L'Erbolario - Informazioni & commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Nanako
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/08/2011, 14:13

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Nanako »

bea ha scritto:2 nuove linee profumate :)
3 Rosa (vabbè non proprio nuova)
Infatti anche io ho adocchiato la linea alla rosa :heart: qualcuno l'ha già annusata/comprata?
M'interessa la crema per il corpo, però 17 euro mi sembrano tantini :cry:
Immagine
Immagine
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da moscardino »

Lindy ha scritto:Mi hanno dato scatolina con dentro campioncini della nuova (è nuovaa?) linea "Acido Ialuronico", contiene "Crema viso a tripla azione per pelli miste anti-age" e "Fluido viso a tripla azione", in entrambi c"è scritto: "con acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare", (tanto per non farsi mancare niente).
Conoscete già questa linea?
Qualcuna/o ha provato questa linea? Come vi siete trovate/i?
Grazie!
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nocciola »

Dunque sulla linea all'acido ialuronico non so nulla, nel senso che non l'ho provata e sarei anch'io interessata a qualche recensione.

Per quanto riguarda invece le 2 nuove linee sono appunto la 3 rosa (che però a quanto mi sembra di aver capito non c'entra con la linea alla rosa) e quella al papavero.

Ho provato i campioncini di entrambe, il bagnoschiuma 3 rosa a mio parere ha un buon profumo, delicato e fresco, dolce ma non di quelli nauseanti. Il profumo della crema mi è piaciuto meno, sarà che sulla mia pelle mi sembra che l'odore svanisca troppo rapidamente e viri sempre un po'.

La linea al papavero invece ha un profumo molto più "secco", a me non è dispiaciuto, ma devono piacere i profumi un po' pungenti, speziati, quasi maschili.

Comunque mi hanno dato altri campioncini, nel caso aggiornerò la recensione odorosa.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Nanako ha scritto:2 nuove linee profumate :)
3 Rosa (vabbè non proprio nuova)
Noooo non mi create questi nuovi bisogni :cry: :duro: mi costringete ad andare a dare una sniffatina in negozio :D:

La linea all'acido jaluronico ha dei buoni inci, secondo me è valida.
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da louiba »

vi posterei volentieri l' inci. ma la sezione è chiusa ed io sono novellina fresca di oggi (ed è scritto talmente piccolo che dovrò andare a cercare una lente di ingrandimento).

[no linguaggio sms] posso dire di aver preso la crema per il viso per pelli miste (alla mia età ancora piena di brufoli!) e mi ci trovo molto bene, si spalma ccon estrema facilità e ha un buon dosatore, quindi nonostante il prezzo credo che durerà parecchio. sono contenta di aver abbandonato l'avene anti-rossori. la crema ialuronica per pelli secche di cui ho qualche campioncino ha la cera alba abbastanza in alto e mi pare di aver capito che è comedogenica (o sbaglio?). ho provato anche il fluido attivo in campioncino (adoro il mio erboristerista!) ma non mi è piaciuta la texture e [no linguaggio sms] pare che necessiti in ogni caso l'utilizzo di una cremina dopo.

qualcun'altro ha provato questi prodotti?
L
moscardino
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/10/2008, 18:47

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da moscardino »

Grazie per la vostre risposte! Ho provato a cercare campioncini, ma sono introvabili. Dalle mie parti forse sono tabù: vista la faccia dei commessi quando li chiedo :nonso:
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da myma2002 »

io ho provato quella al papavero, troppo buona !!
secondo me è lideale per l'inverno, ha un profumo molto dolce!
MYMA2002
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da antoboh80 »

preso profumo in gel 3 rosa. E' superlativo! 12 euro spesi bene. Non è nauseante, è comodo in borsetta, pratico... Sono innamorata di questo profumo
mi devono spiegare il nome: perchè 3 rosA e non 3 rosE???
preso anche crema corpo al papavero (quanto mi ispira??), ma devo ancora provarla.
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nocciola »

A quanto ho capito si chiama 3 rosa perchè si riferisce alla rosa centifolia, alla malvarosa e al pepe rosa...quindi credo che sia per sottolineare che una non è una rosa ma è il pepe rosa ;-)

