Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Petronella »

Su GC non ne sono disponibili di Rossi freddi , c’è il D & C Red 7 Ca rosso Magenta che pure quello è caldo e magari unendo il giallo verrebbe rosso ma è meglio che aspetti siano di nuovo disponibili i rossi freddi.
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Petronella »

Porta pazienza Lola!
Dopo essermi mooolto applicata!
Ho scopiazzato la ricetta di Ludovica del rossetto opaco long lasting cercando di renderlo un po’ più morbido ma sempre a lunga tenuta
È venuto fuori uno stick discreto, È ancora abbastanza duro per i miei gusti quindi aumenterò ancora un filo il ricino, nota dolente, quando l’ho finito di versare nello stampo era già indurito e dopo una ventina di min. era già pronto e non l’ho dovuto mettere nel congelatore, non che sia un problema ma sicuramente non è corretto.
Allo stick ho aggiunto 0,3 di film former più 0,3 di resin può essere sia quest’ultimo che l’ha reso troppo solido?
Sono ancora lontana anni luce dallo stick come da tua foto precedente ma ti assicuro che l’impegno glielo metto😅
Forse avrei dovuto spostare questo messaggio sotto al rossetto long lasting di Ludovica ma non ne ero certa
Grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Non ho mai fatto il rossetto nella versione di Ludovica, dovrai chiedere a lei. Che io sappia le due sostanze che nomini se sono liquide non induriscono lo stick (e se volete essere davvero aiutati, pensate che chi vi risponde magari i nomi commerciali non li conosce, bisogna spiegargli inci e consistenza)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Petronella »

Ok procedo così grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Ecco, l'avevo tanto cercata questa immagine quando ne avevamo parlato che ci sono incappata oggi e la posto subito. E' un rossetto mat in vendita su lookfantastic, che quando ho visto la foto mi sono domandata come possano vendere cose così. Questo ti regala all'istante 15 anni in più.

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da SsilviaA »

Ma a me piace il colore :cry:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Sì ma fa strato, segna tutte le grinze anche quelle che non hai e ti invecchia. Ci sono formule più sottili che le labbra le lisciano, ne ho uno di Kevyn Aucoin che fa la magia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da SsilviaA »

E comunque io non lo compro un cosmetico la cui marca è una espressione che significa "che schifo". Ma come si fa a dare certi nomi..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da peonia »

Mi sa che hai letto male, la marca è Bleach, non bleah :lol:

Che poi vuol dire candeggina/sbiancare e come nome concordo che sia bizzarro*, ma da qui allo schifo ce ne corre :)

*chissà che storia c'è dietro a quel nome.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da SsilviaA »

noi da piccini scrivevamo bleach per dire "fa schifo" infatti :)
Anzi, lo pronunciavamo proprio così. Davamo un forte accento alla C addirittura, forse è una forma dialettale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da peonia »

Mai sentito prima, dalle mie parti non si dice, interessante vedere come certe espressioni varino :)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Nemy5 »

Devo migliorare un burro cacao che al primo tocco risulta un pochino troppo duro...

@lola
Ho visto che hai scritto
amnti le cere, ricordati che la carnauba fa lo stick duro ma che si scioglie più in olio quando spalmi, l'api fa lo stick meno duro ma quando spalmi fai più strato, la candelilla sta in mezzo.
Per caso sai che effetto fa la cera di crusca di riso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

No mi spiace. Ma dalla temperatura di fusione e dall'aspetto estetoco che ha la cera in questione riesci ad intuirlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nemy5
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/11/2017, 9:51

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Nemy5 »

da internet leggo 77-86°
mentre la carnauba un filino di più 83-88°
potrebbero essere simili?

in che senso dal suo aspetto?

grazie comunque per la risposta :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

Se è opaca dà prodtti opachi, se lucida li dà lucidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Petronella »

Immagine
Immagine
Oltre ad essere capace a fare Rossetti pelosi riesco a fare benissimo Rossetti buchi buchi
Il rossetto nude rosato è la formula di Ludovica (rossetto opaco long lasting), quello più scuro è la formula di Alita (rossetto ultramatte a lunga tenuta).
Sono entrambi venuti bene nel senso che sono ben coprenti, durano a lungo e sono confortevoli, le polveri le ho disperse benissimo ed ho seguito il procedimento passo passo di entrambe.
Potrebbe essere che bollendo qualche goccia di acqua vada nel becher? Utilizzo una vaporiera della pentola a pressione e dentro a questa inserisco una retina, mi accorgo che qualche schizzo mi va sulla mano mentre mescolo quindi facile che vada anche dentro, metto tanta acqua quanto basta per coprire il liquido se abbasso di una velocità non bolle quindi non posso fare diversamente.
Utilizzo il becher da 100 ml per 2 stick e un po’.
Qualche spiegazione🤷‍♀️?
Lola tu hai sempre una spiegazione a tutto! 🙏 grazie
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Lola »

I buchi ho fatto una ricerca perchè mi ricordavo che li abbiamo già avuti. Comunque può anche essere l'acqua, però a me non è mai successo. L'acqua del bagnomaria basta che sia sul fondo del becher, non serve che copra anche i lati (se ci pensi, il fornello scalda solo da sotto). Non puoi usare un pentolino piccolo e una retina tipo quelle per presentare in tavola le patate fritte? Ormai le vendono ovunque .
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Petronella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 24/08/2018, 0:11
Località: Cervia

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da Petronella »

Infatti uso proprio quella e tolgo la vaporiera.
Quando faccio i Rossetti di Alita che contengono i filmanti si solidificano molto velocemente sia il liquido sulla spatola che sui lati è per questo motivo che tenevo un po’ più di acqua
Prima o poi ce la farò :winkle:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da solita »

Da qualche parte era scritto mi sembra di scaldare un po' lo stampo, se in metallo, nel forno per aiutare il colaggio e limitare le imperfezioni
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori

Messaggio da SsilviaA »

100ml di becher per due rossetti?? Considerando che un rossetto si aggira intorno a 3,5g (guardato in internet), se fai due rossetti hai 7g di roba. Esageriamo a 10g, ma anche 20g se vuoi. Il tempo di percorrenza del prodotto liquido sulla sproporzionata superficie del becher - che intanto sta raffreddando - nel momento del colaggio e lo stampo freddissimo non può che avere esito disastroso. Lola non può essere uno shock termico?
Ricordati anche di scaldare bene bene bene tutto.

Non è che intendevi il becher da 10ml? Se fai due rossetti è d'obbligo il 25ml (lo vende az nel trio 10-25-50ml) massimo secondo me. Non mi ricordo se gli ingredienti sono voluminosi, altrimenti anche il 10ml proprio.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