L'Erbolario - Informazioni & commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da flowerpower »

Lumachina ha scritto:Per me il 4 burri batte tutti gli altri stick 100 a 1. :D:
...anche per me!
oggi sono andata a ricomprarlo e ho visto che ce n'è uno nuovo all'argan (ma non l'ho preso senza prima aver verificato qui ;) ). qualcuno l'ha provato e sa dirmi qual è meglio?
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da sunrise85 »

nutella ha scritto:Avete visto o provato la nuova linea per capelli al miele?
ieri ho visto tutta la linea e devo dire che mi ispira molto!!!
ho dato un occhaita veloce agli inci e se non sbaglio non ho visto i siliconi in nessun prodotto neanche nel siero quello tipo cristalli liquidi!!!
alla fine ho preso lo shampoo e mi sono fatta dare dei campioni del siero. . . appena li uso vi faccio sapere ;)
i prezzi sono quelli dell'erbolario (non proprio economici) lo shampoo costa poco meno di 10 euro il siero intorno ai 13 . . .
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nutella »

flowerpower ha scritto:oggi sono andata a ricomprarlo e ho visto che ce n'è uno nuovo all'argan (ma non l'ho preso senza prima aver verificato qui ;) ). qualcuno l'ha provato e sa dirmi qual è meglio?
Io ho provato quello all'argan diverso tempo fa (non so se adesso ce ne sia uno nuovo) ma non mi è piaciuto molto. L'ho trovato meno nutriente del 4 burri e poi l'odore mi disgustava.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nutella »

sunrise85 ha scritto: ho dato un occhaita veloce agli inci e se non sbaglio non ho visto i siliconi in nessun prodotto neanche nel siero quello tipo cristalli liquidi!!!
Questo è incoraggiante. Sono davvero curiosa di provare qualcosa, ma per il momento il prezzo mi frena. Se l'inci è davvero buono e sono formulati bene può valerne la pena, però.
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da sunrise85 »

sunrise85 ha scritto: alla fine ho preso lo shampoo e mi sono fatta dare dei campioni del siero. . . appena li uso vi faccio sapere ;)
provato!!!!!
alla prima passata lo shampoo non fa molta schiuma...con la seconda un po di piu...per chi li ha usati mi ricorda un po i prodotto della tea natura...
i capelli una volta asciugati sono davvero belli...lucidi e morbidi...peccato che l'odore di miele svanisce (forse perchè non ho usato il balsamo della stessa linea ma quello che uso di solito della Lush - Shining)
il siero ha il suo perchè...chiude le punte e toglie l'effetto crespo (ho i capelli lisci di mio solo che tendono molto a gonfiarsi)
adesso sono indecisa per il balsamo...magari vedo se riesco a trovare qualche campioncino...qualcuna lo ha gia provato???
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nutella »

sunrise85 ha scritto: il siero ha il suo perchè...chiude le punte e toglie l'effetto crespo (ho i capelli lisci di mio solo che tendono molto a gonfiarsi)
Il siero è unto o asciutto?
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da sunrise85 »

nutella ha scritto: Il siero è unto o asciutto?
eccomi!!!!
è una cremina bianca abbastanza oleosa...ne va usata poca (come per tutti i sieri) e non lascia i campelli unti ma belli lucenti e disciplinati
carlina98
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/07/2013, 17:22

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da carlina98 »

sono andata a comprare lo shampo e l'acqua cristallina
il primo pur non facendo un schiuma abbondante lava ( per me) bene e lascia i capelli dopo il phon lucidi ( non ho comprato il balsamo perché avevo del mio ) , l'acqua cristallina è una sorta di lucidante e tenuta della piega l'ho spruzzata sia a capelli bagnati sia asciutti per me meglio da bagnati ha anche un effetto condizionante
Avatar utente
Margheritaspina
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/06/2013, 19:56
Località: Villapiana

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Margheritaspina »

Ho un bel po' di campioncini dell'Erbolario e ho controllato il loro inci sfogliando il biodizionario di Zago e devo dire che per lo più gli ingredienti hanno uno o due bollini verdi e che se c'è qualche ingrediente con il bollino rosso (sempre solo uno) è alla fine, pertanto mi sento abbastanza tranquilla ad utilizzarli.
Questa marca a me è sempre piaciuta, non in modo consapevole, ma per l'accattivante packaging e profumazione.
Spalmarmi questi prodotti inebriandomi dei loro profumi è per me come fare una sorta di aromaterapia e quando sarò esperta nello spignattare mi piacerebbe riuscire a riprodurli più "verdi" e con la stessa profumazione.
Margheritaspina
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nocciola »

Volevo dare il mio contributo sulla linea al miele (o almeno sui prodotti che ho avuto modo di provare).
Shampoo: fa poca schiuma, tuttavia mi sembra lavi bene; sinceramente me lo aspettavo più cremoso, districante, comunque tutto sommato non mi è dispiaciuto.
Balsamo: a me non è piaciuto particolarmente, perchè l'ho trovato troppo poco cremoso, leggero. Forse va bene per chi fa lavaggi frequenti e non ha capelli particolarmente rovinati. In effetti districa abbastanza bene e una volta sciacquato i capelli sono morbidi, però non lucenti e corposi come con le creme.
Crema: mi è piaciuta molto, i capelli si pettinano benissimi e rimangono morbidi e lucidi, decisamente più corposa del balsamo.
Siero riparatore: probabilmente funziona, ma unge. Io l'ho tenuto un'oretta in casa prima di lavare i capelli perchè sembravano bagnati (anche se usato poco e solo sulle punte).

Spero di esservi stata utile ;-)
janedoe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/03/2007, 10:29

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da janedoe »

Aggiungo la mia opionione sull' Acqua Cristallina che ho acquistato circa 2 settimane fa dato che mi piace molto questo tipo prodotto leggero sui capelli. Io la trovo discreta, l' ho sempre utilizzata sui capelli appena umidi dopo il lavaggio, spruzzata sulle lunghezza cercando di evitare le radici; non ha effetto condizionante (quindi meglio usare un balsamo) ma disciplina i capelli, da un po' di corposità e li rende meno svolazzanti permettendomi di averli non crespi nemmeno in questi giorni di caldo intenso e afa (vivo in pianura padana). Mi è piaciuta anche usata al mare (dicono che protegga un po' dal sole) perchè i capelli dopo essere stati sciacquati post bagno restano molto morbidi, se protegga effettivamente dal sole non saprei dirlo.
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Lunamalva »

Attenzione ai FRAGILI RECIPIENTI ROLL-ON tipo 3-rosa, viola, ecc. I recipienti non so di che materiale siano, ma non sono di plastica come può sembrare; me ne è caduto uno e si è spezzato in tantissimi pezzi, malgrado fosse pure nella sua confezione di velluto. Non sono riuscita a salvare nemmeno un grammo di gel perché i frammenti del recipiente erano minuscoli e numerosi.
Era 3-rosa, ed ERA delizioso :cry:
kather20
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/06/2013, 11:42
Località: Pistoia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da kather20 »

Anche io ho provato la Linea al miele
e vorrei spendere qualche parola sul Siero Riparatore
sicuramente un prodotto molto difficile da usare perché come è stato detto unge facilmente.
Ho dovuto fare 2 applicazioni prima di capire come Dosarlo, dopo di che è stato amore! se usato sui capelli umidi non ci sono problemi di unto ma l'effetto migliore si vede quando si applica sui capelli asciutti! il MIOGLIOR ANTICRESPO CHE ABBIA MAI PROVATO !! lascia le punte super morbide :amour: :amour: :amour: :amour: :amour:
Avatar utente
adri76
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/12/2010, 21:21

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da adri76 »

Mi pare che questa casa, mentre fino a un po' di tempo fa marciava più che altro sul packaging e su un'apparente facciata di naturalità (molti prodotti decisamente mediocri anche in quanto a resa), ultimamente abbia fatto degli sforzi per creare linee con INCI migliori, e anche prodotti più performanti.

Grazie ai campioncini che nell'erboristeria dove vado distribuiscono in gran quantità, ho provato un po' di tutto, ma faccio prima a elencare i prodotti che mi sono piaciuti.

- Tiarè ricca fusione profumata corpo e capelli, io l'ho usato per i capelli, ottimo profumo e buon INCI, ne darò una recensione nel topic apposito
- Della linea "Effetto reale": ho trovato ottimi, sia come INCI che come resa, la maschera, il siero riparatore (usato in modiche quantità è un toccasana per le mie punte, inoltre l'effetto unto sparisce entro qualche ora, lasciando i capelli stupendi) e l'acqua cristallina (che oltre che rendere i capelli più lucidi, può essere usata come una lacca leggera).
- Della linea "All'olio di argan":
ho trovato ottimo l'olio puro per viso-collo e decolleté (antirughe efficacissimo, se steso la sera precedente sembra davvero inturgidire la pelle del viso... qualcuno mi ha chiesto se per caso avevo fatto un lifting!)
buona la crema per le mani (anche se quel forte odore di nocciola mi dà un po' la nausea)
Davvero ottima, poi, la "Crema anti-age per il viso con cellule staminali da germogli di argan": ha gli stessi effetti dell'olio ma è più comoda perchè leggera e non untuosa, anch'essa un ottimo antirughe e per niente comedonica... la uso mattina e sera da un paio di mesi e la mia pelle (pelle matura) è davvero molto migliorata, bella tesa, quelle zampacce di gallina intorno agli occhi si sono davvero attenuate, il trucco mi dura fino a sera e i segni di stanchezza dopo una giornata sono appena visibili. Ho letto con attenzione l'INCI confrontandolo col biodizionario, è quasi tutto a due pallini verdi, a parte un paio di gialli. Sono già alla seconda confezione, è un po' costosa ma trovo che ne valga davvero la pena... mi sa che questa non la mollo davvero più.

