Per le esperte di hennè 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ellygatta81 ha scritto:Con i lotti di produzione differenti... :roll:

Ti dirò, da quando faccio l'henné buono il colore si vede sempre :)
boh, a me sembra strano perchè io e polipo abbiamo preso lo stesso lotto di hennè e ha stracolorato ogni volta!
questa volta mi sono lamentata perchè non era ossidato e sopratutto non l'ho tenuto in posa abbastanza, ma calcolate pure che ho una foresta di capelli e che comunque le orecchie sono rimaste arancioni per 3 giorni almeno! ma avendo i capelli bianchi ho notato che invece di essere rosso fuoco sono solo arancioni scuro!
certo, non lo paragonerei mai con lo jamila, d'altronde costa pure 7 volte tanto!!!!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

ellygatta81 ha scritto:Con i lotti di produzione differenti... :roll:

Ti dirò, da quando faccio l'henné buono il colore si vede sempre :)

Baci!
xxx
però la scadenza è la stessa ;) (2011)

guarda io ho provato pochi henné: zarqa (pessimo) logona (colora un tubo), jamila ottimo e questo non lo vedo molto meno del jamila...direi che è un buonissimo compromesso in mancanza del migliore

a sto punto penso possa incidere la quantità...io uso 2 etti di henné (e uno di manjista)...se non sbaglio anche Cosetta...tu ne usi uso...forse non basta

(preciso che ho sempre usato 3 etti di polverine...anche con il jamila)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@marmar: te lo chiedevo perché non so come ero convinta che il Rajasthan fosse scuro :oo: in pratica ne ho 200gr acquistati da RenaissanceHenna che non ho ancora usato perché pensavo che desse un ciliegia.. Vorrà dire che lo userò per occasioni di coccole extra :D: o quando mi devo proprio fare bellissima (con questi attrezzi in bocca ne dubito però :roll: )

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

poliposub ha scritto: a sto punto penso possa incidere la quantità...io uso 2 etti di henné (e uno di manjista)...se non sbaglio anche Cosetta...tu ne usi uso...forse non basta
esatto, anche io uso 2 etti di hennè, e una volta ho messo un etto di amla, ma è un po' troppa, poi mi pesa troppo la testa, ma io e polipo, abbiamo una cascata di capelli, lunghi e foltissimi! diciamo che la quantità ideale per me sarebbero 250g di hennè. di meno non mi bastano.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Boh :mah: non so dirvi. Siamo sicuri che a stessa scadenza corrisponda lo stesso lotto?

Comunque se è la quantità io 200gr e passa non li posso proprio mettere.. 100gr, sempre parlando di henné buono, di solito mi stanno anche abbondanti; ma vediamo che succede in settimana :)

Baci!
xxx
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Devo aggiungere un'altra newz non molto felice riguardo a questa hennata..

Sab mi sono lavata i capelli; era la prima volta che li lavavo dopo l'hennata di mercoledì e ha scaricato tantissimo :oo: poi al solito visto che è sufficientemente caldo non li ho asciugati col phon.

E' venuto il mio ragazzo e siamo andati in moto a giro e per non rovinare i capelli li ho messi dentro il giacchetto. Arrivati a destinazione mi sono accorta che il colore non aveva smesso di scaricare e mi aveva macchiato la maglietta bianca di arancio!! :oo: inutile dire che ero un po' inc@zz@t@ e ho dovuto passare 10 minuti buoni nel bagno del centro commerciale a tentare di salvare la situazione!

Stessa cosa è successa al mare! Dopo il bagno di mare i capelli hanno gocciolato arancio :oo: Sarà l'olio di cocco messo prima? Ma perché col Tazarine o il Mehandi non mi è successa questa cosa? :cry:

Dite che ho avuto sfiga o cosa?

Sad

Ah, per lavare i capelli ho usato un balsamo mezzo vuoto (cioè non molto ricco di condizionanti/olii ecc ma per i miei capelli tendenti al grasso va più che bene) e successivamente uno shampoo allo sles con inci non male.

