L'Erbolario - Informazioni & commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
guanema
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/04/2007, 17:37

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da guanema »

Mylla ha scritto:Ragazze, ho letto/sentito pareri positivi su Dolcelisir, confermate? Nel topic ci sono pareri discordanti...
Io avevo il sapone: comprato più per la scatolina che per il sapone...ma poi quando ho iniziato a usarlo per le mani mi è piaciuto molto.
Non so descriverti bene il profumo (speziato ma anche dolce) però mi ricordo bene che dopo essermi lavata le mani ... mi ci restava un bel po'!

Adesso se non sbaglio la scatolina c'è solo per le saponette piccole (io avevo comprato quella grande).



Per chi vuole provare accordo VIOLA: vi segnalo che in edicola con OGGI c'è un mini set con crema corpo e bagnoschiuma da 50ml + pochettina viola (5.90 + prezzo del giornale).

Settimana prossima ci sarà lo stesso set in versione 3 ROSA.

ciao
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da stroke »

Mi è piaciuta molto l'acqua di papavero soave (o qualcosa del genere) che ho provato ultimamente, anche se non dura molto.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Concordo! La fragranza Papavero Soave è carina, ma addosso non mi dura granchè! :roll:
Di quella 3Rosa ho provato un campioncino: il profumo mi è parso più persistente, ma non mi ha colpito particolarmente, sarà che non amo le fragranze fiorite!! :nonso:
Idem per Accordo Viola: nemmeno questo ha avuto su di me una durata eccezionale, ma il profumo di violetta è riconoscibile, quindi chi ama il tipo di fragranza, potrebbe gradire, salvo poi testarne la durata!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da waterviolet »

mia mamma mi ha regalato il profumo accordo viola a Natale :hearts: . Quando l'ho visto ero scettica, perchè mi dava l'idea di antico e di stucchevole (e mi faceva pensare alle persone anziane, alle nonne)....e invece è stata una scoperta positiva. Non persiste a lungo, ma mettendolo ogni giorno...è piacevole. Rimane molto leggero sulla pelle con una nota molto gradevole che amo. Promosso anche da me che non amo i profumi!
Vi posto una domanda. Mi hanno regalato lo scorso aprile una crema corpo erbolario (la linea alla mora e frutti rossi). Non l'ho ancora usata perchè avevo un sacco di altra roba cominciata. La confezione è intatta. Secondo voi è usabile o è vecchia?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Scintilla »

waterviolet i cosmetici dovrebbero avere un PAO stampato da qualche parte sulla confezione : controlla , ma finché non la apri di solito non scade .
Immagine
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da waterviolet »

ho visto che c'è una discussione sul PAO in questo forum, vado a documentarmi. Grazie
se non capisco vi richiedo.
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Aglietta »

Mi è stato regalato di recente il tris crema corpo/profumo solido/bagnoschiuma Primaverde (da una signora anziana moolto gentile :) ) .

La crema corpo non l'ho testata ma il profumo e il bagno-schiuma sono eccezionali, hanno un aroma veramente fresco come piace a me :heart:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da lunabianca »

Ragazze e la linea make up l'avete provata? Io ho preso correttore e mascara e non mi sembrano male...
waterviolet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/02/2013, 11:22

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da waterviolet »

ho iniziato la crema corpo Acqua di Mora. Molto gradevole. Si spalma benissimo, è leggera, ma lascia la pelle comunque idratata. La uso due volte alla settimana. Ho sentito da subito la pelle morbida e liscia (anche se io ho la pelle molto secca). Il profumo è gradevole, anche se non persistente. Evapora rapidamente ma se annuso la pelle delle braccia, anche il giorno dopo, percepisco un sentore fruttato, leggero...che poi è come piace a me: avere una lieve percezione di profumo senza muovermi in una nuvola di aroma. Per me è buona!
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da antoboh80 »

Su FB l'Erbolario ha pubblicato la foto e le caratteristiche di un nuovo profumo all'olio di argan. Gli ho chiesto se conteneva alcool etOH e mi han risposto di si e poi mi hanno fatto lo spiegone sui profumi. Poi gli ho chiesto come facessero a convivere olio di argan ed etOH e non mi hanno risposto...Vabbè...
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Ninphadora »

qualcuna di voi ha provato la bb cream della linea all'acido ialuronico?se l'inci fosse buono come quello della crema viso, la comprerei al volo per provarla!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da lucrezia73 »

«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da MARIA LUISA »

Ho comprato la cipria compatta della nuova linea trucco, da tenere in borsetta :mi piace , peccato un bollino giallo ed uno rosso nell' INCI ! giusto per rovinare un INCI di per sé "virtuoso" , con pallini verdi doppi ...... questo per quanto concerne la formulazione . La resa estetica mi aggrada: opacizzo la linea t in modo impercettibile , come se avessi usato la velina anziché la cipria ! Odio sembrare infarinata e con questa cipria da borsetta l'effetto é naturalissimo , non "da trucco". Per me é promossa con un 8:il 10 sarebbe andato ad un INCI completamente verde , per me. Comunque apprezzo l'intento del marchio di migliorare e di rinnovarsi con una nuova linea trucco con buoni ingredienti (se non eccelsi). Proverò di sicuro qualche altro trucco, magari il mascara , quando avrò finito il Lavera . Vi farò sapere .
Semprab'ti
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Sul sito tra le novità da questo mese la linea Ibisco associata ad un'opera benefica per l'Africa!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
toxictale
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2013, 11:28

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da toxictale »

Da novellina, fresca fresca d'iscrizione, e dato che i messaggi che ho letto risalgono a un po' di tempo fa vi chiedo alcune informazioni sulla linea ialuronico!
Ho una pelle mista tendente al grasso; ho già provato quest'inverno un campioncino della crema per pelli miste e mi sono trovata abbastanza bene..ho però paura che con l'arrivo del caldo sia troppo pesante per la mia pelle..
Pensavo di ripiegare sul fluido viso tripla azione che mi incuriosisce molto come prodotto...ho già "studiato" quelli di fitocose e bottega verde, ma visto che ho un bello sconto da utilizzare all'erbolario e che quello di bv è zeppo di parabeni per il momento preferisco accantonarli ;)
Qualcuna di voi l'ha usato? Come si trova? L'inci mi sembra bellino... sono un po' dubbiosa per la consistenza liquida..voi vi ci trovate bene? E' difficile da stendere?
Ho già chiesto in giro ma di campioncini nemmeno l'ombra :(
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da gisella »

io ho provato un tester: l'odore non era un gran che ma la consistenza mi sembrava adatta a una pelle mista..ad ogni modo solo l'uso potrà rispondere alla tua domanda..ma se hai uno sconto consistente prova e facci sapere!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da polipa »

volevo chiedere se qualcuna ha provato i solari della linea Carota , Sesamo e Karitè e come si è trovata!
grazie :D:
Avatar utente
sunny*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/05/2013, 18:59

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da sunny* »

allora io ho provato la crema per le mani e unghie all'olio di oliva e l'inci mi piace, idrata anche bene.
l'unica nota che non mi piace è la presenza di imydazonidil urea!
Willow_82
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/04/2013, 15:00

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Willow_82 »

ho provato il bagnoschiuma Dolcelisir, per me l'odore è stucchevole e troppo forte, mi sembra più adatto ad un uomo ma nemmeno perché è troppo carico mi è rimasta la fragranza addosso per molto tempo... in poche parole non fa per me...!
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da nutella »

Avete visto o provato la nuova linea per capelli al miele?