nuova linea ESSELUNGA VISO E MAKE-UP

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
marinaemma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 983
Iscritto il: 26/05/2010, 11:11

Messaggio da marinaemma »

io ho trovato solo la crema notte... non è male, ma la sensazione sulla pelle è che ci sia un po' di alcool
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

marinaemma ha scritto:io ho trovato solo la crema notte... non è male, ma la sensazione sulla pelle è che ci sia un po' di alcool
Infatti anche a me danno una forte sensazione di alcool sulla pelle...come una vampata di calore sia la crema notte che il latte detergente...
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

gisella ha scritto:presi latte detergente e balsamo..qualcuno sa se questo districa?
io ho preso il balsamo rinforzante (tubo arancio), dopo essermi assicurata che non ci fossero siliconi.

per me, capelli lisci e fini che si annodano, grassocci, va benissimo.
l'ho trovato buono pure per il cowash, e anche il prezzo, meno di 2 euri in offerta, è stato ottimo. :100:
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

Io ho appen preso:

- balsamo labbra: al primo posto jojoba. senza paraffine e petrolati ..., dal profumo dolce

- gel detergente delicato per il viso

- gel crema idratante viso linea giovane

prossimamente mi comprerò il latte detergente e altre cosette....

amo Esselunga ...
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

ho preso la crema struccante occhi: è delicatissima, non mi brucia e strucca alla perfezione :yuhu:
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

anch'io ho preso:

- lo struccante occhi in crema..carino,ma strucca poco..va bene quando si ha solo un velo di matita o mascara..per me non va bene che abbondo sempre con ilmascara :-)
-tonico per pelli giovani...purtroppo è bocciato,lascia la pelle appiccicata,proprio una brutta sensazione..sopratutto con queste giornate calde!
voi cosa usate dopo la spiaggia x le detersione del viso?consigli?
grazie 1000 a tutti :fiesta:
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

Meerstern ha scritto:io ho dato un'occhiata flash all'INCI dei burri corpo e ho visto il malefico paraffinum liquidum mi pare in seconda posizione. :twisted:
riuppo per dire che se volete controllare gli INCI, li trovate tutti sul sito www.esselunga.it (clicca il pomodoro/spesa online -- > visita libera al negozio, cliccando sui prodotti c'e' anche l'INCI)

Niente paraffina nei burri corpo, anche se c'e' il dimethicone :evil:
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
ilatoffee
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/08/2010, 11:44

Messaggio da ilatoffee »

io ho preso (anzi, in realtà mia mamma ha preso! :) ) lo struccante viso che però a me brucia (argh!) e poi per lei ha preso la crema notte, a suo parere si trova bene!!

qualcuna ha notizie degli shampoo? devo assolutamente liberarmi dell'elvive ricci sublimi,per me troppo aggressivo e ho visto che anche esselunga ha fatto lo shampoo per i ricci...
domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla

toffee
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

Io ho provato lo shampoo per i ricci (lilla) e quello ristrutturante (arancio) e mi sembrano buoni. Per la mamma ho preso quello per capelli colorati, non mi ricordo il colore del flacone, e anche lei è soddisfatta. :)
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Carmilla87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/03/2009, 9:55

Messaggio da Carmilla87 »

Ciao a tutte!! volevo proprio chiedere opinioni sull'inci di questi prodotti (a parte che ancora non ho ben capito come si fa) ma credo di non aver ancora postato abbastanza messaggi!!:(
Io sto usando da qualche giorno la crema struccante viso, lo struccante occhi e la crema gel idratante. Devo dire che oltre all'ottimo odore non sono molto convinta.. mi sono riempita di brufoletti sottopelle (ma sto aspettando il ciclo quindi potrebbe essere una coincidenza) e c'è qualcosa che non mi convince moltissimo. Sopratutto il fatto che sia nello struccante viso che nella crema idratante ci sia questo benedetto isononyl isononoate che sul biodizionario nemmeno c'è e che se non ho capito male è un olio sintetico quindi a pallino rosso!
Sinceramente non so se continuare a usarle e vedere gli sviluppi o interrompere direttamente.. voi che dite?
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

