L'Erbolario - Informazioni & commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da foketta »

spulciando il sito mi sono accorta di un certo aumento dei prezzi.....le creme corpo costano in media 18 euro.....i bagno doccia quasi 10..... :evil: in compenso hanno fatto il maxi formato del bagnodoccia iris :amour:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da månes dotter »

Ho provato un campione della crema corpo della nuova linea alle 3 rose...mi spiace ma ultimamente Erbolario mi sta deludendo. Ho snasato in erboristeria e già il profumo non mi aveva detto granché...ma avendo ricevuto in omaggio il sample ho voluto provare lo stesso. Come mi aspettavo visto l'inci acqua, glicerina + olietti vari leggeri, la crema sembra idratare ma nel giro di pochi minuti lascia la pelle molto asciutta, su di me che ho la pelle secca praticamente come non averla messa. Il profumo è abbastanza buono, discreto e sa di pulito ma non aspettatevi il classico profumo di rosa, magari appestante secondo la tradizione Erbolario :D: questa volta è più soft, ma la crema nutre davvero poco!
Per me è bocciata, ho il campione di quella al papavero, in negozio l'ho trovata nauseabonda e l'inci è molto simile a quella alle 3 rose...mi sa che passo il campione va'...
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Cassandra »

moscardino ha scritto: Qualcuna/o ha provato questa linea? Come vi siete trovate/i?
Grazie!
io ho provato il fluido tripla azione e mi sono trovata bene
Ho anche provato la crema corpo al papavero e non prfuma di niente :cry: ,non e' niente di che'.
bubu
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da MARIA LUISA »

Alùùùùùùùùra......siccome avevo terminato gli shampini e i balsami di Naturasì (sia il Lavera al latte di rosa che la linea proteggi colore di Capelvenere-Helan) e dato che qui in zona Piazza 5 Giornate di Naturasì manco l'ombra, mi sono accattata giusto ieri lo shampoo all'argan dell'erbolario e, con uno sconto del 50%, il balsamo Argà di Nature's, senza PEG e siliconazzi (infatti è discretamente recensito su saicosatispalmi): stamattina ho lavato i capelli e debbo dire che questo shampino ha un suo perchè. E' lattiginoso e non fa schiuma, un po' come il "cuggggino" al macassar, ma si distribuisce molto meglio sulla chioma. Per chi diventa matta per il cioccolato (io no, ed è l'unica cosa che per ora non mi garba di questo prodotto :neutral: ), ecco, ha un odore molto simile, sembra quasi di lavarsi i capelli con i cremini o i gianduiotti. I capelli erano già morbidi prima ancora di mettere il balsamo. Per il momento sono soddisfatta: se anche nei prossimi lavaggi le chiome saranno sempre così morbidose, disciplinate e lucenti, allora avrò trovato una valida alternativa allo shampoo Lavera. Quanto all'inci, non è malaccio, pur non essendo eco-bio: non mi pare di avervi visto schifezze immani.
Semprab'ti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da ilaria »

per natale hanno regalato a mia mamma il cofanetto con un bel po' di prodotti 3 rose..........ovviamente l'ho subito snasati! :maria: gli inci sono tutti buoni, l'erbolario sta mantenendosi sulla linea dell'inci abbastanza pulito, molto bene!! :ok: (non come bottega verde che alterna un prodotto decente a 20 orridi... :bam: ), ma soprattuitto mi piace il profumo, finalmente delicato!!! (non vado molto d'accordo in genere con le profumazioni de l'erbolario proprio perchè mi nauseano un po'... :) ) anche a mia mamma è piaciuto, infatti anche lei non ama i profumi troppo forti.
sulla pelle non li ho ancora provati.

anche papavero, di cui ho provato un campioncino, non mi sembra malaccio..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Fruttadistagione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 09/02/2010, 12:00
Località: Pinerolo (TO)

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Fruttadistagione »

Qualcuno sa se L' Erbolario ha fatto cambiamenti nelle profumazioni? Mio marito usa Periplo come dopobarba e mi dice che secondo lui la profumazione è cambiata nel senso che è molto più leggera . Sempre ottima come tutte le profumazioni Erbolario.........
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Jacques »

Dell'Erbolario ho aquistato solo due cose: lo stick labbra ai 4 burri - 4/5 euro buttati al vento, il Lavera è molto meglio - e le acque di profumo.
Amo le loro acque di profumo: ne ho un ripiano pieno zeppo. Costano poco ed hanno profumazioni molto speziate.
/ LA JOIE DE VIVRE
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Lumachina »

Come siamo tutti diversi. Per me il 4 burri batte tutti gli altri stick 100 a 1. :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
Jacques
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/07/2011, 0:42
Località: Roma

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Jacques »

Lumachina ha scritto:Come siamo tutti diversi. Per me il 4 burri batte tutti gli altri stick 100 a 1. :D:
Beh, spesso l'effetto di un cosmetico è soggettivo. Però questo stick su di me non ha proprio fatto nulla! (anche se il profumo e il packaging li rimpiango ogni giorno!)
/ LA JOIE DE VIVRE
Avatar utente
zazpolly
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2012, 13:37
Località: bassa padovana

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da zazpolly »

Non so se sia questo il posto giusto in cui scrivere, sono peggio che novellina!
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla sulla nuova idrolinea dell'erbamea-erbolario.. forse perchè non è un prodotto cosmetico in senso stretto! è una linea di tisane, gocce, fluido concentrato contro la ritenzione idrica (quindi cosmesi corpo nel senso ampio del termine).
Qualcuno qui l'ha provata?
Spero di non essere troppo OT, non vorrei scatenare le ire funeste dei capi :-)
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Ho preso un po' di cosine dell'erbolario, sia per quanto riguarda il corpo che il viso. Comprai l'anno scorso la linea per pelli impure alla bardana(non ha fatto un ciuffolo). Poi come creme per il corpo amo la crema all'argan, il profumo per l'inverno è buonissimo, è abbastanza ricca ma non troppo e lascia la pelle morbida mordida. Per l'estate invece mi sono innamorata alla follia della linea al caprifoglio, il profumo mi fa impazzire già dalla prima volta che l'ho sentito. Ho anche la linea al thè bianco e al narciso( che a dirla tutta il profumo in negozio sembrava paradisiaco poi provandolo qua a casa...non mi ha convinto molto). Volevo provare il tiarè, primaverde e la linea fiore all'onda.
olimpiasoleada
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2012, 0:17

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da olimpiasoleada »

Io con i prodotti per pelli impure mi sono trovata benissimo invece... Su di me hanno funzionato...:):) poi ho anche provato la crema corpo Tiare e credo che sia assolutamente meravigliosa:):)!!!!
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Melody078 »

Ho provato un campioncino della crema giorno e notte viso al germe di grano ma andando a guardare sul loro sito non c'è più. Mi dispiace parecchio perchè mi sono trovata molto bene ed avevo pensanto di comprarla appena finito la brufocrema della fitocose.
olimpiasoleada
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2012, 0:17

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da olimpiasoleada »

Prova ad andare in un loro negozio... Magari qualche vasetto e rimasto :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Lumachina ha scritto:Come siamo tutti diversi. Per me il 4 burri batte tutti gli altri stick 100 a 1. :D:
Quotissimo, è fantastico!! :D: E ho provato decine di stick per le labbra!! :)

Qualcuna ha annusato la nuova fragranza "Acqua di more"??
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Napea »

Io ieri ^^, all'inizio sembra troppo dolce, si sente molto la mora, poi però la mora lascia spazio al mirtillo e il profumo diventa subito più aspro e fresco, sa di sottobosco d'estate ricco di frutti °__°. Mi piacerebbe comprare la crema fluida, ho letto l'inci e non pare malvagio per quanto riguarda il verde, per le proprietà invece non lo so. So che contiene estratto di mora, mirtillo nero e lampone, olio di semi di mora artica, olio di babassu, olio di oliva, vitamina E dalla Soja e non so cosa dal frumento e dall'olivo (insaponificabili o proprietà idratanti o.O). Costa sui 16,50 €, quindi come la crema fluida Primaverde, ma come detto...non so dirvi se sia migliore o meno, a livello di proprietà ^^. Spero che qualcuno posrti l'inci di questa crema perchè sto finendo la mia ai legni fruttati (magica! la mia preferita *_*) e ho bisogno di una crema fluida, facilmente spalmabile ma che sia idratante e che abbia qualche proprietà adatte ad una pelle sensibile come la mia ^^.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Napea ha scritto:Io ieri ^^, all'inizio sembra troppo dolce, si sente molto la mora, poi però la mora lascia spazio al mirtillo e il profumo diventa subito più aspro e fresco, sa di sottobosco d'estate ricco di frutti °__°....
Ho provato un campioncino e condivido pienamente la tua descrizione!! :cin:
Su di me il profumo rimane leggero, quasi evanescente!! Non persiste molto...forse un po' di più sugli abiti! :neutral:
Napea ha scritto:...Mi piacerebbe comprare la crema fluida....ho bisogno di una crema fluida, facilmente spalmabile ma che sia idratante e che abbia qualche proprietà adatte ad una pelle sensibile come la mia ^^.
Ho provato anche la crema fluida ed è come la descrivi!!!! :D: Non so se sia adatta a pelli sensibili però! Ma se hai già usato altre creme di questa marca, non dovrebbero esserci problemi!Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Napea »

Mylla, davvero hai provato la crema di acqua di more? *__* è come la Primaverde o è meglio? Da quel che ho letto quì sul forum la crema Primaverde è un pò vuotina, se questa è meglio a livello di idratazione e proprietà la prendo ^^.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da Mylla »

Napea ha scritto:Mylla, davvero hai provato la crema di acqua di more? *__* è come la Primaverde o è meglio? Da quel che ho letto quì sul forum la crema Primaverde è un pò vuotina, se questa è meglio a livello di idratazione e proprietà la prendo ^^.
Non saprei darti una risposta certa!! Non ho provato la Primaverde e non ho la pelle secca, quindi per me una crema che non unge è l'ideale!! :lol: Quella Acqua di more si assorbe in un baleno e lascia la pelle liscia e asciutta!! In effetti mi è sembrato che abbia una quota grassa bassina! Ho gettato l'involucro del campioncino e non ricordo l'inci, che però, ad una prima sguardata, non mi è parso tanto dissimile da quello di molte altre loro creme corpo!! ;)
Ti consiglio di fare un salto in erboristeria e farti dare dei campioncini....ne sono pieni in questo momento di lancio della nuova linea!! :twisted: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
maryol
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/03/2012, 17:05

Re: L'Erbolario - Informazioni & commenti 2

Messaggio da maryol »

Ieri ho comprato della linea L'erbolario Uomo, la Crema viso e la crema contorno occhi.
Appena avrò i messaggi necessari per farlo posterò gli inci. La crema viso comunque mi sembra sia molto buona, quella contorno occhi un po' meno, ma solo basandomi sugli inci, ancora le devo provare.