Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
kikinroses
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 14/09/2014, 14:32
Località: Catania-prov. Caltanissetta

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da kikinroses »

Immagine

Ecco il mio burrocacao con la ricettina di Lola.. ^_^ come cera ho usato la Alba e come olio quelli di coprah.. Metodo della siringa et.. Voilà! Dura un bel pò (3/4 ore accertate) e morbido sulle labbra e se non mettete aromi e fragranze odora di miele ovviamente.. Per colorarlo leggermente ho usato un pezzettino minuscolo di rossetto (lo stesso che ho estratto dallo stick che ho poi utilizzato, così doppio riciclo :) ) . Sulle labbra non colora molto, è chiarissimo e non troppo lucido, direi perfetto ! :) ricettina facilissima, grazie Lola per il post utilissimo! :)
kikinroses
Arkon85
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2014, 9:17
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Arkon85 »

Io ho fatto uno stick labbra al burro di cacao seguendo le dritte di Lola. Ingredienti: Burro di cacao 2% Cera d'api 2%. tocoferolo 1% e olio di riso 1% (per 6 ml). Colorante: cacao in polvere giusto una puntina di cucchiaino. Ho usato la tecnica della siringa. Questo è il risultato:

Immagine

Non mi da l'effetto lucida labbra ed è meraviglioso. Per la notte uso uno senza olio di riso ma solo con tocoferolo. Labbra risanate e morbide. Ottimo.
Adesso che ci penso avrei dovuto invertire la colorazione. Marrone per la notte e neutro per il giorno. :lol:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

bello!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da delmalvaux »

finalmente, dopo qualche tentativo, sono riuscita a dare al mio burro di cacao la giusta consistenza!!!lo volevo compatto ma morbido da spalmare e con un effetto lucidante e filmante!ho provato quindi ad innalzare le dosi dell'olio di ricino..
la ricetta è
cera d'api gialla 1
burro di cacao 1
olio di ricino 2
olio di jojoba 0,5

ecco la foto:

Immagine
est modus in rebus
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da carlac »

Non so se sono nella sezione giusta.. ho bisogno della vostra inventiva! Ho acquistato via internet dei contenitori per rossetti bellissimi.. c'è solo un problema. Hanno il foro infondo! Potrei usare il metodo della siringa ma la misura di questi stick è una via di mezzo tra quella piccola e quella da 5ml.. Come posso fare a chiudere il buco? Se facessi una goccia di silicone e una volta asciutta la spingessi sul fondo sarebbe antigenico? help!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Galatea »

Una goccia di cera?
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Marian.math »

Non ho mai provato, ma ricordo di aver letto che alcune ragazze usano un pezzetto di carta alluminio
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Arkon85
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2014, 9:17
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Arkon85 »

Dipende quant'è grosso il buco e dalla densità della cera quando la coli. Se è troppo grande il buco e troppo liquida la cera, rischia di colare giù e di intasare il meccanismo.
Se provi ad inserire la cera semi liquida ma modellabile ancora, fai attenzione a non spingere troppo. Fai un semi dischetto e lo spingi...solo che ad ogni stick tocca rifarlo.
Puoi fare anche con l'alluminio, come ha detto Marian
I siliconi industriali non li userei.
Eventualmente ti consiglierei uno atossico, tipo quello per acquari(che per forza di cose deve essere atossico e antimuffa). Tempo in una ricerca trovai un silicone adatto per stare a contatto con prodotti alimentari.
Devi farlo asciugare bene. Cerca di applicarlo dopo che avrai pulito bene la parte (sgrassato), altrimenti non attacca. Una volta attaccato puoi stare tranquilla...tanto ne serve davvero poco.
Ciao
delmalvaux
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 11:56

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da delmalvaux »

ciao carla
anch io ho lo stesso problema solo che non ancora li provo perche prima sto cercando di arrivare alla ricetta perfetta...però avevo pensato sia alla goccia di cera (che però non credo funga bene perchè potrebbe caderne un po giu nel buco...)direi di provare con un dischetto di carta forno!!cche ne dite???no ai siliconi
est modus in rebus
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Ma dai ragazze, già dieci anni fa mettevo il dischetto di carta forno, che dovete riscoprire tutto da sole?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da MartinaCosmEthics »

dircelo no? :duro: :D:
comunque anche la cera d'api appena intiepidita e modellata funzia, io quelli del labello li recupero così
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da carlac »

:bam: pensavo che colando il rossetto caldo si sarebbe spostato :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Non si è mai spostato. Carla riesci a farmi una foto del contenitore? o mi dici di che rossetto è che cerco la foto on line?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
giogiò
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/06/2013, 11:24
Località: prov. Rovigo

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da giogiò »

Ciao a tutte! Io tempo fa avevo fatto un burrocacao riparatore al miele (ricetta di carlita), e a distanza di mesi è ancora ottimo.. Mi piace molto l effetto del miele sulle labbra, le ammorbidisce un sacco. Però ora leggo che Lola lo sconsiglia x una questione di solubilità.. Il mio non sembra separato o altro.. Sarà forse perché ho mescolato fino a raffreddamento nella jar dove l ho inserito?!

Per quanto riguarda come coprire i fori degli stik io faccio così: quando il mio burrocacao nello stampo siringa si è solidificato x bene, scaldo con un accendino appena appena la parte terminale che andrà sul fondo, giusto x renderla leggermente morbida, e poi velocemente inserisco nello stik premendo un po. In questo modo la parte che ammorbidisco si ancora bene al fondo bucherellato senza colare e creare danni al meccanismo dello stik. Provare x credere! ;-)
Giorgia

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" - Aristotele
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Giògiò, il burrocacao riparatore al miele da mettere in vasetto è una mia ricetta, e sta in piedi perchè è una cold cream, o meglio una "quasi emulsion". E' l'unico modo per unire senza emulsionarle due sostanze immiscibili. Se non si è abbastanza bravi e non si crea questa cold cream quasi emulsion, ovviamente le due sostanze non si mescolano e si separano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da carlac »

grazie a tutte. Lola, grazie, oggi faccio la foto del contenitore e la pubblico.

edit: ecco la foto

Immagine
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Merissima »

Ma lì si inserisce lo stick già pronto. Almeno io faccio così con quel tipo di contenitore.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da carlac »

Cosa vuol dire lo stick già pronto?
Giogio come dicevo più sopra la siringa di quella misura non c'è.. o più piccola o più larga altrimenti avrei già risolto ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Merissima »

Mi era parso di capire che tu versassi direttamente in quel contenitore il prodotto ancora bollente. Io invece faccio prima congelare il rossetto, per esempio, nella siringa e poi lo inserisco in quel tipo di contenitore. Ci sono, invece, altri contenitori dove è possibile versare direttamente il prodotto, ma sono diversi. Io ho anche quelli.
Per quanto riguarda gli stick più sottili, effettivamente ci vorrebbe una siringa diversa, una via di mezzo tra quella dell'insulina e quella standard. Una soluzione per poter tirare fuori uno stick più sottile dalla siringa standard sarebbe quella di mettere la carta forno arrotolata nella siringa fino ad arrivare allo spessore desiderato; più che altro per poter usare quello stantuffo.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da carlac »

È un'idea Merissima.. proverò. Prima o poi vinco io sullo stick malefico :) :)