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

:oo: :oo: :oo: :oo:

davvero ma è stranissima questa cosa...

a me poi come dicevo il colore non ha mai scaricato (nemmeno con il pessimo zarqa)...

anche che sia l'olio mi sembra strano...io l'ho sempre messo...e mai gocciolato (non era il cocco...ma non penso dipenda dal tipo olio...)

non so proprio che pensare
femminuccia :)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

a me invece ha sempre scaricato :? forse sono i miei capelli ad essere strani perchè scarivano persino con un riflessante e un bagno di colore...per cui!!!!!
questa è la nota negativa dell'hennè effettivamente...!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Anche a me scaricano per i primi 2/3 lavaggi. ma il colore rimane immutato... al mare ho sempre il fazzolettina in testa quindi anche se cola un pò di colore lo tampono con quello... e comunque mi faccio anche un fluidino (simil ricetta di paty) per preservare il colore dell'hennè :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

sisi, il colore resta immutato anche a distanza di mesi!!!!me ne accorgo dalla ricrescita dei bianchi!ma comunque sia, dopo 35 giorni il colore era solo leggermente meno evidente.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Cosetta ha scritto:sisi, il colore resta immutato anche a distanza di mesi!!!!me ne accorgo dalla ricrescita dei bianchi!ma comunque sia, dopo 35 giorni il colore era solo leggermente meno evidente.

ecco... io infatti non me ne preoccupo :D: ci manca solo questo :firu:
alla fine il colore regge bene. non si schiariscono neanche con i mille mila bagni che faccio io quando vado al mare :ping:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

concordo...l'anno scorso l'ho fatto prima di partire...son tornata e il colore era ancora bella "carico"...

uffi...quest'anno non sono riuscita a fare l'henné prima di partire...ma quello che ho fatto più di un mese fa si nota ancora molto...

l'altro giorno mi son vista con un'amica che non vedevo da tempo...mi ha chiesto che avevo fatto ai capelli tanto erano rossi :)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Anche a me sono venuti belli rossi stavolta *_____* un arancio fiamma, specialmente sulle lunghezze schiarite un po' dal sole.. E ho tenuto su' l'impacco per circa 3 ore. Come consistenza era un po' più asciutto e per fortuna non è colato! :)
I capelli poi sono venuti bellissimi!! Morbidi, voluminosi e mossi-mossi
*_____*

Devo dire che a me l'henné ha sempre un po' scaricato, ma non tanto quanto quello dell'altra volta.

Ora vediamo quando li ri-lavo, a 'sto punto venerdì..

Bacio!
xxx
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Bimbe, voi che siete le esperte, sapete dirmi se è possibile tingere extencion di capelli veri con l'hennè? :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

perché no? voglio dire, se si fanno delle prove su strand che restano nel pettine per vedere come sarà il colore applicato su tutta la chioma, perché non su una extension di capelli veri?
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Scusa, mi sono espressa male io.. Intendevo dire se era possibile farlo mentre le avevi in testa :)
Se non interferiva con la colla, o altro.

Autorispondendomi penso di no, ma sai.. :mah:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

boh, prova comunque, di che colore sono le extension?
Non penso ci siano interazioni con la colla
Male che vada, se escono color alga asfittica, le togli
:oo:
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mi sembra che Catherine di HennaForHair abbia fatto delle prove di henné su "ciocche" di lana o qualcosa di simile :) non credo possa interferire con la colla.. Non è mica corrosivo.. se ci passi lo shampoo allora ci puoi passare pure l'henné.. :roll:

Baci!
xxx
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Secondo me la colla viene di un colore diverso!

Ma non le ho ancora comprate, quindi non posso fare la prova :roll:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Può darsi... però sai è colla e sta alle radici, è anche giusto che si mimetizzi.. Comunque può darsi che scarichi con i lavaggi.. Boh! :roll: Ma la cosa importante secondo me è che non la corroda, ti pare?

Baci!
xxx