dunque se può interessare a qualcuno i prodotti cosmetici Esselunga sono in offerta, già il prezzo non è altissimo ora costano ancora meno.
Ho comprato il "Tonico delicato senza alcool" della linea Giovane, che a quanto pare è all'estratto di fiori di ciliegio giapponese ed è adatto per tutti i tipi di pelle. Devo ancora provarlo per cui rimando di qualche giorno i miei commenti, però l'INCI mi sembra buono , c'è un solo pallino rosso(PEG-40 in 6 posizione) e uno giallo( phenoxyethanol,ultima posizione) per il resto sono tutti i verdi. il costo è di 2,99 quindi non esagerato anche rispetto ad altri prodotti peggiori!
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Dopo aver saputo di questa linea mi ero fatta comprare dalla mamma la crema-gel viso...straconvinta che fosse della linea "gabbiano" (quella bioeco, insomma). Invece leggendo l'INCI ci trovo al terzo posto l'Isopropyl palmitate (comedogeno), seguito dal Myristyl myristate (pure, se non ricordo male) e dal Polysilicone-15 :evil:
Test sulla faccia: uno schifo bisunto all'inizio, che tira da morire dopo (oltretutto la glicerina è al terzo posto e io con la glicerina in alto non vado d'accordo) :evil:
Volevo usarla sui piedi ma mi secca pure quelli!

(edit: scusate, l'isopropyl coso è al quarto posto, la glicerina effettivamente al terzo)
Ultima modifica di RubyTuesday il 04/10/2010, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Io ho preso il balsamo struccante occhi e devo dire che è davvero buono: delicato ed efficace (vabbè che io non uso trucchi waterproof, che si tolgono difficilmente con uno struccante non apposito)
Semprab'ti
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

RubyTuesday ha scritto:Dopo aver saputo di questa linea mi ero fatta comprare dalla mamma la crema-gel viso...straconvinta che fosse della linea "gabbiano" (quella bioeco, insomma). Invece leggendo l'INCI ci trovo al terzo posto l'Isopropyl palmitate (comedogeno), seguito dal Myristyl myristate (pure, se non ricordo male) e dal Polysilicone-15 :evil:

(edit: scusate, l'isopropyl coso è al quarto posto, la glicerina effettivamente al terzo)
io la sto usando da qualche mese sulla mia pelle a tendenza acneica e mi trovo bene, sopratutto adesso che non fa più caldo.
La cosa è strana perchè la mia pelle si ribella a praticamente tutte le creme :roll: Ne metto poca sulle mani, le sfrego tra loro e poi applico uniformemente sul viso. Non mi da particolare effetto lucido e non mi pare peggiorata la situazione comedoni e brufoli....boh
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Io mi trovo bene con il latte detergente: inci credo accettabile,efficacie ed economico :)
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

ok..rieccomi a distanza di qualche giorno con la mia recensione sul tonico.
Devo dire che effettivamente è un po' appiccicoso, non mi entusiasma da morire, ma credo, da novellina ancora ignorante, che sia per la glicerina (nell'INCI è al terzo posto). devo anche dire che il profumo è delicato ma alla lunga stuficchia un po'. la mattina non mi trovo la pelle in condizioni pietose, ma la sensazione iniziale non mi fa impazzire. lo finirò e credo che non lo comprerò più perchè sulla mia pelle non va
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

io ho smesso di usare la crema linea giovane perchè in effetti i pori si stavano occludendo a go go :evil:

Ho preso il balsamo struccante occhi e lo scrub della linea giovane. mi piacciono entrambi. lo struccante toglie bene tutto e non mi brucia, in più non mi lascia quella sensazione di unto dei latti detergenti. Lo scrub non è troppo aggressivo.
viola79
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/05/2010, 17:12

Messaggio da viola79 »

Ciao a tutte! io ho comprato ieri la saponetta nutriente all'Uva e Ribes della linea gabbiano dell'Esselunga. L'inci mi sembra abbastanza buono e spero possa risultare davvero nutriente come c'è scritto senza diventare troppo pesante...ho la pelle a tendenza acneica e sono terrorizzata all'idea di ritrovarmi di nuovo piena di punti neri e cisti! Fino ad ora usavo il semplice sapone di marsiglia consigliatomi da un dermatologo. Effettivamente sono migliorata molto, ma soprattutto con il freddo la mia pelle tira troppo, è secca...qualcuna di voi ha mai provato questa saponetta? :mah:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: nuova linea ESSELUNGA VISO

Messaggio da ilaria »

mi attacco qui per segnalare i dischetti di cotone esselunga, quelli in cotone biologico! personalmente li preferisco a quelli lidl-iseree!!! sono piu' morbidi!!!
e anche i bastoncini cotonati mi son piaciuti piu' di quelli iseree (che purtroppo spesso mi si sfilacciavano!!! :? )


ma le saponette "gabbiano" (tipo quella all'olio d'oliva) voi le trovate piu'??
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
luce:)
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/01/2011, 15:50

Re: nuova linea ESSELUNGA VISO

Messaggio da luce:) »

si si trovano sempre