strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

l'aria malefica ce l'ha, tocca vedere se è più malefico dei puntazzi. aspetto delucidazioni sull'uso in combattimento.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Sole-Luna ha scritto:direi massimo una volta a settimana se hai la pelle normale, massimo una ogni due se l'hai secca.. è abbastanza aggressivo come trattamento, secondo me più dei classici pore strips perchè aderiscono di più
Sono d'accordo sull'aggressività...io ho la pelle più secca del mondo ma d'estate spunta qualche punto nero sul naso e sulla fronte. Ho provato due settimane fa tritando un foglio di colla di pesce per trasformarlo in polverina (sono una deficiente, non ho pensato al solito metodo "messa a mollo"), l'ho spalmato su fronte, naso e mento, ho tirato e...sono diventata bordeaux e lo sono rimasta per quasi un'ora. A un certo punto ho pensato anche di andare in ospedale perché il bruciore era pazzesco ma la vergogna me lo ha impedito :D:
L'ho rifatto qualche giorno fa mettendolo solo sul naso ed è andata meglio.
Comunque non mi era mai successo con i cerottini Nivea.

P.S. non comprate l'attrezzo malefico, il dolore che provoca è veramente insopportabile e lascia dei segni paurosi sul viso. Nemmeno le (brave) estetiste lo usano più.
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

uff stamattina ho riprovato a farlo ma evidentemente l'ho fatto stare troppo nel microonde, è venuto tutto grinzoso e sfilaccioso, impossibile da spalmare :mirmo:

domattina provo a farlo a bagnomaria, il mio micronde è troppo vecchio per essere affidabile, secondo me :roll:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Giselperga ha scritto:uff stamattina ho riprovato a farlo ma evidentemente l'ho fatto stare troppo nel microonde, è venuto tutto grinzoso e sfilaccioso, impossibile da spalmare :mirmo:

domattina provo a farlo a bagnomaria, il mio micronde è troppo vecchio per essere affidabile, secondo me :roll:
Iil foglio intero tende ad essere sfilaccioso...prova a tritarlo con il macinacaffè!
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

l'altra volta ci ero riuscita senza problemi :) però al limite ci proverò, grazie *_*

è che stavolta evidentemente l'ho tenuto troppo: tolto dal microonde mi dava quell'effetto di "sottiletta troppo fusa" tutta grinzosa e disidratata; si è incrostato al piattino e veniva via a fatica, che schifezza! :D:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Grianne ha scritto:P.S. non comprate l'attrezzo malefico, il dolore che provoca è veramente insopportabile e lascia dei segni paurosi sul viso. Nemmeno le (brave) estetiste lo usano più.
Secondo me basta non esagerare. E' l'unica cosa che mi permette di tirar fuori i brufoli infossati su mia madre e su di lei l'ha usato anche la nostra estetista.. ma non è come quello che ha postato civetta perchè, in effetti, quello fa parecchio male e sul viso non va nemmeno bene (praticamente devi schiacciare il punto nero centrando il buco che c'è all'estremità più in alto, crei pressione e il punto nero esce.. ma sul viso ti massacri, va bene per es per la schiena)

il mio è questo http://www.ingrossoshop.com/shop/catalog/images/A.jpg si chiama levacomedoni, anche se attrezzino malefico rende di più eheh
[no linguaggio sms] io uso solo la parte della punta a freccia sul viso, quella in basso, e la uso come se fosse un dito, permette di esercitare pressione precisa nel punto desiderato, quindi da una parte il dito, dall'altra l'attrezzo, poca pressione e molta pazienza, vengono via pure quelli infossati e/o duri.

Poi così è come faccio io.. non vorrei che qualcuna si ritrovasse sfregiata sia mai :D:

uff stamattina ho riprovato a farlo ma evidentemente l'ho fatto stare troppo nel microonde, è venuto tutto grinzoso e sfilaccioso, impossibile da spalmare
essì ce l'hai lasciato un po' troppo, perchè non riprovi con meno tempo? il micro è così comodo per una quantità tanto piccola :D:
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Sole-Luna ha scritto: il mio è questo http://www.ingrossoshop.com/shop/catalog/images/A.jpg si chiama levacomedoni, .
Ah, ecco! Il mio invece non ha la punta a freccia (ho questo http://www.offertestetica.it/administra ... NC1005.jpg) e ho sfregiato il mio compagno :D: :D: :D:
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

dolcefondente ha scritto:...
Per i brufoletti post-punto nero ho usato il liquido contro i brufoli di Lola...
Dolcefondente mi diresti per piacere come si chiama questo liquido (o il post in cui se ne parla) che me lo vado a vedere?

Grazie :)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Grianne ha scritto:
Sole-Luna ha scritto:direi massimo una volta a settimana se hai la pelle normale, massimo una ogni due se l'hai secca.. è abbastanza aggressivo come trattamento, secondo me più dei classici pore strips perchè aderiscono di più
Sono d'accordo sull'aggressività...io ho la pelle più secca del mondo ma d'estate spunta qualche punto nero sul naso e sulla fronte. Ho provato due settimane fa tritando un foglio di colla di pesce per trasformarlo in polverina (sono una deficiente, non ho pensato al solito metodo "messa a mollo"), l'ho spalmato su fronte, naso e mento, ho tirato e...sono diventata bordeaux e lo sono rimasta per quasi un'ora.
Ferme tutte un secondo :roll:

c'e' questa cosa che mi rifrullava in testa stamattina: io l'ho fatto sul liquidino perche' ho seguito il metodo della tipa adattandolo alla colla di pesce in fogli. Ha tirato via parecchio e l'ho trovato di gran lunga piu' delicato di quelli in commercio.

Voi lo trovate tutte molto aggressivo ma fate pure una soluzione molto piu' concentrata - non sarebbe forse il caso di allungarlo un po'?

Capisco che magari tiri via piu' roba ma la pelle e' un organo delicato, tanto per le spicce non c'andrei (al max me lo faccio piu' volte, il trattamento).
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

La ricetta di Lola l'avevo presa da sai cosa ti spalmi
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 5&Itemid=8

Lola siccome cercano tutti questa tua ricetta non potresti aprire un altro topic qui? :oops: o c è già ma non lho visto?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io non l'hop trovato aggressivo io ho detto che tira :roll:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Tu no Civva ma le altre parlano di bei rossori
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
elenamar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/02/2010, 12:43
Località: USA

Messaggio da elenamar »

Grazie dolcefondente! e' interessantissimo anche il metodo per limitare i danni quando si schiacciano i brufoli.

Ieri al supermercato (in uk) cercavo la gelatina in fogli e non l'ho trovata. Pero' ce n'era una in bustine. Le prossima volta guardo con cos'e' fatta e poi magari seguo la "ricetta originale" invece che la vostra, sperando che l'ipotesi di Lakura sia giusta :)

Ho un po' il timore di ritrovarmi con un nasone da clown, comunque una volta potrei provare...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

dolcefondente ha scritto:La ricetta di Lola l'avevo presa da sai cosa ti spalmi
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 5&Itemid=8

Lola siccome cercano tutti questa tua ricetta non potresti aprire un altro topic qui? :oops: o c è già ma non lho visto?
Beh ma che c'è di male se qualche mia ricetta sta esclusivamente lì? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

Rifatte! Fantastiche as usual :yuhu:

non le mollo proprio più, son venute persino meglio della prima volta e han tolto qualcosa in più anche dal naso! Gioia tripudio et sommo gaudio :D:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Sole-Luna ha scritto:A proposito, cris66 notizie dell'agar? Io l'ho finito se no provavo a cuocerlo.. forse aumentando la concentrazione si ottiene maggiore forza tirante.
notizie dell'agar non ne ho ancora perchè devo ancora fare l'esperimento.
penso che il gran giorno sarà domenica! :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Baglioncina ha scritto:Civetta, ma fammi capire: ti ha fatto anche la ceretta, l'intruglio? :oo: :D:
bè bè... io ogni tanto uso proprio la ceretta a mo' di cerottino :firu:
(ovviamente quella fitocose che è zucchero :D:)
non vorrei dire una cavolata, ma non ci vedo grossissime differenze, è pur sempre una cosa che appiccica e che viene "strappata" :mah:
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Messaggio da Grianne »

Lakura ha scritto:
Voi lo trovate tutte molto aggressivo ma fate pure una soluzione molto piu' concentrata - non sarebbe forse il caso di allungarlo un po'?
Il fatto è che non avendo la gelatina in polvere (sembra che in Italia sia quasi introvabile) ho per l'appunto tritato i fogli (uno e un quarto per la precisione). Solo che proprio ieri stavo pensando al fatto che i fogli della Pane Angeli sono più piccoli rispetto allo standard (a quanto pare perché hanno un maggiore potere gelificante). A questo punto devo provare a metterne meno...
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

io ho lasciato un goccino di latte (= ho strizzato bene, ma ho lasciato 3 goccioline sul fondo della tazzina), e ho mescolato il tutto appena tirato fuori dal microonde e non mi è sembrato così aggressivo :)
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Grianne ha scritto:
Lakura ha scritto:
Voi lo trovate tutte molto aggressivo ma fate pure una soluzione molto piu' concentrata - non sarebbe forse il caso di allungarlo un po'?
Il fatto è che non avendo la gelatina in polvere (sembra che in Italia sia quasi introvabile) ho per l'appunto tritato i fogli (uno e un quarto per la precisione). Solo che proprio ieri stavo pensando al fatto che i fogli della Pane Angeli sono più piccoli rispetto allo standard (a quanto pare perché hanno un maggiore potere gelificante). A questo punto devo provare a metterne meno...
:)

allora, io sto in UK ma la gelatina in polvere l'avevo finita, per cui ho usato quella in fogli.

(psss, Elenamar, ce l'hanno da Morrisons quella in fogli)

Pero' l'ho fatta seguendo l'idea iniziale, per cui 1 cucchiaio di latte e 1 foglio di gelatina pre-ammollato in acqua.

Viene piu' liquida che non a scaldare il foglio ammollato e basta, per ovvie ragioni :)
Tanto liquida che ora che la rifaccio, la faro' stiepidire un filino di piu' perche' cosi' riesco a fare un po' piu' di strato
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento