Sante Naturkosmetik- Creme Make Up

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Sante Naturkosmetik- Creme Make Up

Messaggio da Emifra »

Immagine

Sante Naturkosmetik - Creme Make Up


INCI: Aqua ( water), hydrogenated vegetable oil, glycine soja (soybean) oil, glycerin, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, squalane, talc, potassium cetyl phosphate, palmitic acid, stearic acid, parfum (essential oils), hydrogenated palm glycerides, theobroma grandiflorum seed butter, punica granatum seed extract, sorbitol, galactoarabinan, xanthan gum, hydrogenated lecithin, sodium citrate, ascorbyl palmitate, lecithin, citric acid, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, farnesol, [+/- CI 77891, CI 77492, CI 77491].

E' un fondotinta in crema. L'inci è rigorosamente in tedesco, ma intuitivamente credo si capisca...

Lo trovo buono, coprente quanto basta, buona texture....esperte che ne pensate dell'inci, forse troppi olii? Grazie Emifra
Ultima modifica di Emifra il 08/02/2007, 19:31, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la classica emulsione colorata naturale, a base di grassi non particolarmente di pregio (quella sfilza di olii idrogenati non mi ispira tantissimo) il cui unico scopo è colorare. Attendiamo recensioni d'uso, che poi è l'unica cosa che ci può fare consigliare o no un prodotto decorativo.
Bello il packaging.
Ultima modifica di Lola il 23/01/2010, 8:44, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Scroccata x un mese a mia cugi [smilie=icon_lol.gif] mi è piaciuta molto ...
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Grazie per la risposta :D ...la sto testando nel tempo, è buona e soprattutto da un bell'effetto naturale - mat comparabile a quello di molti fondotinta non eco-bio...il colore che ho preso io è il beige rose, un po' chiaro per me, ma va bene lo stesso se riscaldato con una terra....ciao Emifra
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

Siti tedeschi, costo 8 euro. In Italia in alcune erboristerie, 10 euro.
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

E' possibile chiedere gli indirizzi dei negozi che vendono il make up Sante al rivenditore italiano Sulfaro, su richiesta spediscono anche i prodotti

http://www.sulfaro.it/sante/sante.htm
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Da mesi uso solo fdt minerali ma questo mi fdt mi incuriosisce parecchio... (eh sento la mancanza dei fdt fluidi! :firu: )...
La mia preoccupazione riguarda la copertura...certo non mi serve un mascherone ma mi piacerebbe non fosse come quello lavera che trovo troppo liquido e pochissimo coprente... Sapete dirmi com'è la copertura e la tenuta?
Mi sapete dire se questo di sante è più coprente di quello lavera? Oppure me lo potete paragonare a qualche altro fdt?!
Grazie infinite!!!!! :fiesta:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Per me il Lavera è meglio perchè questo unge abbastanza dopo un po', anche se il clima di questo periodo può limitare la cosa (quando l'ho usato vivevo in Svezia per uscire la sera col vento artico che lascio immaginare, lo usassi qui non so se riuscirei a rimanere mat per ore e ore...). A livello di coprenza non saprei, a me son parsi simili, considera però che io col Lavera mi trovo bene!
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Grazie mille delle informazioni!
dai se è leggermente più oleoso credo mi troverò bene...da un anno ho fatto la totale conversione al bio e la mia pelle da mista è passata alle origini, ovvero secca-sensibile, con qualche brufolino ogni tanto in zona mandibola causa ovaia policistica... Ho sempre un estremo bisogno di idratazione quindi credo possa fare a caso mio!
Mmm mi sa lo proverò!
Grazie ancora! :thanks:
ciottino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/09/2008, 16:35

Messaggio da ciottino »

Anch'io lo sto usando da un po', anzi uso assieme la tonalità chiara abbinata alla media, ne metto un pelino di entrambe mescolandole con la punta delle dita e ottenendo così un bel colore adatto a me (ho la pelle piuttosto chiara e normale-secca) : mi trovo molto bene ed inoltre con un ottimo rapporto qualità- prezzo !!! :)
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

ciottino ha scritto:Anch'io lo sto usando da un po', anzi uso assieme la tonalità chiara abbinata alla media, ne metto un pelino di entrambe mescolandole con la punta delle dita e ottenendo così un bel colore adatto a me (ho la pelle piuttosto chiara e normale-secca) : mi trovo molto bene ed inoltre con un ottimo rapporto qualità- prezzo !!! :)
Cosa mi dici della coprenza?!
Non ho avuto ancora l'occasione di prenderlo! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, mi indicate per favore un sito da cui acquistare questo prodotto? Mia zia ha la pelle secchissima e delicata, dovrebbe essere ok! Ho letto che esiste la tonalità chiara-rosata..fa proprio per lei :D: Grazie
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, mi indicate per favore un sito da cui acquistare questo prodotto? Mia zia ha la pelle secchissima e delicata, dovrebbe essere ok! Ho letto che esiste la tonalità chiara-rosata..fa proprio per lei :D: Grazie
li hanno cambiati... quelli nuovi sono questi http://www.violey.com/language/en/Natur ... _9387.html
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:D: Ecco perchè non li ho trovati in internet. Mannaggia, le nuove tonalità tendono al giallo :(
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

ilarietta.80 ha scritto::D: Ecco perchè non li ho trovati in internet.
Mannaggia, le nuove tonalità tendono al giallo :(
Io ho il porcelain della nuova versione e non tende affatto al giallo ma al rosato semmai!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhh davvero??? :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: Evviva!! Dimmi dimmi: evidenzia le rughette?
Grazie
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

ilarietta.80 ha scritto:Uhhh davvero??? :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: Evviva!! Dimmi dimmi: evidenzia le rughette?
Grazie
No no per nulla! ANzi lo trovo più adatto ad una pelle secca che non ad una grassa! E' molto confortevole! Non è molto coprente ma è ottimo per uniformare!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

WAW nefertari, mi sa che lo prendo a mia zia e con l'occasione lo provo anche io visto che ho gli stessi colori. Per caso hai provato anche la cipria? Io ne ho una di MAC, ma oltre a non essere bio, è molto polverosa su di me. Non mi piace l'effetto.. Grazie
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

ilarietta.80 ha scritto:WAW nefertari, mi sa che lo prendo a mia zia e con l'occasione lo provo anche io visto che ho gli stessi colori. Per caso hai provato anche la cipria? Io ne ho una di MAC, ma oltre a non essere bio, è molto polverosa su di me. Non mi piace l'effetto.. Grazie
No la cipria non l'ho provata mi spiace...
ti dirò l'effetto che hai appena stendi questo fondo è che non si assorba e fatichi a farsi tirare...ma poi d'incanto puff si assorbe! :D:
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Provato per la prima volta oggi, ho la nuova formulazione (presa su Mondevert) nel colore più chiaro. Ecco le mie impressioni:

- applicazione non facilissima, rischio formazione "pellicine" in agguato
- molto leggero e confortevole, per niente grasso o pesante, sembra quasi di aver applicato una crema particolarmente "amata" dalla pelle :oo:
- coprenza bassina... la mia impressione è che il mineral make up copra meglio. Per occhiaie ed eventuali altri segni, meglio utilizzare anche un correttore ed eventualmente passare un velo di cipria. Comunque va abbastanza bene, sicuramente più di una crema colorata (per fare un esempio).
- colore: le dolenti note :( il colore più chiaro è decisamente troppo scuro per me. Confermo che non vira affatto al giallino, semmai al rosato; ma se si è bianche di carnagione come me, lo stacco col collo è assicurato. Proverò a mescolarlo con un po' di A-derma cytelium per vedere se la situazione migliora.

Ha anche un profumo abbastanza gradevole e il flacone è comodo da usare.

Complessivamente promosso, certo non ha la resa di un Dior ma è tutto fuorché un pessimo prodotto, anzi.
Se poi facessero anche dei colori più chiari sarebbe MOLTO valido ;)