Le uniche acque di profumo che trovo buone sono: Citrus (buonissima, estiva), Acqua di More (anche se un po' troppo leggera, dopo 10 minuti non si sente più) e Meharees.
Le altre a mio parere sono per lo più dolciastre e stucchevoli, a parte Fiore dell'Onda che mi ricorda l'odore dei pesci affogati nelle chiazze di petrolio di un porto.
Il resto delle linee profumate (creme corpo, bagnischiuma ecc) sono senza lode né infamia, qualcuna un po' più verde dell'altra (la crema per il corpo Papavero Soave mi pare di ricordare avesse un buon INCI).

Ho provato anche altre cremine antirughe ("Crema Viso Antirughe Ridensificante" e "Crema Viso agli Acidi Dolci della Frutta"), non le ho trovate particolarmente performanti, anzi, sono un po' troppo grasse e comedoniche per me.

Segnalo infine una cremina illuminante che mi piace perché non è coprente (odio le creme coprenti, mi danno l'idea di fare da tappo all'ossigeno e alla luce), ha una bella tinta che illumina davvero il colorito, peccato sia difficile da stendere e un po' troppo untuosa. La metto solo ogni tanto sulle guance all'inizio dell'estate, per mascherare il pallore cadaverico in attesa di carpire qualche raggio di sole, ma nonostante la dicitura entusiastica dell'Erbolario, non può proprio definirsi un trucco vero e proprio, più che altro un idratante. È la Crema Colorata Luminosa al mallo di noce, e ha un profumo erbaceo che mi piace moltissimo.

Prodotti pessimi sono sicuramente le tinte. A parte l'INCI da far accapponare la pelle, hanno una pessima resa: il risultato finale è davvero insignificante (avevo provato il gel all'Henné, il colore era tale e quale a quello che avevo prima di fare la tinta), inoltre le confezioni contengono una quantità di prodotto davvero ridicola! Una volta ho dovuto tagliarmi un tocco di 5cm di capelli, in quanto la crema non bastava a coprirmi tutta la lunghezza!! Mai sentita una cosa del genere!

In quanto ai solari non mi sembrano malaccio (sto provando la Crema Solare Viso Acceleratrice d'abbronzatura all'Olio di Amaranto, speriamo in bene), ma essendo una che distesa sotto il sole resiste non più di 5 minuti, non posso dare una recensione esaustiva.

Se mi viene in mente qualche altro prodotto dell'Erbolario da me provato, scrivo ancora.
Scusate la lunghezza del mio post!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Scintilla »

adri76 ha scritto: Fiore dell'Onda che mi ricorda l'odore dei pesci affogati nelle chiazze di petrolio di un porto.

Ma LOL! Ora devo andare ad annusarlo XD
Comunque concordo con te per quanto riguarda il passo avanti: per curiosità ho dato un occhio all'inci di una crema corpo (mi pare Iris) e sono rimasta piacevolmente colpita dalla composizione. Sto rivalutando molto la marca.
Immagine
Avatar utente
adri76
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/12/2010, 21:21

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da adri76 »

Scintilla ha scritto: Ma LOL! Ora devo andare ad annusarlo XD
Eh sì, purtroppo a me Fiore dell'Onda dà quel tipo di sensazione, come se accanto all'accordo marino (che non mi dispiace affatto) si sentisse un fondo petrolioso... spero di non aver urtato persone a cui piace questa linea profumata, purtroppo (o per fortuna) i profumi vanno a gusti... del resto io vado pazza per Womanity, un profumo che in molte recensioni è stato stroncato: ci sono persone a cui ricorda il pesce andato a male!!! :eyes:
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Serena »

i profumi per fortuna sono soggettivi, io porto tantissimi profumi che generano pareri unanimi di "sai di vecchia bagascia" e a me piacciono da morire, se non ci fossi io non venderebbero un flacone :maria:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da pennydue »

Serena ha scritto: , se non ci fossi io non venderebbero un flacone :maria:
No adesso vogliamo i nomi!

Ame Fiore dell'onda non dispiace però
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da ilaria »

a me fiore dell'onda in certi frangenti ricorda l'odore delle vongole in ammollo pero' nonostante questo devo ammettere che mi piace... :eyes: è un profumo strano :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da azari »

Sì, molto molto particolare, e decisamente da annusare di persona prima di comprare. Io in quanto a profumo adoro la linea ai Legni fruttati, ma se parliamo di prodotti loro in generale trovo ottima la linea all'acido ialuronico, soprattutto la crema corpo (profumo delicato, molto idratante, dà una sensazione di freschezza sulla pelle quando la si applica).