mini ordini da aromat'easy

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

eh, non conosco quella dell'erbolario. ma non direi di chiesa, più da sciura impellicciata. non è il massimo nel latte detrgente :ping:
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Nell'ultimo ordine ho preso gli aromi anziché le fragranze.
Li ho appena annusati:
Cannelle: buono, sa proprio di cannella
Cassis: non mi piace, sa di caramella alla frutta
Citron: sa di limone, con un fondo un po' dolce
Citron zeste naturel : è il più naturale, ha davvero il profumo della buccia di limone
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

anche a me piace tantissimo Sweet Dream! è dolce ma anche "pulito", non stucchevole!
l'ho recensito qualche post più su, sinora è il mio preferito... mi sta venendo voglia di un altro ordinino (non spendo più di 5 euro a volta, dato che sono rimasta scottata dall'esperienza di un pacchetto e.l.f. e uno alienor "spariti" :evil: )

qualcuno ha provato Baby Girl?
rientra nelle fragranze fiorite (con cui ho avuto la brutta esperienza con Lotus Blossom, alquanto bruttino)
http://www.aromateasy.net/product/Fragr ... -Baby-Girl
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

monica2 ha scritto:ho preso sweet dream. sole-luna se non mi piace, ti vengo a cercare :risat:
pensala così, mal che vada sai a chi rifilarla :D:
ha una nota di borotalco risnasandola. mi piace sempre tantissimo :cin:


Wish non l'ho provata, ma sai che quel tipo di fragranza si può usare solo nei prodotti a risciacquo? (scusa la precisazione banale ma magari non ti sei accorta)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Si, lo so, ma è più che altro una questione "tecnica". Nella pagina principale c'è anche scritto che loro sono obbligati a scrivere così in quanto la sicurezza di tali prodotti non è regolamentata in modo che risponda alle norme Europee, e che quindi l'uso nei prodotti corpo non a risciaquo non è vietato, ma è a "proprio rischio e pericolo".

dal sito Sensory:

a proposito delle fragranze US " Not suitable for use on the skin unless diluted. " ( e in una crema corpo, hai voglia a diluire! )

nelle specifiche sulla nomenclatura:

"Upon his advice, we do not currently sell imported fragrance oils (from any country) as being suitable for use in cosmetic products for retail purposes. This is not because they are legally prohibited for use in such an application but because countries outside of the EU do not have the identification of the 26 declarable allergens built into their manufacturing process." ecc...

questo non è perchè volessi farti "una paranoia", è solo che volevo precisare questa cosa che a primo impatto risulta alquanto ambigua.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

beh sì se non temi gli allergeni è la stessa cosa, se il problema finisce lì :D: io avevo letto -ma tempo fa avrà aggiornato il sito- che non rispondevano ai canoni UE di produzione, così è un'altra cosa, meglio!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

è arrivato sweet dreams, trai tanti che ho ordinato :mirmo:
sole-luna e wish, è buonissimo :yuhu:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

*sospiro di sollievo* :D:
poi recensisci anche le altre!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sì, le altre 7 :firu: ma devo snasarle meglio.
comunque, mango papaya sa di mango e papaia.
green tea sembra molto fresco.
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

scusate ma non ho capito una cosa? se queste fragranze non le posso usare a contatto con la pelle, che ci faccio? le metto nei diffusori? :roll:
LU78
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/07/2010, 22:35
Località: MATERA

AROMAT'EASY E MACOSMETOPERSO

Messaggio da LU78 »

...CIAO A TUTTE...dire che sono pivellissima e' dir poco..ho appena letto di questi due siti con gli ordini mini senza spese........non mi e' chiara una cosa pero'.....il punteggio di 30 per le spese gratis vale anche per MACOSMETOPERSO....o li' vale solo per 4 punti??.......non riesco proprio a trovar risposta.mi aiutate voi per favore? :oops:
Immagine
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Anche a me inizialmente era venuto il dubbio che avete voi per l'uso sulla pelle, poi ho scritto a Jo di Sensory e mi ha detto che vanno benissimo in tutti i cosmetici, tranne quelle che sono solo ed esclusivamente per le candele, ed è specificato chiaramente.
Ovviamente non vanno usate pure sulla pelle. Mi ha detto che è obbligato scrivere così, perchè vendendo fragranze che richiamano i profumi famosi, spesso la gente pensava di usarle pure al posto del profumo stesso.
I ne ho davvero tante, adoro Sensory e non ho mai avuto nessun problema con nessuna fragranza.
Le metto dappertutto, creme viso e corpo, balsami, latte detergente, tonico, bombe da bagno etc etc etc.
Per chi chiedeva di Baby Girl, posso dirvi che è molto dolce e caramellosa, quasi stucchevole, e per dirlo io che amo tutti i profumi dolcissimi.... :) :)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Paola68

ma quindi Baby Girl è da considerare per candele soltanto?
http://www.aromateasy.net/product/Fragr ... -Baby-Girl
perchè ora noto delle differenze entro le stesse fragranze US.
Per Baby Girl è indicato il punto di infiammabilità (Flash Point), per quest'altra US ad esempio no.
http://www.aromateasy.net/product/Fragr ... n-Sex-Cake

comincio a non capire!!!

:mirmo:

Hai da consigliarmi qualche fragranza dolce ma non stucchevole?
Per l'esattezza mi servirebbe qualcosa con un sentore di mandorle
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

questo sito è fantastico!! vorrei provare una fragranza da usare in gloss e rossetti: come si riconoscono le fragranze alimentari?
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

No no ! Baby girl va bene per i cosmetici. Io ti consiglio di leggere le descrizioni e le indicazioni d'uso direttamente sul sito di Sensory. Sono decisamente più complete. Mi pare che nel link che hai messo non ci sia un granchè...
E' difficile dare un consiglio sulle fragranze, però se ne vuoi una dolce ma un po' più delicata della classica vaniglia, ti potrei suggerire Rice Flower and Shea. :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Gazzania ha scritto:questo sito è fantastico!! vorrei provare una fragranza da usare in gloss e rossetti: come si riconoscono le fragranze alimentari?
quelle alimentari (nel senso "da usare per gloss e rossetti", non ho idea se sia possibile utilizzarle per uso strettamente alimentare, ma credo di no) sono indicati come aromi, hanno una loro categoria.
http://www.aromateasy.net/store/Fraganc ... %C3%A8vres
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

ho fatto anch'io il mio primo mini-ordine yeppa :cin:
ho preso:
la cera di neroli (sfiziosissima, vediamo se profuma!)
fragranza chocolate orange
fragranza cioccolato bianco e caramello
fragranza muschio bianco
fragranza alla vaniglia (non colorante, vedremo)
fragranza sorbetto al limone
3 stecche di vaniglia (voglio farci un olio profumato)
ordinato stamani, pagato con paypal, vediamo quanto ci mette ad arrivare il pacchetto!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

paola68 ha scritto:più complete. Mi pare che nel link che hai messo non ci sia un granchè...
E' difficile dare un consiglio sulle fragranze, però se ne vuoi una dolce ma un po' più delicata della classica vaniglia, ti potrei suggerire Rice Flower and Shea. :)
L'ho già presa con l'ultimo ordine, è buonissima!

Ora sono in fissa con qualcosa che sappia di mandorle (ho comprato il docciaschiuma Vidal al latte d'asina e mandorle e mi piace tanto il profumo) :pig:

sono indecisa fra una di queste:
Angel Cake
http://www.aromateasy.net/product/Fragr ... Angel-Cake

Honey Almond Cake
http://www.aromateasy.net/product/Fragr ... et-au-miel

Marzipan
http://www.aromateasy.net/product/Pate-d-amande

diciamo che sono molto tentata dall'ultimo in particolare...
qualcuno di voi le ha provate?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

io proverei marzapane :pig: così a sentimento non le ho provate!

invece aggiorno con gli aromi alimentari, il profumo è mano a mano sempre migliore! il mandarino nel burrocacao è favoloso ;)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Wish ha scritto: Ora sono in fissa con qualcosa che sappia di mandorle
Fai poi una recensione se ne prenderai una (ma anche due o tutte e tre)? Quella che avevo provato io (non ricordo di quale fornitore) dava alle preparazioni un odore amaro e decisamente sintetico.

Malgrado gli scioperi in Francia anche l'ultimo acquisto è arrivato in 4 giorni, a forza di mini ordini sto riempiendo l'armadietto del piccolo chimico di fragranze (per chi ama gli agrumati consiglio Mandarin Satsuma).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)