Anch'io ho apprezzato il profumo da borsetta, mi è piaciuto proprio il formato e l'ho preso come regalino per un'amica, mi sembra molto più comodo del vecchio formato compatto che andava preso con le dita...
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da antoboh80 »

La crema al papavero mi ricorda un profumo... non so perchè, ma mi è famigliare...
miciotta87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2010, 10:14
Località: Bologna

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da miciotta87 »

io ho acquistato la crema al papavero...è deliziosa, e sa di vaniglia! appena la finisco, voglio provare quella alle 3 rose..per quanto riguarda la crema all'acido jaluronico, tempo fa avevo fatto provare a mio papà un campioncino..premetto che mio papà soffre di psoriasi lieve..questa crema è stata l'unica che dopo averla applicata sul viso, gli ha "cancellato" quelle antiestetiche chiazze desquamanti...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Lindy »

Ho provato la crema all"acido jaluronico per pelli miste: consistenza non densa, colore giallino. L"ho dovuta sciaquare perchè mi dava un pò fastidio, la sentivo troppo asciutta e leggermente irritante. Ho pensato che per me ci vorrebbe quella per pelli secche, anche se ho la pelle effettivamente mista ma questa cremina per me asciuga troppo.
Ho provato anche il fluido allo jaluronico: ho messo solo quello di sera per andare a dormire e mi è piaciuto. Appare liquidissimo e trasparente ma mi ha dato una senzazione di lisciezza e turgore senza tirare troppo (come lo jalus fitocose, che a parer mio asciuga troppo). Mi verrebbe voglia di comprarlo ma aspetto perchè non so tradurre l"inci e non vorrei fosse una ciofeca in realtà.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da gisella »

Scusate vorrei un parere da chi ha usato le creme corpo de L'erbolario: ho notato che Lola in ganere le approva ma mi ha incurisita il commento di una utente di un altro forum, Saicosatispalmi, che sosteneva come le creme di questa marca in genere sono coccolose perchè molto profumate ma poco idratanti..siccome a breve vorrei comprarne una , probabilmente la Tiarè, vorrei che non buttare i soldi perchè è vero che voglio una crema profumata, non usando il profumo, ma anche l'idratazione ha la sua importanza!!
miciotta87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2010, 10:14
Località: Bologna

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da miciotta87 »

dunque la mia preferita è la crema iris...trovo delizioso il profumo e anche come idratazione ci siamo...ora sto usando quella al papavero e a parte il profumo che a me piace tanto, devo ammettere che come idratazione non è il massimo...
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Lindy »

@gisella: io ho usato la crema corpo all"olio di Argan nel periodo estivo e mi è sembrata sufficentemente idratante, l"ho apprezzata specialmente a fine estate quando la pelle dopo l"abbronzatura è più secca e tende a desquamarsi un pò. Questa ha al secondo posto nell"inci, dopo l"acqua, il burro di karitè e al terzo l"olio di Argan, le altre non le conosco.
Chiara82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/02/2009, 10:43

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Chiara82 »

Io ho usato quella al tiarè questa estate e mi sono trovata molto bene! Non l'ho trovata poco idratante..a me ha soddisfatto!!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Forse si confondono con le creme corpo Bottega Verde, molto profumate ma poco idratanti, quelle Erbolario hanno delle profumazioni molto più "sofisticate" e sono in genere piuttosto corpose.
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da antoboh80 »

Ma la profumazione di Papavero soave non ricorda anche a voi Miracle Forever di Lancome?
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da gisella »

Vi ringrazio..valuterò l'acquisto quando finisco la mia attuale crema :eyes:
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da louiba »

io ho provato parecchie delle creme corpo profumate in formato campioncino (che almeno sono 10 ml). ho la pelle abbastanza secca e chiara e mi trovo meglio con quelle più corpose e dense, come la meharees, la argan e la narciso sublime (ma anche la tiarè), che pare idratino di più la mia pelle... ma forse me ne convinco perchè mi fanno impazzire le profumazioni dolci! :D

per quelle nuove mi sembrava più dolce quella al papavero e più speziata quella alle 3 rose, ma le dovrei riprovare..
L