Riciclare prodotti con inci pessimi

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

Ilaria287 ha scritto: comunque ti consiglio di usarlo per lavaggio di biancheria a mano, se non ricordo male qualcuno qui disse che in lavatrice è "pericoloso", che potrebbe fare molta schiuma e all'occorrenza di tenere del sapone di marsiglia a portata di mano (forse tu lola?)
io lo uso, però ne metto uno "zic" e non ho mai avuto problemi. devo però dire che la mia acqua è di durezza media e potrei quasi non usare l'ammorbidente, se non avessi i balsami da finire.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da vale606 »

un altro uso alternativo per i balsami, è di usarli come crema quando ci si depila col rasoio.
E' vero, va sempre a contatto con la pelle, ma poi viene sciacquato via. E la lama fila via liscia liscia.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
**chia**
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2011, 11:12

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da **chia** »

è che io non uso rasoio,capi a mano ne lavo pochi....no no niente aloni,infatti ero perplessa pure io però devo dire che il risultato mi ha sorpresa..

comunque sono bene accetti altri consigli per riciclo di balsami ;)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Merissima »

impacco ai piedi pre-pedicure
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Bluebruja »

burro cacao al petrolato per il cane. aveva tutto il labbro un po' rinsecchito e dopo un giorno questo ha fatto miracoli.
Sono una piccola ape furibonda
Loredanza
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/03/2010, 12:28

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Loredanza »

Sto usando un balsamo senza risciacquo, (sulla confezione dice che protegge dal calore della piastra :roll: ) siliconosissimo e che mi inzaccherava tutti i capelli, per depilarmi col rasoio! Erano mesi che mi guardava dal mobile e non sapevo più che farne, poi ho avuto l'illuminazione!!! :blob9:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lola »

Ottima scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
clax1971
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/05/2011, 11:06

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da clax1971 »

Ciao, è da un pò che vi leggo ma non ho mai partecipato alle discussioni. Ho riciclato degli shampoo pessimi (almeno per me) per lavare il parquet in casa: il pavimento splende!
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da angela77 »

Appena riciclato un burro cacao al petrolato come lucido per sandali: la punta piccola è un ottimo applicatore di precisione :D: . Ripassare con batuffolo di ovatta: sbrill sbrill!!! :sun:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da tagliar »

Ho un po' di campioncini (ovviamente siliconosi) di fondotinta... che ci faccio? Non so nemmeno se potrebbero andarmi bene come colore.

perchè spesso mi danno campioncini di fondotinta da Sephora? Ma dammi un profumo, che se anche non lo uso come tale almeno lo riciclo per profumare le creme!! :maria:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Maura mc »

tagliar, io con quelli faccio così, due opzioni:
o li regalo, cugina e sorella ne sono sempre contente
o li uso, il meno possibile, giusto quando devo truccarmi ma tenere su il trucco per poco, come quando devo uscire appena per un paio d'ore.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da tagliar »

Non saprei a chi regalarli (cugine e sorelle non ne ho), le mie colleghe si truccano poco e niente... e poi io mi trucco sempre al mattino e mi strucco la sera, quindi dovrei tenerli tutto il giorno... boh...

comunque la prossima volta faccio la sfacciata: dico che il fondotinta liquido mi dà problemi di allergia (balla!! ;) ), quindi se hanno qualche altro campioncino di diversa natura sarei ben felice di provare qualche altro prodotto (sempre che non mi diano come l'ultima volta la base lisciante di Sephora che è un mix di 2 siliconi + conservante... giuro, non c'è altro :? )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Maura mc »

tagliar a me riempiono tranquillamente delle provette di profumo a volte, prova a chiedere!!!

Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da tagliar »

Ma dai... certo che Sephora è un'altra cosa rispetto alle profumerie italiane.

Io qualche mese fa avevo chiesto di avere campioni di correttori e me li hanno messi in jarettine, e hanno fatto la stessa cosa con altri prodotti che volevo provare, ma che lo facessero anche coi profumi non lo sapevo proprio.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Feffa »

Se qualcuno di voi dipinge, o ha "pittori" in casa, per rendere più morbide le setole dei pennelli è quello di fargli "il balsamo" . Mia mamma dopo aver lavato i pennelli, lei dipinge con i colori ad olio, li ha trattati con un orribile balsamo ai siliconi [che giace inutilizzato] ed ha ottenuto setole morbidissime ed un ottimo effetto :)
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Psicomama »

Io regalo le cose meno costose a mia figlia che passa molto tempo lavando i capelli, facendo bagni e impacchi con le creme alle sue barbie giocando a fare la parrucchiera o la dottoressa. Ama molto spremere le creme con il tamponcino che si schiaccia. Il silicone per capelli è ottimo per far stare in ordine i capelli delle barbie molto utilizzate o per sistemarle quando vanno al salone di bellezza.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da kiarrin »

ho un alternativa per il riciclo di shampoo e bagnoschiuma aggressivi (per chi ha bimbi piccoli in casa): nella boccetta per le bolle di sapone! anche se non ho ancora trovato il prodotto più efficace a tale scopo...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Lady_B »

kiarrin ha scritto:ho un alternativa per il riciclo di shampoo e bagnoschiuma aggressivi (per chi ha bimbi piccoli in casa): nella boccetta per le bolle di sapone! anche se non ho ancora trovato il prodotto più efficace a tale scopo...
Avevo letto che bisogna aggiungere o della glicerina o dello zucchero al sapone.
Forse aggiungendoli le bolle vengono bene anche con shampii che si prestano meno, ma non ho mai provato.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Psicomama »

Sì, la glicerina funziona ma il sapone diventa molto appiccicoso e unto... Io ho provato ed era spiacevole al tatto oltre a sporcare tutto quando se ne versava un po'.
Almeno nella mia esperienza, è meglio il semplice bagnoschiuma.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Riciclare prodotti con inci pessimi

Messaggio da Francyne »

Sto cercando anche io di riciclare i miei prodotti brutti brutti (e a Natale me ne hanno regalati un sacco, ci ho rimediato una crema alla paraffina e due balsami siliconosi) e diciamo che in qualche modo faccio, o cerco di usarli. Solo un prodotto mi crea enormi problemi: lo shampoo olioderbe. E' un olioshampoo che si applica sui capelli asciutti e poi si sciacqua. Come spiegavo in un altro topic ogni tanto cerco di usarlo ma non mi piace proprio perché se lo uso per due volte di fila mi lascia i capelli sporchi e comunque da un po' uso prevalentemente la farina di ceci...c'è un modo per riciclarlo? O dovrò rassegnarmi ad usarlo per finirlo?
Mia sorella ha anche piazzato un flacone di olio jhonson in bagno,ma quello glielo lascio lì, dopo che l'ha comprato nonostante le abbia spiegato che è una schifezza, che lo usi!
Finché la musica solo per noi suonerà!