...finalmente crema fluida!

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Come al solito ne ho fatta in abbondanza e per il momento ne ho profumata un po' con Pink Sugar di Sensory (copia de l'Aquolina) e un po' con vaniglia-orchidea...e un po' me la profumerò con balinese garden :)
Lory
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

A me ha dato quella balinese garden.... che bbbbbona!!! :D: :D: Grazie ancora eh!!!


E' bella, fresca e si assorbe, l'ho fatta anche io, grazie a te, ma con altri olii e... bho non ricordo quali attivi ho messo, non ho usato il cetilico ma il cetyl palmitate, la mia è un pochetto + fluida e spero quindi non mi si separi, ma la pecca è che fa un po' di... tipo scia bianca... secondo voi è colpa del pge 3 metilgluc., io l'ho usato al 2% senza il sequistearato. Insomma devi un po' lavorartela sulla pella ecco.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

penso dipenda dall'HLB elevato, insomma schiuma più di uno con HLB più basso.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non credo che c'entri l'HLB.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

oops. taccio, mi dispiace per la cattiva informazione.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Trotty, non vorrei contraddirti, ma è vaniglia-orchidea la tua...pensavo volessi quella :oops:
Lory
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Vaniglia orchidea non è quella che hai preso a studio da me? La belenga non è quella che me ne hai portato un po' tu? Io l'ho profumata con quella che mi hai portato tu da casa. Quindi io non ho la belenga? Se fosse cosi meglio perchè vuol dire che io allora vado matta per la vaniglia orchidea (forse).
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Allora, vaniglia-orchidea è quella che ti è arrivata insieme ai tensioattivi ed io, soffrendo le pene dell'inferno :D: , te ne ho ceduto un pochino, la belenga è quella che ti ho portato io da casa...ma mi ero dimentcata che ti piacesse anche quella, quindi in automatico sono andata sul vaniglia-orchidea :)
Lory
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

MI hai fatto palla c'è, palla [no linguaggio sms] c'è! e io [no linguaggio sms] ho la belinga??? Ti porto il fluido mio e il tuo, sono uguali... Certo è ovvio che mi fai venire i dubbi e parli con una che sta per buttare 2 etti di ottimo doposole per via della profumazione pessimamente da me congeniata :twisted:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...ma allora sei te....la belinga te l'ho portata io da casa...10g perché io ne tengo 100 (ora 90) e mi piace assai, ma per amor tuo ho rinunciato a quello zic che ti ho dato quel giorno che stavo con la Claricetta.
Lory
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Tesoruccia bella bella bella... ho controllato, minuziosamente, ho snasato per + di un minuto il tuo flacone, poi l'ho spalmato sulli bracci! Poi ho risnasato, bbbuono!! Poi ho aperto il mio flacone quello da me profumato con la berlinga e responso:


Uff ci hai ragione!!!

La tua è Vaniglia orchidea.

Potrai mai perdonarmi di averti dato della palla c'è, palla non c'è???
Mi sono fatta da sola il gioco delle tre carte!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

:risat:
Lory