vorrei provare, sempre che non abbia detto una c....)?

- qualcuno ha qualche esperienza con dei fondotinta in mousse che abbiano inci umani e non comedogeni (la mia è una "bella" pelle acneica)?

:roll:
LadyBug
LadyBug
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2008, 19:51

Messaggio da LadyBug »

Signore mie ho deciso di abbandonare questo fondotinta oggi a pausa pranzo, non ne potevo più! Mi sono lavata il faccino e ho rimesso la mia "schifo" (in quanto a INCI) di mousse. Avrà ingredienti brutti ma l'effetto per ora ripaga, in attesa di qualche altra idea illuminante.
Presa dall'enfasi della lettura di questo forum (ormai sto leggendo a più non posso) ho ordinato su alienor dei campioni di minerale da provare. Vediamo che combino, altrimenti una volta finita la mousse vedrò se ricomprarla o darmi al compatto della collistar.

Besos!

8)
LadyBug
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Quindi come coprenza non è il massimo? io ho la pelle che ogni tanto è soggetta a brufoletti, in quei casi mi serve un fondotinta che copra abbastanza! :mah: