strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

non ho il microonde, nel pentolino si brucia facilmente o è troppo denso, difficile trovare la giusta via di mezzo. Mi descrivete la consistenza e il calore della pappa da spennellare fatta al microonde?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

è giallinina ina ma penso perchè il latte di soja è leggermente giallino se no penso venga bianca la consistenza è liquidina ma non acqua tipo un budino liquido...oddio non so se mi sono spiegata :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

io ho un microonde dell'anteguerra e nel dubbio che non facesse il suo lavoro ho controllato più volte la consistenza... mi è venuto abbastanza gelatinoso, nel senso che se agitavo il piattino su cui l'avevo messo tremolava ma non si spostava :roll: e di colore bianco-trasparente

(quando poi mentre lo applicavo si è raffreddato un po' è diventato più filamentoso)

:D è passata una settimana, domani lo rifaccio! *_*

Tra l'altro è iper-a-buon-mercato: la colla di pesce l'ho pagata meno di un euro ed è in 5 o 6 foglini... a usarne un quarto alla volta durerà tantissimo :yuhu:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Bloodyhands fallo nel pentolino ma a bagnomaria, io ho fatto cosi ed è venuto perfetto.
metti un piccolo tegame con l'acqua e poi dentro un bicchiere di vetro con gelatina e latte :)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:risat: non ho sbagliato a scrivere: volevo sapere proprio il calore, non il colore! Quanto è calda appena pronta?
Grazie dei consigli, proverò a bagno maria.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Bloody... :risat:

Civetta, ma fammi capire: ti ha fatto anche la ceretta, l'intruglio? :oo: :D:

L'idea che arrossi molto però mi lascia perplessa...
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Mi sono appena letta tutto il post...
E nell'armadio dovrei avere della colla di pesce 8) .... Direi che potrei proprio provare! :yuhu:

Anche perchè i cerottini essence e nivea mi lasciano sempre quella patina, e mi danno la sensazione che non venga via bene nulla... Solo qualcosina...



E poi.... quelli dell'oviesse puzzano proprio :?
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ma solo con me ha fallito? cioè, mi ha levato i puntini giovani e chiari ma quelli col tappo nero manco per sogno. però la sensazione del viso subito dopo è di pulito. il giorno dopo sono usciti dei microbrufoletti qua e là ma niente di impostante.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Little se vuoi riprovare magari prova a fare prima i vapori, la prossima volta li farò anche io :)
Per i brufoletti post-punto nero ho usato il liquido contro i brufoli di Lola, l ho applicato subito dopo e non è uscito nulla.

Bloddy non so quanto è il calore del miscuglio penso sui 40°
io ho tolto il bicchiere da bagnomaria appena si è sciolta tutta la gelatina.
Poi ho controllato sul polso se bruciava ma era appena tiepido/caldo
e l ho applicata sul viso :)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

beh anche io pensavo ai vapori prima anche perchè io li ho profonsi percio vediamo di dare una mano allo strip...mettiamoli a nudo :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

dolcefondente ha scritto: Per i brufoletti post-punto nero ho usato il liquido contro i brufoli di Lola, l ho applicato subito dopo e non è uscito nulla.
Non avendo tale liquido, posso mettere un pochino di gel d'aloe con una goccia di teatree o lavanda per disinfettare e prevenire puntini ?! :pig:
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Io dopo esecuzioni simili passo il viso con il tonico all’aceto. I brufolazzi sono provocati dalla proliferazione dello Staphylococcus. Questi batteri amano il pH neutro (7,0 - 7,5), perciò passando il tonico decisamente acido li ammazziamo sul nascere. :twisted:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ehm, i realtà ho fatto anche i vapori. forse devo starci più a lungo, ma con la couperose non mi pare il caso. i brufoletti continuano a uscire, ma anche io dopo ho passato il tonico anti pelle schifosa. forse si è un po' stressata la plle in quei punti (mi vengono ai lati del mento e sulla fronte, sul naso no)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Provato.... 8)

duque non male però io non capisco bene se e quanto mi abbia pulito in realtà :roll: : Ho la pelle secca e togliendolo la pelle sotto era secca, i puntini mi sembravano leggermente diminiuti ma non avevo grandi impurità (sto cercando un prodotto che mi pulisca bene perchè ho comunque una tendenza acneica, e conle maschere e la cura del viso forse un po' ho risolto).

Però viene via tutto (niente residui bianchi appiccicosi, solo qualche crosticin che viene via), dopo il risciacquo la pelle è morbida!

La prossima volta farò 2-3 minuti di vaporini e vedremo se il risultato sarà migliore :)

p.s.:si puo mettere meno latte nella prima fase secondo voi, un quarto di bicchiere diciamo? Ho dovuto buttarne via più di metà... :?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Sì per togliere quelli radicati bisogna starci a lungo. Finchè non è completamente secca e sembra che venga una ceretta :D:
Se si toglie prima si capisce che è troppo presto perchè la consistenza della gelatina non è "cartosa" ma ancora vagamente molliccia, assomiglia alle peel off, invece al massimo del tiraggio è completamente secca.

[no linguaggio sms] littlefive non è che a me tolga tutto, toglie parecchio.. ma io non ho punti neri vecchi perchè purtroppo ci lavoro spesso mi danno proprio fastido :roll: però personalmente non la userei su zone troppo estese, su di me è troppo aggressiva, mi limito al naso e alla zona centrale del mento, proprio sotto la bocca.

Bloodyhands io con il pentolino mi trovo bene perchè lo mettevo sul fornello più piccolo, al minimo e appena accenna a sciogliersi spegnevo e mescolavo con il calore residuo.. però anche il bagnomaria dev'essere una buona tecnica! Io lo metto su alla T di circa 40-45°C sperando che il calore, dilatando i pori, aiuti.. insomma lo metto su al massimo del calore che sopporto, che è più o meno il calore a cui esce dal micro.

Io pensavo di implementare la faccenda aggiungendo del salicilico o dell'olio essenziale, per un effetto vagamente disinfettante e purificante, oltre che meccanico..
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Ale* ha scritto:p.s.:si puo mettere meno latte nella prima fase secondo voi, un quarto di bicchiere diciamo? Ho dovuto buttarne via più di metà... :?
Più della metà? Io butto via praticamente tutto il liquido che lo bagna, ma solo perchè non mi va di incasinare troppo le cose.. puoi spezzettare il quarto di colla e quindi basta circa un cm di latte a coprire il tutto, però è più complicato da strizzare. In ogni caso funziona benissimo anche con l'acqua, senza scomodare il latte, anzi io di solito per me la faccio con l'acqua, ho scritto quella con il latte solo perchè è la copia di quella della phan, ma non so che benefici si possa trarre dal latte, visto che poi alla fine lo strizziamo e buttiamo via.. penso che la gelatina trattenga principalmente l'acqua del latte.. invece in quella che usa lei il latte rimane tutto quindi i grassi rimanendo aiutano ad ammorbidire la pelle.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io purtroppo non riesco a lavorarci, le strisce comprate non mi funzionavano e confidavo in queste. sul naso ho dei crateri neri ormai (altro che punti) :evil: e mi fanno uno schifo pazzesco ma non so come toglierli. in molti punti non riesco neanche a farli uscire a mano per la posizione improbabile. poi ne ho ai lati della bocca, a scendere e in mezzo alle sopracciglia. sono questi 2 posti dove sono usciti i brufoletti (non attaccati alla bocca perchè lì ho evitato).


:evil: :evil: :evil:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Hai provato anche con l'attrezzino malefico leva punti neri? E' lunico che mi permette di lavorare su mia madre, che li ha infossatissimi.
Sul naso son bastardi c'è poco da fare.. io a volte ne vedo uno grosso, faccio per toglierlo.....me ne vengono via milioni piccoli tutti attorno ma per far venire via *quello* praticamente mi sfregio.
Invece attorno alla bocca quando mi vengono so già che riesco a toglierli ma mi regaleranno un brufolazzo enorme che guarirà in ere geologiche..


A proposito, cris66 notizie dell'agar? Io l'ho finito se no provavo a cuocerlo.. forse aumentando la concentrazione si ottiene maggiore forza tirante.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

sole, cos'è l'attrezzino malefico? :oo:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco attrezzino malefico, io non l'ho mai usato e non ho idea di come funzioni :mah:

Immagine
IO SONO TUTTA UN PLURALE