strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Al supermercato non ce l'hanno in polvere quella animale.. poi è meglio ammollarla e strizzarla che mescolarla.. così non puoi sbagliare la quantità di latte e non ti può venire troppo liquido: il latte giusto è quello che si trattiene la gelatina.
c'è scritto sopra proprio "colla di pesce" e vedrai una confezione sottile sottile.. che costa pure poco poco per fortuna :D:

Se proprio la vuoi in polvere penso che si possa trovare tipo nelle drogherie più fornite.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no spiegami sta cosa dello strizzamento :mah:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Civ, la colla di pesce e' a foglietti rigidi, va fatta prima ammollare nell'acqua e poi, prima di aggiungerla al latte, la strizzi per levare l'acqua :)
Io ho a casa parecchie bustine di tortagel (io con gelatina avevo inteso quello, non il fruttapec che e' solo pectina), appena ho una sera semilibera provo.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

viry ha scritto:Civ, la colla di pesce e' a foglietti, va fatta prima ammollare nell'acqua e poi, prima di aggiungerla al latte, la strizzi per levare l'acqua :)
Io ho a casa parecchie bustine di tortagel (io con gelatina avevo inteso quello, non il fruttapec che e' solo pectina), appena ho una sera semilibera provo.
ehm no :D:

Il tortagel non va bene, è vegetale, serve gelatina animale. Con il tortagel non si riesce a staccare dal naso -provato innumerevoli volte a tutte le dosi-

La colla di pesce non va ammollata nell'acqua e poi aggiunta al latte, così viene troppo diluita, va ammollata direttamente nel latte, eliminato e strizzato via il latte in eccesso e sciolta al microonde così com'è.

E' proprio un foglietto, sembra plastica, civetta. Lo tagli con le forbici e lo infili nel latte, verrà una cosina mollaccina che si strizza facilmente.

edit: io ho usato sempre latte totalmente scremato, perchè mio padre si è sbagliato a comprarlo e cerco di smaltirlo :D: ma credo vada bene più o meno qualsiasi latte.. ditemi anzi con quale latte avete provato, lei usava dello sciccosissimo latte organico ma.. boh non credo serva a molto.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

allora prendo il foglio lo taglio lo metto con il latte lo lascio li un po...quanto un po?...poi la caccio nel micro per pochi secondi e spalmo :mah: giusto
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

l'ho scritto alla pagina prima: 10 min in ammollo e 10 sec nel micro alla max potenza, poi spennelli con un pennello da maschera (uno di cui non ti importi molto) prima prova sulla mano se non ustiona mi raccomando.

quando lo tiri fuori dovrebbe essere gelatinoso, se non lo è o hai scaldato troppo o hai strizzato poco in quel caso aspetta qualche secondo che si raffreddi prima di metterlo su.. se è troppo liquido gocciola e non ci sta.

ti farei le foto del procedimento, ma non si capisce dalla foto la consistenza della gelatina sciolta quindi non è utile. prova prova così mi dici se ti funziona!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Il passaggio al microonde è assolutamente necessario? Io non ce l'ho :cry: Se scaldo in un pentolino è uguale?
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

va benissimo il pentolino, prima del micro la gelatina la facevo sempre nel pentolino ;) solo prendine un piccolo piccolo piccolo il più piccolo che hai (il mio ha capienza 200mL, andrebbe bene anche più piccolo) perchè se no non lo mescoli bene, la fai sciogliere a fuoco basso penso ci vorranno 15 sec non di più.. appena vedi che si è dissolta lo levi dal fuoco, anzi anche uno zic prima della dissoluzione, continui a girare e si dissolve con il calore accumulato. ancora di più però prova sulla mano non ti ustionare il naso mi raccomando!
Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

ma, sole-luna, l'agar e' vegetale ed e' un alginato - quello che di solito ti trovi nelle maschere peel-off.

Secondo me' si puo' fare :mah:

Eppoi la tipa del video usa quella in polvere (che e' animale, admittedly)... nun so...io ci proverei con l'agar (sabato! che un po' di tempo al naso glielo devo lasciare comunque per riprendersi :) )

Il latte mi fa quasi poesia, va bene che e' un'emulsione ma son quasi sicura che un gel pesante come questo spiattellato sul naso e fatto asciugare va bene lo stesso anche senza.
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:mah: dovrei avere dell'agar agar in casa, dopo guardo e provo :)
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

paracelso ha scritto: ... approfitto però del tuo post per far notare quanto è bello spignattare con gli alginati.
Costano poco e sono buoni per addensare, per fare gommage, per fare maschere peel off ecc. ecc.
Ultima modifica di anto il 08/02/2011, 9:43, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Lakura ha scritto:ma, sole-luna, l'agar e' vegetale ed e' un alginato - quello che di solito ti trovi nelle maschere peel-off.
Io ho provato con l'agar-agar e non mi è riuscito, per questo ho specificato ( essendomi fissata con il granulare che vedevo nel suo video ho usato qualsiasi gelatinante granulare che avessi in casa, poi mi è stato specificato che ciò che usa lei è animale, non avrei mai pensato altrimenti)
Non so come mai non mi sia venuto.. l'unica volta che mi è riuscito meglio è stato quando ne avevo messo talmente tanto che nel latte una volta uscito dal microonde era venuto un blob solido: spennellando i lati di questo blob e passandomi il pennello in faccia si era formata una pellicolina, sì ma non strappabile, si rompeva tutta. Invece con la colla di pesce viene molto meglio, si tira via in modo compattissimo, non è come dire.. a chewingum (tipo la peel off della bottega verde) in questo modo tira via i punti neri come il cerotto, se tira via delicatamente non serve a questo scopo.
Però se ci riuscite sono curiosa di sapere le dosi così riprovo!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

anto ha scritto:
paracelso ha scritto:per fare maschere peel off ecc. ecc.
forse l'agar-agar avendo poca carragenina è poco "tirante" ci vorrebbe un altro tipo di alginato?

per esempio il tortagel ha questi ingredienti

INGREDIENTI:

- Amido modificato.
- Zucchero.
- Gelificante: carragenina
- Acidificante: tartrato monopotassico.

ho letto almeno un centinaio di ragazze lamentarsi che con il tortagel non riescono.. quindi io mi sono spiegata la cosa solo come contenuto in carragenina.
Ora guardo in rete qualche info in più.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io ho fatto con un'altra cosa, ma non posso anticiparvi nulla :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

albume d'uovo? :roll:
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

ho appena tolto questa 'mascherina' è davvero stupefacente

ha tolto molte impurità che nemmeno si vedevano molto meglio dei nivea
anche se non è proprio una passeggiata togliere le gelatina indurita ma ne vale davvero la pena :)

provateci anche voi, brava michelle

Ah ho usato il latte parzialmente scremato e la gelatina (colla di pesce) pan****geli
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

Questo topic mi ha letto nel pensiero: avevo visto il video e morivo dalla voglia di chiedervi un parere in merito... domani mi fiondo a comprare la gelatina e ci provo assolutamente! Ho proprio bisogno di togliere un po' di schifezze da naso e mento!

Dite che usarlo su tutta la faccia sarebbe troppo? :O
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

Io penso che sia troppo aggrassivo su tutto il viso
perchè nel momento che si toglie la pellicola solidificata la pelle un pò viene stressata, quindi non fare sul contorno occhi o in punti delicati

prova a fare una piccola parte poi se per te va bene lo metti dove più ne hai bisogno

ovviamente si rimuove anche con acqua se si è messo per sbaglio in posti sensibili
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

sì, in effetti sarebbe più saggio limitarsi alle aree più "coriacee" (che poi tra l'altro sono quelle dove ho più bisogno della cosa). Seguirò il consiglio! :)

Ho già comprato la gelatina, appena son comoda ci provo, aaargh!
(l'idea mi diverte da matti :D: )
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Prevedo un aumento inaspettato della domanda di colla di pesce :D: