Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Corniola »

Ho la possibilità di fare un ordine su TKB e farmi portare le cose da un collega. Oltre a qualche mica avevo pensato allo stampo per rossetto ma sono rimasti solo quelli in metallo semiprofessionali, da 139$ per 4 rossetti e dubito proprio che la spesa sia ammortizzabile per una che userà un rossetto ogni mill'anni e un paio di burri di cacao colorati all'anno. Vabbè pensare alle amiche ma 140$ sono troppi.

Il Lipstick Remix non è più in produzione non ho ben capito se per sempre o meno; di quello di AZ Lola parla malissimo. In Italia avrei trovato questo stampo ma a vederlo dalla foto mi sembra un leggerissimo foglio di policarbonato e non capisco come si chiuda. Qualcuno l'ha provato per caso?

PS forse avrei dovuto scrivere in attrezzature ma non c'è nulla sugli stampi e alla fine ho pensato fosse meglio qui. Se ho sbagliato fatemelo sapere che cancello e sposto.
Corniola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da mariangela.m »

Lola che bello.. :blob9: grazie. ho appena ordinato..finalmente riuscirò anche io a fare rossetti decenti..si spera :oops: Mi sono impazzita con quello di aromazone..
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Corniola »

Questo sarebbe perfetto (e ho visto che c'è anche quello da 1!!). Grazieeeee

PS Ma chi è questo Alì Express? Ogni tanto mi capita fra i siti trovati da google ma non mi aveva mai ispirato fiducia!
PPSS La Capa è sempre la CAPA :allah: . Ho fatto 49000 ricerche e non l'avevo trovato. :duro:
Corniola
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da mariangela.m »

Ciao. ieri mi è arrivato lo stampo a due cavità. Ben imballato.Ci ha impiegato per arrivare ma sono contentissima e non vedo l'ora di usarlo. :blob9:
Eccolo qui:
Immagine
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

Basta...Sono in preda a mania spignattatoria acuta. Primo burrocacao fatto, con la ricetta di Lola paro paro alla prima pagina. Ho solo aggiunto uno 0,1 di cacao in polvere. Teoria della siringa ed ecco fatto. Non sembra male per essere la prima volta. Avevo le labbra distrutte, ma l'ho fatto apposta. Volevo farmelo da sola e sentire l'effetto che provocava. Come dice Lola, pochi ingredienti ma mirati. Le labbra se lo bevono e sono belle idratate per molto tempo. Sono felice :blob9:

Immagine
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Corniola »

Si vede un qualche colore sulle labbra o rimane trasparente?
Corniola
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

Diciamo che è trasparente, ti devi proprio impegnare con gli occhi per vedere un tocco di colore. Però rimane sulle labbra per ore :)
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da nonsouffa »

Ho provato finalmente a riprodurmi pari pari il burrocacao di lola e devo dire che è fantastico!l' ho messo ieri sera prima di andare a dormire e sta mattina avevo le labbra ancora morbidissime!l'unica cosa non capisco perché subito m lascia una specie di bruciore...può esser dovuto alla cera d'api? Ho provato poi la versione alternativa dove al burro di cacao si sostituisce proprio il cioccolato fondente e.....mi lascia le labbra marroni....non immaginavo....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

per la seconda, non commento :roll:

per la prima,la cera d'api non ha mai bruciato a nessuno, vedi se hai messo della profumazione non adatta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da nonsouffa »

Lola che piacere che mi rispondi proprio tu!ho letto proprio qui nelle prime pagine che si poteva provare a sostituire il burro di cacao col cioccolato fondente e così ero curiosa di provare...comunque ne ho fatto giusto uno di prova.... guarda non ho messo nessuna profumazione all'interno per questo sospettavo fosse la cera d'api...visTo che gia l'odore e' un po'fortè avevo fatto io nella mia testa quest'associazione giusta o sbagliata che sia...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Che olio hai usato? prova quello da solo sulle labbra. Non può essere la cera. E nemmeno il cioccolato 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nonsouffa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/04/2014, 23:13

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da nonsouffa »

Tocoferolo e ricino proprio come indica la tua ricetta!l' ho copiata paro paro...forse boh magari è perché sono incinta e sono più sensibile a certe sostanze...va a sapere
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

nonsouffa ha scritto:...visTo che gia l'odore e' un po'fortè ...
non è che è irrancidita la cera?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

La cera non può irrancidire.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Ok, ho detto una fesseria...ma possibile che non si rovini in alcun modo?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Galatea »

Io ne ho tre chili in dispensa da più di dieci anni :) è eterna :)
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

Lola scusa, ma dici che ho fatto una fesseria pure io mettendoci una puntina di cacao amaro in polvere? L'ho fatto solo per colorare il burro e non per altri effetti tipo labbra colorate. Infatti rimane trasparente. Però secondo te è da evitare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47643
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Va benissimo. Ma lei si era sconvolta che colorava, ecco vuol dire che non hai mai mangiato cioccolato in vita tua...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Edea86 »

:lol: :lol: Mi verrebbe da pubblicare la foto del mio nano quando si ciuccia la tavoletta di cioccolato ma ve la risparmio...Sembra un maialino con il muso nel fango!
Grazie mille per la risposta, meno male!! Allora la tengo come idea buona quando non lo voglio completamente bianco.
Grazie ancora, gentilissima,ciao!! :ok: