Sokkar - depilazione araba

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

forse, comunque aggiungendo acqua mi è impossibile fare la pallina, ma va benissimo con le strisce. Ho provato a rifarla 5 minuti fa con le dosi 100gr di zucchero e 25ml di limone.. speriamo bene, ho spendo quando si è leggermente imbrunita e provando la consistenza in una tazza sembrava apposto..

a proposito.. ma questa cera si tira per il verso del pelo? nei video del tubo vedo così o_o

edit: quest'ultima è perfettaaaa! sono riuscita a fare la pallina e tira un sacco, per ora mi sono fatta un pezzettino di gamba e sono liscissima :) grazie ragazze! ([no linguaggio sms] ho tirato per il verso del pelo)
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Proviamo e...speremo bene!!!

Messaggio da sonia.b »

Ho appena finito il mio primo spignattamento ed ho cominciato proprio con la ceretta araba...io avevo due ricette, una con le tazzine e l'latra con le tazze...prima ho provato con le tazzine, ma probabilmente non era molto precisa, quindi ho ricominciato con la seconda...sembra venuta bene!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu: E mo'...domani si prova!!poi vi so dire...comunque nella mia ricetta non c'è segnato di farne per forza una pallina ma dopo che è appena fatta o che si recupera dopo averla passata 30 sec nel microonde dice che si può usare pure le palettine di legno per applicare il composto..fatemi in bocca al lupo!!! :D:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

ho provato la palla come quella del film caramel :) (guardatelo è troppo bello)
non è comodissima ma non fa male e lascia la pelle di seta, purtroppo ci vuole più tempo rispetto alle strisce.. sopratutto su peli non lunghissimi non tirava tutto, ho finito alle 8 e ho fatto solo un polpaccio.. tra l'altro dietro è proprio difficile (poi io non ho dimestichezza..) l'inguine mi fa male comunque.. ma io lì soffro come un cane..
in ogni caso ho acquistato le striscie in tnt :) così magari faccio prima.. non voglio demordere perchè una pelle così liscia non la sentivo da tempo.. la cera normale non mi fa mai così setosa :D

RIEDITO TUTTO: stamane mi sono fatta inguine completo da sola con la pallina di sokkar! il dolore è notevolmente diminuito anche perchè avant'ieri mi sono messa in bagno e c'era troppo caldo e col sudore la cera non si attaccava bene, oggi invece in cucina con la luce giusta e la giusta temperatura tutto perfetto! sono liscissimaaaa e sopratutto fa molto molto meno male :D
Ultima modifica di MarieAntoinette il 21/12/2010, 12:15, modificato 1 volta in totale.
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

troooppo contenta!!!

Messaggio da sonia.b »

Care ragazze, sono appena reduce dalla mia prima esperienza come spignattatrice e come cavia...ho provato or ora lo spellicciamento con la ricetta fai da te alle ascelle e... :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: vi assicuro che ho avuto un risultato eccezionale!!!! :yuhu: ho però usato la palettina tanto sono un po'abituata alla ceretta dell'estetista....perfette!!!tutte e due...un po' complicata la sinistra, ma insomma il risultato è ottimo!!!! certo devo sistemare i miei orari sul termosifone, ma anche con un bagnomaria va abbastanza bene...occhio veramente però a non scaldarla troppo, io ho fatto la ricetta con l'acqua e s'è versata un po sulla mano... :roll: sono strafelice di avervi incontrato!!!Grazie!!!! :yuhu: :yuhu:
sonia.b
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2010, 13:43

Messaggio da sonia.b »

Vati?Pensso che il miele non vennga utilizzato dalle altre ragazze per far la ceretta più consistente, ma leggendo, penso di aver capito che l'aggiungono per dare un tocco di morbidezza in più...correggetemi se sbaglio!!!ciao
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Messaggio da Annika »

MarieAntoinette ha scritto:forse, comunque aggiungendo acqua mi è impossibile fare la pallina, ma va benissimo con le strisce. Ho provato a rifarla 5 minuti fa con le dosi 100gr di zucchero e 25ml di limone.. speriamo bene, ho spendo quando si è leggermente imbrunita e provando la consistenza in una tazza sembrava apposto..

a proposito.. ma questa cera si tira per il verso del pelo? nei video del tubo vedo così o_o

edit: quest'ultima è perfettaaaa! sono riuscita a fare la pallina e tira un sacco, per ora mi sono fatta un pezzettino di gamba e sono liscissima :) grazie ragazze! ([no linguaggio sms] ho tirato per il verso del pelo)
Stessa ricetta, l'ho fatta prima di natale e sono rimsta soddisfattissima... Stesa contropelo, tirata a favore del pelo, non fungeva molto, quindi l'ho usata a palla ma tirando contropelo e così ottenevo ottimi risultati.
°_° chissà se riuscirò a rifarla una volta finita... :mirmo:
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

.. ehm è possibile che il fatto di averla tirata per il verso del pelo faccia crescere i peli incarniti? io non li ho mai avuti, ma sto notando che mi stanno ricrescendo a chiazze e alcuni sottopelle.. e inoltre nonostante non abbia mai la pelle secca sono leggermente desquamata (senza prurito) in alcuni punti dei polpacci.. semplice pelle secca o mi preoccupo? (confesso che voglio andare dal medico ma mi sembra una sciocchezza.. volevo aprire un topic ma mi sembrava un altra sciocchezza..) [no linguaggio sms] nonostante stiano ricrescendo sono ancora liscia.. ed è questo che non capisco :roll: le mie gambe stanno impazzendo.. (sorry per l'ot.. perdono!)

EDIT: un buon motivo per non dare ascolto alle ipocondriache (io):
la ceretta funge benissimo, solo che non so come, avevo una marea di pelle morta (ecco la desquamazione), ho risolto con uno scrub leggero, e faceva impressione sembrava gomma da cancellare XD e io che pensavo fossero eczemi o altro...ha tolto anche i peletti incarniti che ho notato che sono sempre gli stessi che ho indipendentemente da che tipo di cera uso.
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
field
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2010, 23:28

Messaggio da field »

Oggi ho provato...Per un po', tipo mezzo polpaccio, tutto ok. Ma ad un certo punto la palla diventa molliccia tipo gomma da masticare masticata e non si stacca più, come se la scaldassi troppo con le mani. È successo anche a voi?
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

sì! quando vedi che sta per diventare mollicciosa devi farne un'altra, a me è capitato tante volte, non riuscivo a staccarla più e quindi mi sono dovuta lavare la gamba e rifare la pallina, però dopo un pò che usi questo metodo capisci da sola quando sta per diventare molliccia.
comunque più grande fai la pallina meno si presenta il problema, diventa inusabile quando si riempie di peli, quindi se la pallina è grande ospita più peli :cin: oddio oggi non mi so spiegare!
''Una donna che non aveva se non gli onori senza il potere, una principessa straniera, il più sacro degli ostaggi, trascinarla dal trono al patibolo, attraverso ogni sorta d'oltraggi, vi è in ciò qualcosa di peggio del regicidio.'' Napoleone Bonaparte.
field
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2010, 23:28

Messaggio da field »

Grazie per il consiglio! Quindi quando diventa molle è da cestinare? Ma a volte lo diventa dopo pochi strappi... Mah, ci devo ancora fare la mano...
powerelle87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/08/2010, 17:23
Località: Ravenna

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da powerelle87 »

Io quando diventa molle e non riesco più a tirarla cerco il più possibile di spalmarla sulla pelle e poi la strappo con una striscia. Ho notato però una cosa che magari può tornare utile, per farla durare di più non strappavo del tutto la scia di cera, partivo dall'alto della gamba e quando ero quasi alla fine la ristendevo, senza riappallottolare...
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Aneres89 »

ciao ragazze, ho appena fatto la cera di zucchero ma mentre la facevo mi è sorto un dubbio atroce, considerando il fatto che ho usato lo zucchero di canna, non mi preoccupo affatto sulla resa finale perchè dubito che le donne arabe usassero quello raffinato, l'unico problema è stata la cottura, ho letto che è fondamentale e che deve diventare color miele, caramello, bè con lo zucchero di canna è già color miele! ho lasciato bollire poco perchè la schiuma era marroncina e la cera già bella scura...ora sta solidificando.. se qualcuna di voi avesse già provato a farla con lo zucchero di canna mi piacerebbe sapere come si è comportata con i tempi di cottura! grazie :oops:
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Bluebruja »

sabato vorrei provare anch'io la depilazione allo zucchero. solo che ho recentemente comprato un vagone di striscie di tnt da depilazione e lo scaldacera "monorullo", con una buona scorta di refill.... (non avevo ancora scoperto il forum!!!!). secondo voi faccio una gran cavolata a cercare di riempire i contenitori vuoti con l'impasto di zucchero? o è meglio che regalo scaldacera e tnt a mia mamma, prima di rovinarli irrimediabilmente con il mio esperimento impiastricciato e impiastricciante?
grazie
Sono una piccola ape furibonda
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da supereroa87 »

Io ho provato a pulire i refill vuoti per riempirli con cera idrosolubile che avevo acquistato in vasetto....Se la cera nei refill è liposolubile ( :fangule: ) ti consiglierei di lasciare stare...
Inoltre penso che la sokkar sia troppo...diciamo "densa", "elastica" per poter essere stesa con il rullo...
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Bluebruja »

hai ragione, ho visto dei video nel frattempo e credo che sia una pessima idea.
rinuncio al riciclo. finisco la ceretta che ho e poi ci provo.
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da nisi »

Ieri ho fatto la ceretta con la ricetta di Carlita, a occhio penso di avere imbroccato il punto di cottura (ho già provato a fare il caramello a casa, aiuta un po'...): il colore sembra essere quello giusto. Stamattina si era abbastanza solidificata e l'ho provata, ma sono venuti via due peli di numero ed era molto spalmabile. Forse devo aspettare che si solidifichi ulteriormente e sicuramente devo imparare a maneggiarla nel modo giusto.
Ieri sera ero molto orgogliona, stamattina un po' di meno, ma aspettiamo.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Lumachina »

ho fatto la ceretta. Avrei voluto farla tanto tempo fa ma ho sempre pensato che fosse difficilissima.
Ho provato con due bicchieri di zucchero e mezzo di limone. Credo che sia venuta benissimo.
Peccato che sia difficilissimo usarla! Devo, probabilmente, prenderci la mano! I peli più corti non riesco a tirarli via in compenso l'irritazione che mi perseguita dopo ceretta o silkepil sembra leggermente inferiore. speriamo bene :D:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da supereroa87 »

Anche io l'ho trovata difficile da usare...serve manualità e anche tempo secondo me (nel senso che il rullo o la spatolina sono molto più rapidi)!! E' anche abbastanza "brutto" non riuscire a capire quando la pallina ormai è da scartare e, usandola comunque, ti rimane una patacca viscosissima attaccata alla gamba :D:
Tuttavia dopo l'uso lascia la pelle morbidissima...quasi idratata ;) quindi se ci si allena un po' direi che questa sokkar è ottima! :ok:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da nisi »

Niente, è da rifare: penso di non averla fatta cuocere abbastanza, infatti non si appiccica sui peli manco a piangere e non ha la consistenza giusta. Ok, non demordo... non dovrei esserci molto lontana.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
scaccomatto7
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/03/2011, 14:42

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da scaccomatto7 »

Questo è il mio primo messaggio dopo quello di presentazione, perciò spero di averlo messo nel posto giusto, mi scuso se così non fosse.
Volevo riportare la mia esperienza con la sokkar, che ho scoperto su questo forum: la sokkar è stato il mio quinto spignatto, dopo la cold cream, il dopobarba, lo struccante bifasico e il sapone. L'ho fatto con la ricetta del video di carlita (che ringrazio tantissimo e a cui faccio i miei complimenti!) e mi ero parecchio demoralizzata perchè la cera era venuta inutilizzabile, troppo appiccicosa (cotta poco, probabilmente). Pensavo di buttarla e poi mi è venuta un'idea, l'ho divisa in tre parti, una l'ho messa in freezer, e si è indurita ma poi in mano è ritornata "lenta" e appiccicosa, quindi niente. La seconda l'ho messa in microonde alla massima potenza a colpi di 30' alla volta per 2/3 volte e la terza l'ho rimessa sul fornello. Entrambe quando si sono raffreddate (tempo un venti minuti circa) si sono indurite un sacco (e a questo punto pensavo proprio di buttarle via) ma ho pensato di rimetterle in microonde un 5 secondi e miracolo!!! si è ammorbidita e non scaldata, sono riuscita a fare la palla e mi sono depilata mezza gamba, inguine e ascelle in poco tempo e ZERO male. Spero che la mia esperienza vi sia utile! Ah, una volta presa la mano e capito il movimento, con una pallina ho fatto quasi tutta la ceretta, ogni volta che si raffreddava la rimettevo 5 secondi in microonde. Ciao!!
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
[Detto africano]