crema viso pelli mature +(versione natale 2010)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

aldebaran ha scritto:Io ho usato una sola volta la spirulina (di aroma zone?) al 2%, in un tonico.
E' venuto fuori un bel pastone verde muschio sotto fronde di alberi secolari di foresta amazzonica. :evil:
eh ma insomma...
mi state scoraggiando :(
il mirtillo si ossida
la spirulina mi fa bosco norvegese...

beh alla peggio delle peggio sarà una pataccata... solo non ho ancora capito dalle varie recensioni d'uso se il mirtillo si ossida in settimane o mesi... lola consiglia di non farne tanta. Ma è relativo.. io al massimo ho fatto 100gr di crema viso e non so quantificare se sia tanto o poco, forse poco?! quindi regge? diavolo le mille incetezze del pataccaspignattatore...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Eau Lente ha scritto:ps. il lipoico è il SALTAlipoico :yuhu:
ebbe', e allora il resto è tutta tappezzeria 8)
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

potrei fare un'etichetta con la tua foto a questo punto... Così non occorre neppure aprire il vasetto :twisted: visto che si rimane abbagliati da cotale presenza... :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Eau Lente ha scritto:lola consiglia di non farne tanta. Ma è relativo.. io al massimo ho fatto 100gr di crema viso e non so quantificare se sia tanto o poco, forse poco?! quindi regge? diavolo le mille incetezze del pataccaspignattatore...
Se pensi che tua madre la finirà in 6 mesi, 100 gr possono essere tanti.

Eau, vai a spignattare 'sta crema su su [smilie=motorcycle__green_version.gif]
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

no no ero al lavoro,povera me,fino ad ora. Non vi faccio un pò di pena? Il marito non c'è questa sera.. Adesso volo a casa da lui.. Quindi dopo le sei mi netto all'opera! Ne farei 100 gr ,ne ottengo se va bene 80 che vorrei dividere tra mamma e suocera! Quindi 40gr per un mese massimo nese e mezzo a testa! :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Eau Lente ha scritto:potrei fare un'etichetta con la tua foto a questo punto... Così non occorre neppure aprire il vasetto :twisted: visto che si rimane abbagliati da cotale presenza... :risat:
e certo.
Sapessi lo schianto ogni volta che vedo uno specchio :roll:

so' croci
We don't even care whether or not we care.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

casa libera! Mi metto all'opera! Speriam bene! :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

EDIT2: Testata due sere di fila dopo aver deterso il viso. La crema è davvero buona. Morbida al tatto, senza bolle e dal profumino delicato. Non fa scia 8sul braccio però l'aveva fatta) e mi sembra si sia leggerissimammente compattata...merito dellla cera e dei burri?
Lascia la pelle molto morbida e liscia. Per me rimane un poco pesantina infatti al mattino sento il naso ed il mento leggermnete lucidi. la fronte per nulla :mah: e neppure il resto.
Mi sembra adatta da notte per pelli medie ed anche da giorno per pelli secche...

Oggi la dono a mamma... vediamo il responso :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Metti la ricette definitiva, pliiiiiisss. :D:

EDIT: ma l'hai messa senza dire che l'hai corretta... non ho la sfera di cristallo ma, chissà come mai, certe cose le prevedo :firu:
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 8:57, modificato 3 volte in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

hihihi è quella in prima pagina... l'avevo modificata mano a mano che ricevevo consigli. Modificato ancora i nanetti che ne ho messi di più ed il phenonip.
Spero di caricarte le foto quanto prima.. le ho nel cellulare ma non capisco se riesco a farlo da li.. o se devo prima ridurle via imageshack e poi metterle nel post... :mah:


mi prostro... immaginavo si faosse capito... ste vostre sfere di cristallo sono proprio pataccose :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Non è la sfera di cristallo che è pataccosa, è che non ho seguito l'evolversi della ricetta. :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

tagliar ha scritto:Non è la sfera di cristallo che è pataccosa, è che non ho seguito l'evolversi della ricetta. :D:
Malissimo :twisted: avresti dato un contributo unico alla sua realizzazione :risat:
A parte tutto.. La consistenza mi piace ma.. Forse l'avrei voluta un poco poco più compatta. Avrei dovuto fare un gel più forte? Poi non viene bava di lumaca? :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Per natale avrei pensato di rivedere questa cremuzza che è molto piaciuta alla mamma ed alla suocera inserendo qualche nuovo attivo/ingrediente e sperando ottenere una crema leggermente più compatta ma la cascata non mi soddisfa molto...

CREMA VISO PER PELLI MATURE NATALE 2010

Fase A

Acqua a 100
Idrolato TIGLIO 10
Xanthana 0.3
Glicerina 4

Fase B

Sesquistereato 3
Cetilico 2
Olio albicocca 0.5
Burro avocado 0.5
Burro kokum 1.5
Dicapryl ether 1
Olio di enotera 2
Olio di argan 1.5
Olio di avocado 1.5
Olio di canapa 1
Tocoferolo 1.5
Avocadin 0.5
Squalene 0.5
Cera di mandorla 0.5
dry flo 0.6

Fase C

Borragine 1.5
Sodio jaluronato in soluzione 1% 2
Pantenolo 1
Hyalomuco 1
Allantoina 0.5
nmf 2
Ectoina 0.5
lipoico 1
profumazione 0.2
phenonip 0.5
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)