Burrini montati a freddo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

ebbravo ercolì!
:)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ercolinux però apri un topic nuovo, dove vuoi, poi lo sposto io (direi che è adatto in off topic, ma lo metterei in basi dello spignatto che così si trova subito).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/07/2010, 11:12
Località: Piemonte

Messaggio da ercolinux »

Ok capa: anzi magari lo faccio diviso in 3 sezioni, la base, le tecniche per la luce e il fotoritocco così diventa meno mapposo da leggere
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

ma per avere un bel colore che bisogna fare ? svuotare la boccetta del colorante? cambiare colorante? votarsi a qualche santo?
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

ercolinux ha scritto:Va bene vi preparo una dispensina con le 4-5 cosette da sapere di carattere generale. Al massimo mi pagate in tensioattivi :D:














(ovviamente sto scherzando sui tensioattivi :D: )
ercolinux ma sei bravissimo :D: non vedo l'ora di leggere il topic
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Dato che qui si parla di burri montati, avrei una domanda: da sempre leggo su questo forum che l'olio o comunque i lipidi in generale non idratano la pelle da soli ma hanno bisogno di essere emulsionati con qualcosa per fare effetto e non ritrovarsi la pelle secca dopo quale tempo (o almeno, è questo quello che ho capito). Questi burri in questione sono per l'appunto formati solo da grassi...se ne faccio uno (cosa che avevo intenzione di fare visto che la Lola ha bocciato l'unica crema che funge e volevo iniziare piano piano con gli spignatti) , non rischio di intristire la mia secchissima pelle ancora di più? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì a me aveva fatto questo effetto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

a me sembra invece che idrata moltissimo..