Sokkar - depilazione araba

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da supereroa87 »

Io questa cera l'ho usata a freddo.....cioè...l'ho fatta cuocere, poi l'ho messa in un contenitore e l'ho usata il giorno dopo, quando ormai era fredda e solidificata...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Bloodyhands »

decisamente mi trovo meglio spalmandola al momento dell'uso: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... it=strisce
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da halibel »

Ho provato molte volte a farla, solo una con successo. Funziona benissimo anche utilizzata come una normale cera, anzi così faccio prima.
Ottima idea bloodyhands!
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Mellix »

Sono nuova e il primo spignatto che ho fatto è stato questa ceretta :)
La prima volta ( circa un mesetto fa ) ho seguito la ricetta di Carlita però la cera era troppo dura, l'ho rimessa un minutino nel microonde aggiungendoci del limone e la consistenza era più morbida. Ho provato ad utilizzarla come una normale ceretta con le striscie di tessuto non tessuto e devo dire che non ho sentito male :) dopo qualche settimana mi sono decisa di realizzare la "fantomatica" pallina, ma solo dopo molti tentativi mi sono spelucchiata le gambine :lol:
Visto che la sto finendo oggi ho sperimentato un'altra ricetta: 100 gr di zucchero e 25 gr di limone in più ho aggiunto 2 cucchiaini di miele, quando la testerò vi farò sapere per ora posso dirvi che la cera ha un colore più scuro ( arancione-marrone ) rispetto all'altra ricetta.
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Aneres89 »

niente per me :duro: ...ho provato a rifarla con lo zucchero bianco e nada! forse l'ho cotta troppo perchè fredda era durissima non si riusciva a prendere allora l'ho scaldata un po' e ho provato a fare la palletta, altro insuccesso, più la lavoravo e diventava opaca color oro e più si induriva e non appiccicava più... :evil:

ah, ho usato 50 gr di limone e 200 di zucchero...
suggerimenti da riesce nell'impresa? :oops:
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Mellix »

Aneres89 ha scritto: ah, ho usato 50 gr di limone e 200 di zucchero...
suggerimenti da riesce nell'impresa? :oops:
Secondo me le dosi sono giuste ma quanto l'hai cotta?
Io verso lo zucchero nella padella e poi aggiungo il succo di limone a poco a poco. Dopo circa 20 minuti ( se non mi ricordo male :roll: ) la tolgo dal fuoco, cioè quando diventa di un arancio scuro-marrone. Poi la metto nel mio contenitore e la mescolo con un cucchiaio, il giorno dopo la scaldo 30- 40 secondi nel microonde. Per fare la pallina la prendo con le mani appena umide ( sennò diventa troppo appiccicosa ) e la lavoro per alcuni minuti finchè non diventa morbida come una chewing-gum o pongo o non so .......dal colore arancione scuro diventa di un giallo paglierino. Comunque secondo me è solo questione di pratica, riprova vedrai che la prossima volta andrà meglio :)
E' la depilazione più economica e indolore che conosco :lol:
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Aneres89 »

Mellix ha scritto: Comunque secondo me è solo questione di pratica, riprova vedrai che la prossima volta andrà meglio :)
E' la depilazione più economica e indolore che conosco :lol:
Grazie Mellix riproverò sicuramente, si forse l'ho cotta troppo perchè era veramente di pietra!! aggiornerò al prossimo esperimento :winkle:
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Cecile »

L'ho comprata su ebay già pronta (un passetto alla volta... ;)) e l'ho usata stamattina per depilare le gambe. Mi è riuscita la palletta semplicemente riscaldando un po' la cera a bagnomaria e lavorandola pochissimo con le mani. Era esattamente come quella che si vede nei video che avete suggerito. Sono contenta perchè la pelle è morbidissima, molto meno irritata del solito e sono venuti via anche dei peli corti. Ma:

1) Ci ho messo una vita (circa 3 ore e mezza!!)

2) Tanti peli, lunghi ma molto sottili, non li prendeva e mi è toccato passare più volte

2) ne ho usata tanta (250 g) perchè mi diventava subito mollissima attaccandosi irreparabilmente alla gamba (e allora sciacqua, asciuga e ricomincia da capo con della nuova cera)

Insomma una fatica immane! A me questa Sokkar mi garberebbe anche tanto, forse sono io che non piaccio a lei? :?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da nisi »

Cecile, ti posso chiedere dove l'hai presa? Io ci ho quasi rinunciato a farmela in casa...
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Cecile »

Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da nisi »

Grazie mille Cecile-
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Micina90 »

Uff ragazze sono in crisi!! E' la 4° volta che provo a fare la cera con la ricetta di Carlita ma mi viene sempre dura!!! Ho provata a farla cuocere un pò meno ma nulla....

Come devo fare? Forse farla cuocere di più? Mi pare che una ragazza avesse detto che facendola cuocere di più anzichè indurirsi si ammorbidisce :roll:
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Mellix »

Micina90 ha scritto:E' la 4° volta che provo a fare la cera con la ricetta di Carlita ma mi viene sempre dura!!! Ho provata a farla cuocere un pò meno ma nulla....
La prima ceretta che ho realizzato è proprio quella di carlita e anche a me è venuta durissima e per fare la pallina non ti dico quanto ci ho messo......
Secondo me è l'acqua che la rende dura perchè con la ricetta di solo zucchero e limone ( con l'aggiunta facoltativa di miele a fine cottura ) mi viene morbidissima e riesco a prenderla con le mani appena umide. Con la ricetta di carlita per me era davvero difficile, la dovevo scaldare molto nel microonde.
Volevo provare la ricetta di due tazzine da caffè di zucchero e mezza di limone, ma non riuscivo a regolarmi con le dosi e così ho fatto 100 gr di zucchero e 25gr di limone come consiglia una ragazza di saicosatispalmi e mi viene perfetta e ora non la cambio più!!! :lol:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Annika »

Anch'io mi trovo comoda con quella dei 100gr di zucchero e 25ml di limone, ricetta di scts... Lì basta semplicemente azzeccare il punto di cottura e sei a posto, se non viene so già qual è la causa e non devo star troppo a chiedermi se l'acqua ci va o no, e il miele serve o no, se ho sbagliato le proporzioni ecc...

L'unico dubbio che ho al momento riguarda la consistenza. Avevo della vecchia sokkar con cui riucivo a fare la pallina, quindi mi era venuta giusta, però qualche giorno fa l'ho voluta finire, ma facevo fatica a modellarla... Tendeva ad appiccicarsi, perdeva consistenza e non riuscivo a fare nemmeno uno strappo. Ora l'ho rifatta, provata al volo con i rimasugli freddi del pentolino e funziona, però stesso problema quando l'ho presa al barattolo, non la sento della consistenza "solida" che usavo bene... L'ho messa in frigo ed è giusta, riesco a fare la pallina, ma dopo un po' che la maneggio (tipo due strappi) si "ammoscia" appiccicandosi alla pelle.
Che sia il problema dell'estate o non la so più fare? >__>
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Micina90 »

Grazie mille ragazze!!!!

Proverò sicuramente a farla!

Il colore come deve essere? sempre ambrato?
Avatar utente
Mellix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/04/2011, 19:39
Località: Firenze

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Mellix »

@ annika è vero che il miele non è fondamentale infatti io se ce l'ho ne metto proprio un cucchiaino, ma viene benissimo anche senza.
Per quanto riguarda la consistenza......non è che la sokkar che avevi era troppo vecchia ed è tipo andata a male? Forse è meglio farla via via se non pensi di usarla per parecchio tempo. Prova e facci sapere :)

@ micina appena la ceretta diventa di color ambrato, testi la consistenza e se ti sembra densa puoi spengere il fuoco sennò la lasci ancora qualche minuto.
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Annika »

Mellix ha scritto:@ annika [cut]
Per quanto riguarda la consistenza......non è che la sokkar che avevi era troppo vecchia ed è tipo andata a male? Forse è meglio farla via via se non pensi di usarla per parecchio tempo. Prova e facci sapere :)
Forse andava considerata vecchia, nin zo... Comunque era proprio il fondo del vasetto, ne avevo fatta della nuova e quel vasetto con la vecchia dovevo lavarlo, ne era rimasta poca-poca e allora per togliermi la curiosità ci ho fatto una pallina per vedere se si era "alterata" o no ;)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Micina90 »

Grazie mille Mellix! Ho il terrore della consistenza....speriamo bene!!
Avatar utente
gipsy
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/10/2009, 14:43
Località: Quasi Milano

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da gipsy »


Hai preso la SUGARING ZUCKERPASTE strong oppure la EASY SUGAR soft? Volevo prendermela anch'io ma non capisco che differenza ci sia tra le due...
Cecile
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 31/01/2010, 13:21

Re: Sokkar - depilazione araba

Messaggio da Cecile »

Ho preso la strong che è quella indicata per fare la pallina. L'altra, da quanto ho capito, è da usare con le strisce. Anch'io, con questa comprata, ho avuto problemi con la consistenza simili a quelli di Annika. Secondo me bisognerebbe mantenerla sempre ad una temperatura ottimale (sulle istruzioni dicono 36 gradi) mentre la si usa, ma come si fa?