Crema viso al "dilemma da cascata di grassi"

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4781
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

:muro: io che non ho mai avuto il coraggio di chiedere ma che significa esattamente "cascata"? Il modo in cui li versi??

... e non fare sta domanda idiota!

Grazieeeeeee ho capito anche io.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re:

Messaggio da bio_fr »

carlitadolce ha scritto:
Io devo prima togliermi dalla testa che il capryl caprico è un olio leggero..... uffa lo so ma non riesco a convincermene
devo convincermi anch'io...la scheda tecnica di Az gli da una densità di 0.9...valore che vuol dire tutto e non vuol dire niente... :neutral: la densità precisa quale sarebbe..quella presente nella tabella riportata nel topic delle densità degli olii? :nonso:
io di solito considero questa distinzione e ditemi se sbaglio..
oli leggerissimi fino a 0.900 di densità;
oli leggeri da 0.901 a 0.915;
oli medi da 0.916 a 0.925;
oli pesanti da 0.926 in poi.
La densità la controllo di solito nelle schede tecniche (a volte Az per esempio commercializza, di uno stesso olio, lotti diversi con densità differenti..)!
ovvio che se devo inserire due olii leggeri e la mia crema deve essere progettata con una quota alta di olii pesanti, nella cascata metto una quantità superiore dell'olio leggero che ha densità superiore rispetto all'altro....spero di essermi spiegata....e spero anche di aver capito!!

ps: giuro che la prossima cascata la voglio studiare insieme a voi...quelle progettate finora sono state tutte "massacrate".. :fangule:
Francesca
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso al "dilemma da cascata di grassi"

Messaggio da MissMartina »

Hola! Non essere troppo categorica con la suddivisione degli oli in categorie! Modulali piuttosto. Alla fine non te ne fai nulla di categorie...usa le informazioni in tuo possesso (io mi baso sulle tabelle del forum che sono una miniera d'oro) e gestisci gli oli in cascata secondo le loro caratteristiche, non solo sulla loro densità. Ovviamente è solo un mio pensiero, però io mi trovo bene a far così.
Senti, ma ora ci devi dire la densità del cc trigliceride!!! :drunk:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re: Crema viso al "dilemma da cascata di grassi"

Messaggio da bio_fr »

ti ringrazio MissMartina...è che io i numeri...li amo :cuori: per quanto riguarda la densità del cc trigliceride..ripeto la scheda tecnica di Az mi porta 0.9 (=0.900 --> olio molto leggero..), sulla tabella del forum viene riportata una densità di 0.945 (ovvero olio medio...)credo che convenga fare riferimento alle schede tecniche...anche perchè, ho già scritto, mi è capitato di vedere olii (di argan per esempio..) che sulle relative schede tecniche riportavano valori di densità differenti...
Francesca
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Crema viso al "dilemma da cascata di grassi"

Messaggio da MissMartina »

Spalmatelo sul braccio e nell'altro ti spalmi un olio con pari densità così puoi vedere come si comportano
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.