Segnala i Dupe (sostituti economici delle grandi marche) 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

uff...che ne pensi del 301 di kiko?non sembrano troppo diversi o no?anche se l'unica cosa è provarli di persona perchè queste foto sono fortemente falsate...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

no entro a douglas da una decina d'anni....da quando venni pedinata da una commessa dall'ingresso fino all'uscita...neanche avessero pietre preziose in negozio!!! anche io vorrei sapere la marca dello smaltino douglas dupe rose confidential magari è la volta buona che rientro da douglas :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ho ritrovato il punto
cukinait ha scritto:yeeeeeeee son troppo contenta!vi faccio partecipi della mia gioia!trovato dupe del fikissimo smalto chanel rose confidentiel....l'ho preso da douglas, €1.50 marca "kost" n. 50 (o 60, non si legge bene...) è un rosa antico bellissimo...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

grazie ila!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Ila: come ti hanno detto le altre il ModMauve ELF è troppo più scuro per essere un dupe dello Chanel. Ce l'ho :D: e il dupe viene fuori con: una passata di bianco crème semi-trasparente KIKO e una passata di ModMauve. Insomma... C'ho già provato :D: :risat:

Baci!
xxx
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

pero' io non avevo detto che mod mauve è un dupe del r. confidentiel, ho detto che è piu' scuro ma è sempre un marrone rosato e costa poco...insomma se ti potevi accontentare! :D:
ah, sono stata a douglas ma nel cestone degli smalti non c'era il colore rosa antico :( e probabilmente il dupe della essence è fuori produzione perchè non l'ho trovato da nessuna parte!
in compenso ho preso lo smaltino essence walk of fame :ping: e a vederlo così mi sembra proprio uguale al mavala mauve cendrè. :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

si è vero scusami.
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

ROSE CONFIDENTIAL
allora, io prima non sentivo il bisogno di questo smalto :firu:
sono stata da limoni, ce l'hanno nei tester, me lo sono messo ad un dito (la commessa si è offerta di smaltarmi tutte le unghie :oo: , ho rifiutato :oo: ). Decido di non comprarlo perchè forse a casa ho altri smalti simili e quindi di spendere 20 euro non ne vale la pena, però tante volte ci ripensassi, chiedo la disponibilità in negozio....................scoperta! non ne hanno più, e non è previsto che rientri! non si sa se riforniscono......chiedo il tester......non lo danno.
Torno a casa col dito smaltato così posso postarvi gli swatch dei colori che ho che si avvicinano:
Immagine
tutti una passata (compreso lo chanel)
pollice pupa 205 - più chiaro e leggermente perlato
indice chanel rose confidential
medio l'oreal 220 - più sui toni del rosa leggermente perlato
anulare china glaze rose tea - sembra la versione leggermente glitterata dello chanel

tra quelli che avete postato, quello che si avvicina di più mi parrebbe il primo nubar di L5. I nubar si possono ordinare su ebay, ma se ne trovano pochi...........l'eventuale sostituzione è da valutare nel caso in cui l'originale chanel non si trovi più (cosa che mi pare altamente probabile).
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

vati, infatti mi sembrava che fra i 2 nubar fosse più simile il primo ma ellygatta aveva detto il contrario e io, avendolo visto solo in foto, non ne ero certa. invece mi dai una conferma :D:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ecco stavo già per mettere nel carrello il noubar quando mi accorgo che nel sito ci sono solo fluo e glitter.. vabbè peccato

la baroque collection pupa qua a genova è introvabile, sono riuscita a vedere solo il verde e non ci azzecca tanto con le foto che ho visto della khaki
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

il problema della baroque collection e' che e' uscita a fine agosto... e da quel che ho visto le limitate Pupa sono tipo quelle Essence, ossia pochi prodotti per pezzo e non le ho mai viste rifornire... in compenso le ho notate da Sephora e non mi era mai successo prima o_O
Neanche qua a Torino si vedono piu' espositori pieni da un po'...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

sole, questo scovato da te potrebbe essere?

Immagine
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

che carino *___________*
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

dipende un po' dalle foto tipo qua secondo me ci assomigliava moltissimo
http://4.bp.blogspot.com/_7vuD_0RDcK0/T ... C05191.JPG
per come l'ho visto io dal vivo, già in quella che hai postato te sembra rosa ma poco antico.. beh lo saprai dire per prima tu quando lo vedrai :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ma io non ho mai visto lo chanel, mi baso sempre sulle foto. non l'ho mica trovato.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

vati, hai fatto un servizio accuratissimoooooooo!!! ...
tra parentesi ieri il rose confidentiel era esaurito in 3 profumerie e ovviamente non sanno se rientra. ho chiesto il tester e non me l'hanno voluto dare perchè dicono che poi non sanno se glielo rimandano :mah: :roll: nel cassettone ho visto pure il tester del paradoxal!!!! dato che c'ero me lo sono fatto stendere sullo scotch ed effettivamente è bellissimooo!!! probabilmente dipende dalle luci del negozio, ma sembrava piu' scuro e sbrilluccicante del barry m dusky mauve.

mi è venuto in mente che il china glaze tempest potrebbe avere un dupe piu' economico e facilmente trovabile nel mavala flashy violet! (un bellissimo viola/blu metallizzato - in realtà tutti i colori di quella collezione sarebbero stupendi...)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

La essie ha una infinità di gradazioni del mauve/rosa antico, secondo me il simil confidentiel va cercato lì.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

il problema pero' è sempre il solito...reperibilità e costi, visto che ci sono pure le s.s., come diceva elly (oltre al fatto che fare gli ordini via web implica attese piu' o meno lunghe e non si ha la sicurezza del colore che si va ad acquistare...). io alla fine mi sa che se mi capita di trovarlo mi prendo direttamente lo chanel. :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

allora ho provato i dupe papabili di vendetta e fra i kiko non c'è nulla. il 264 è troppo nero e il 301 è troppo viola. del 301 forse con 2 o 3 passate si ottiene un colore davvero molto molto molto simile, ma io sono riuscita solo a fare una passata!da douglas invece non avevano più i mini smaltini...uffffff
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi sa che ho visto un layla che potrebbe esser simile al merino cool solo riflessato di violetto-lilla, non è per niente brutto.

ho finalmente visto i graffiti layla e costano 9 euro pero' son boccette di grandeza normale e hanno colori particolari.
invece i kit pupa sono 2 smalti mini formato e il kit costa 11 euro.
la commessa aveva sulle unghie il duo base argento-top viola e il risultato non era brutto per niente, un po' strano a dire il vero pero' nè ruvido nè sporgente! sono indecisa se prenderne uno, forse mi ispira quello con il top bordeaux :mah:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine