Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ma se io.......... usassi l'henné per tatuaggi come eyeliner rischio la cecità o ottengo il tanto bramato eyeliner "permanente"???????
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@kyko: permanente non è di certo. Però io non lo metterei mai sugli occhi, anche perché lo devi lasciare del tempo a seccare (credo). Secondo me è moooooooooooooolto facile che dia irritazione e bella forte anche!
Vacci di kohl o kajal se vuoi qualcosa di mistico/indiano ;P

Baci!
xxx
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

c'ho provato! ;)
è che a volte mi sta così antipatico farmi la riga ogni giorno.......
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ah ok! Spero sia andata bene :)

Trucchi teatrali/waterproof?

Vabbeh pensa che ogni giorno potresti metterti un colore diverso, magari usando gli ombretti con applicazione wet oppure con la colla per le ciglia (quella buona), come suggerisce Clio nel suo video per la serata (esagerata) di ferragosto.. ok, non era per fare l'eyeliner ma penso si possa usare nello stesso modo ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Messaggio da p.f. woman »

spero di essere nel thread giusto!

girovagando su internet curiosa di sapere di più sull'hennè, ho letto che la Lawsonia inermis è adatta per combattere i capelli grassi e forfora e ho pensato che fosse magnifico visto che sono i due problemi principali dei miei capelli! però mi è sorto un dubbio.. a fine maggio mi sono fatta delle meches color viola (che adesso sono color rame @_@) senza decolorarli però.. che dite posso provarlo o faccio un pastrocchio ai capelli?
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Cara amante dei PinkFloyd (dark side of the moon vero? ^^ ) vai tranquilla e fatti pure l'henné che vuoi. Magari prima prova su una ciocca di capelli presi dalla spazzola :)

Baci!
xxx
Avatar utente
p.f. woman
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/08/2010, 14:49
Località: Dark Side Of The Moon

Messaggio da p.f. woman »

yessss XD (ma in realtà sono una toscanaccia :D) ok prima farò una prova onde evitare casini XD

grazie mille!
Valentina
forever trusting in who we are and NOTHING else matters
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Ero interessata all'hennè di Planta Medica, ma mi risulta che questa marca verrà presto inglobata da Aboca (nei confronti della quale non nutro grande fiducia): qualcuno sa se la polvere subirà (o ha già subito) variazioni nella formulazione?
sarawin
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 20:59

Messaggio da sarawin »

com'è che ogni volta che entro in erboristeria esco più confusa di prima? :roll:

oggi ho comprato l'hennè castano della planta medica

- bisogna farlo ossidare? se sì, per quanto tempo?
- cosa ci metto dentro? lo yogurt o l'olio di mandorle dolci? (questa domanda è la conseguenza di contrastanti scuole di pensiero di varie erboriste, ARGH!)
- quanto lo tengo sù? il tempo consigliatomi dall'erborista (che poi è lo stesso scritto sulla confezione) mi sembra così misero (dai 20 ai 60 minuti)

mi affido a voi ;)
Ultima modifica di sarawin il 02/10/2010, 17:34, modificato 1 volta in totale.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

L'henné castano della PM è principalmente mallo di noce e altre erbette. Non credo che ti convenga lasciarlo "ossidare" molto. Comunque io non l'ho mai provato.

Mettici un po' di acqua calda (non a bollore), ma niente additivi per far "ossidare" l'henné o indigo (che tra parentesi non vedo). Metti nel conto che il mallo non dura parecchio.

Comunque, lascia perdere quello che ti dicono in erboristeria perché la quasi totalità delle volte ne sanno meno di te ed è tutto una faccenda di marketing; cerca a giro per internet le informazioni sull'henné ecc ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

un pochiiiiiiino i hennè c'è ma quello che ci aggiungi e quanto lo tieni dipende da quello che vuoi fare tu.. posto che l'olio non ci azzecca mai -serve a far scaricare la tinta, fai te, riduce la presa sul capello- tu cosa vuoi fare? Una specie di tinta? Un riflessante? Se sì di quale colore? Una maschera rinforzante? Che tipo di capelli hai? :D: Su cdf c'è un'intera sezione che parla di hennè e piante tintorie e che può spiegarti esaurientemente, sintetizzando al massimo se vuoi tingere vagamente sul rosso visto che un minimo di hennè c'è puoi fare acqua+sostanza acida -limone yogurt aceto- se vuoi tingere, assolutamente non sul rosso puoi fare acqua e basta, se vuoi fare un rinforzante/idratante ci metti quello che i tuoi capelli gradiscono di più acqua, lecitina, yogurt, fitocheratina, miele, rosso d'uovo ecc ecc se hai i capelli grassi magari opti per yogurt e miele se li hai secchi rosso d'uovo ecc ecc..
tenere va tenuto minimo un'ora, massimo quanto resisti.
Ossidare è necessario solo se vuoi qualche vaghissimo riflesso rosso e dipende dalla temperatura a cui lo farai ossidare.. in questa stagione direi minimo un paio d'ore massimo 8-9 dipende anche dove stai, se fa freddo ci vuole più tempo, in tutti gli altri casi non deve ossidare
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

sarawin: non si postano inci fuori sezione...edita il messaggio ;)
femminuccia :)
sarawin
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 20:59

Messaggio da sarawin »

ho i capelli secchi, di un riccio senza senso, ultimamente si spezzano tantissimo, colore castano medio/chiaro ramato e radice castano scuro (l'ultima tinta risale a 2 mesi fa!)

quello che voglio fare è ottenere un castano uniforme!

