Naturando - Aloe Vera Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

morganaa

Naturando - Aloe Vera Gel

Messaggio da morganaa »

Immagine


Naturando - Aloe Vera Gel


Inci :
Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxyethilcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Citric Acic


Io ho due gel all'aloe: uno e' quello dell'Equilibria che avete gia' recensito e l'altro e' della Naturando che vorrei sapere che inci ha (questo è la mia seconda richiesta inci della settimana... 8) ).

che faccio lo butto o lo posso usare per miscelarci qualcosa???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il guar, quello di tutti gli shampoo e balsami... tra parentesi addensa.
Il guar che ho a casa all'1% fa un gel fermissimo.
L'idrossietilcellulosa che ho a casa al 3% fa un gel fermissimo.

Domanda da un milione di dollari... se guar e idrossietilcellulosa stanno SOPRA l'aloe, a che percentuale sarà contenuto il nostro aloe?


Morgana questa roba è acqua fresca, non serve a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Messaggio da Hele86 »

..domandina, ma se guar e idrossicellulosa addensano molto, perchè invece è liquido?
..visto che sono stata furba e ho comprato proprio ieri questo gel d'aloe, esaltato dall'erborista perchè ha anche niacina e pantenolo che dovrebbero aiutare la cicatrizzazione e visto che di gel migliori non ne aveva..lo so, devo imparare a riflettere bene su cosa compro..comunque non pretendevo tanto, ma se proprio deve essere misto a qualcosa almeno sia gelloso e piacevole da spalmare..il profumo mi sembra quasi di pollo :roll: ..
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

l'ho comprato anch'io questo gel, prima di diventare una lollina, naturalmente, e confermo che fa proprio schifo....mi è venuta però un'idea per riciclarlo: si potrebbe mischiare a un buon olio , un emulsionante(la lecitina può andare?non ho ancora studiato la sezione spignattamenti :D:) e farne una crema corpo? Ho letto nella sezione sugli oli e i burri che rendono meglio sulla pelle se associati a un umettante...che dite, si può trasformare il gel aloe della naturando in discreta crema corpo idratante?
Clo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non avrebbe senso, e se emulsioni a caldo finisci di distruggere anche le poche tracce di attivi che ci sono. Questo e acqua fresca è uguale, usa l'acqua.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

errata corrige Aloe Vera Gel Bioattivo

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao a tutte!!
In contrapposizione agli altri pareri questo gel invece è uno dei miei amici del cuore antifollicolite! L'ho comprato nella mia erboristeria di fiducia, la confezione di 200 ml costava mi pare € 15,00.

La mia estetista mi ha consigliato di utilizzare un gel d'aloe.
Ho iniziato ad eseguire il trattamento di luce pulsata IPL sui polpacci (le avevo provate tutte....... ). Questo al fine di eliminare una follicolite cronica (saranno 2 anni e più ormai).
Lo applico anche 3/4 volte al giorno da circa un mese scarso, è fresco, poco idratante, si assorbe in fretta. Per quanto riguarda l'esito sulla mia follicolite, (già migliorata visibilmente con la luce pulsata) ho notato un ulteriore miglioramento: la pelle si è "asciugata", ora non è più infetta e pruriginosa, non si sono più formati bubboni o infiammazioni. Cosa che invece avveniva di frequente.

Sono soddisfatta, lo continuerò ad usare con costanza e sono pronta a riacquistarlo!

Speriamo non sia solo la forza di suggestione a farmi migliorare!!!

:risat:

Giulia