il ramato su una base come la mia attuale non mi dispiace, mentre sui capelli più scuri lo tollero malvolentieri
comunque farò così: NO ossidazione, un po' di yogurt per renderli più morbidi, tenuta minimo di un'ora
sperando di non diventare troppo scura!

grazie
entro domani spero di essermi "hennata" ;)
sarawin
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/07/2010, 20:59

Messaggio da sarawin »

mission not so accomplished

cercherò di non essere tanto catastrofica e di elencare anche i lati positivi di questo pomeriggio passato con la testa compressa.

non è così difficile da fare (oddio, se l'avessi fatto da sola probabilmente sì!), il bagno è dello stesso colore di prima, il riccio pare sia più nutrito, il colore sulle lunghezze ha decisamente preso più vita (castano medio/chiaro ramato) MA, nota preminente, la ricrescita è ancora lì!!

ditemi che hennè castani tipo sitarama etc coprono meglio, di tornare alla perfida tinta chimica proprio non mi va...

ah, l'ho tenuto 2 ore e passa
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

L'henné si aggiunge al colore di base del capello, quindi è normale che tu abbia la ricrescita di un colore più scuro :roll: puoi provare con lawsonia e indigo/katam per scurire o solo lawsonia per avere marcati riflessi rossi.

Per i tuoi capelli ricci ti consiglierei di provare l'amla e il kapoor kachli (usa Google per cercare info su internet a riguardo ;) ).

Baci!
xxx
eleanore
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 17:55
Località: Città Mediterranea

Messaggio da eleanore »

Ragazze potete darmi un consiglio sull'henne? Sono castana con tanti riflessi rossi che non mi dispiacciono anzi, vorrei accentuarli e soprattutto vorrei rivitalizzare i miei capelli fini, opachi e sfibrati dalla piastra. Due settimane fa ho fatto l'hennè, quello rosso naturale (100%Lawsonia inermis) della planta medica,100g mischiati a 50g di cassia, un limone spremuto e tanto aceto rosso fino ad ottenere la consistenza dello yogurt. Ho lasciato riposare il preparato per circa 18 ore a temperatura ambiente per farlo ossidare (lo so che è tanto ma ho avuto un contrattempo e non ho potuto applicarlo prima). L'ho tenuto in testa per un paio d'ore. Risultato solo per metà soddisfacente...i capelli sembrano più sani e spessi e soprattutto lucidi :fiesta: ma il colore... me lo aspettavo più acceso :( Al sole sono indubbianete rossi, un rosso caldo e naturale. Al chiuso però non si nota affatto il cambiamento. Ora, mi chiedo come mai? Ho sbagliato qualcosa? L'ho lasciato ossidare troppo? Il mio castano è abbastanza chiaro, specie alle punte. Ricordo che quando feci l'hennè la volta prima, cinque anni fa, erano rosso fuoco! Allora però ricordo di averlo applicato subito dopo la preparazione, senza lasciarlo ossidare. Può essere dipeso da questo o forse è stata la cassia?(all'epoca, cinque anni fa,non la utilizzai)
Posso farlo di nuovo a distanza di due settimane? E soprattutto mi date dei consigli per non sbagliare nella preparazione? :grazie: in anticipo
Immagine
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

La mia sfera di cristallo dice che 5 anni fa usasti un hennè con picramato, che non ha bisogno di ossidazione e che rilascia un colore più intenso. :roll:

Io ho fatto il mio primo hennè un mese scorso e lo tengo in posa tutta la notte (almeno 6 ore) ma anche nel mio caso i riflessi si vedono solo al sole, ma a me serviva per lo più ad uniformare la ricrescita castana con le meches rosse :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Tornando a noi 8)

Hennè addicted a rapporto!

Ho fatto la seconda hennata venerdì sera, ma il pappone bi-scongelato era mooooolto meno "tingente" della volta precedente.
Ragion per cui d'ora in avanti lavorerò su quantità minori, in modo da non perdere nemmeno una briciola di colore.

Solita procedura, un po' di miele, un po' d'acqua calda e tutta la notte col cellophane.

I capelli sono molto lucidi e la dermatite è migliorata (specialmente le croste sulle tempie) ma il colore è rimasto pressochè invariato.

Sono molto soddisfatta del tazarine (ora e sempre: grazie Cora!) per cui lo cercherò nelle macellerie marocchine della mia città, ma dalle vostre descrizioni mi sta incuriosendo anche il rasta...oddio l'alzhaimer... vabbè, cerco e edito :mah:

Ne avete parlato una o due pagine indietro, dicendo che è molto aranciato..
(si è capito che odio i riflessi mogano/ciliegia? :D: )
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@eleanore: secondo me la prossima volta che lo fai prova a non mettere alcuna cassia né lo yogurt e cambia marca (di solito quelle da erboristeria non tingono molto) ;)

@brittt: la settimana scorsa ho usato un henné di una ragazza che se lo fa arrivare dal Pakistan (non Jamila), l'ho scongelato due volte e ha colorato come non mai :oo: Comunque anche te prova a non mettere lo yogurt/balsamo ecc perché contengono comunque una parte grassa/oleosa che può impedire l'intensità del risultato finale.

Rasta... Rajasthan? E' la regione dell'India dove viene prodotto.. E se può interessarti ne ho di bello (BAQ - BodyArtQuality) ma costicchia. Altrimenti anche il Mumtaz è prodotto in Rajasthan ma non te lo consiglio per quanto scarica..

Ps: ce l'avevo la settimana che ero da te e scaricava acqua aranciata pure al mare dopo il bagno :oo: :?

Baci!
xxx
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

elly, mi dici che differenza di colore c'è tra il taza e quello pachistano che hai provato di recente?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.