Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

idem con patatine. anzi peggio..... e - colpa mia - non ci avevo fatto caso


sk influx mi scadono a dicembre 2010, Umectol ad aprile 2011 e dulcis in fundo le fitoproteine a novembre 2010 :oo: :oo: ma è normale??
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Anche il mio phenilight scade a novembre (l'ho ordinato 6 mesi fa).. Nonostante ne odi l'odore, lo devo smaltire prestissimo... :?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

gli ho scritto del fatto, dicendo che ovviamente non chiedevo nulla non essendomene neanche accorta subito, ma dicendo che avevo notato questo fatto e mi hanno risposto

L'SK INFLUX scade a giugno 2011, spesso metto le vecchie schede tecniche (e quindi faccio riferimento a quelle schede tecniche) perchè mi ci vorrebbe un mese intero per aggiornare tutta la raccolta (benchè ci siano tutte).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ma che risposta è? io non l'ho neanche la scheda tecnica e devo stare a quello che c'è scritto a mano sulla boccetta. sarà mica un problema del cliente se non riescono ad aggiornare le schede.
domani gli scrivo anch'io, oggi sono troppo incasinata.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

riporto quello che mi hanno scritto dalla farmacia vernile

l'sk influx ha scadenza 06/11 mentre l'abil care 85 ha scadenza
gennaio 2011. L'abil care dalla produzione ha 6-8 mesi di vita, l'sk influx 12
mesi. Tengo a precisarti che ambedue mi sono state inviate dalle case
produttrici non più di 2 mesi fa. Ciò non vuol dire che perdano le loro
qualità, infatti gran parte delle materie prime vengono rititolate dai
produttori stessi.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

monica2 ha scritto: Ciò non vuol dire che perdano le loro
qualità, infatti gran parte delle materie prime vengono rititolate dai
produttori stessi.
io spero proprio in quello.... visto che praticamente ho la collezione di materie con scadenza a breve e non credo che riuscirò a smaltire tutto nell'arco di qualche mese
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
NE
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/10/2010, 22:02
Località: Monza Brianza

Messaggio da NE »

ciao gente, dopo aver clamorosamente sbagliato il "postaggio" (?!) del mio (primo) domandone da 1 mln di euri ed essere stata pazientemente spedita di qui dalla somma capa, vi pongo la mia questione originaria:
"avrei bisogno di una vostra dritta per l'acquisto del burro di cacao da utilizzare principalmente negli stick per labbra...partendo dal presupposto che quello di AZ è stato pessimamente recensito causa odore/colore, e visto che dovrei già fare un ordine da Vernile, volevo sapere se quello proposto da loro in pezzi (oltretutto bio) si presta meglio all'utilizzo che ne dovrò fare...(giusto per non spedire ordini in giro per tutta europa...)
attendo lumi, grazie"

giuro che mi sono letta tutti e 3 i topic di commenti su Vernile ed ora so tutto di consegne veloci/ritardi/omaggi/schede tecniche/risposte gentili/latitanze/poste disgraziate etc etc etc....
nel caso non avessi cercato bene, sbagliato o altro...giuro farò ammenda tramite la gogna pubblica più tremenda, ma vi prego di avere pietà di una povera pivella/novella e di aiutarmi!!!
grazie e tutti in anticipo! :mirmo:
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Ciao, NE, io ho comprato il burro di cacao da Vernile un po' di tempo fa. E' bianco e deodorizzato, quindi perfetto per gli spignatti.

Io prima compravo il burro di cacao in una farmacia qui vicino, era burro di cacao grezzo con quel caratteristico odore di cioccolato (slurp! :D: ) e quando è arrivato quello di Vernile sono rimasta un po' delusa (mi mancava tanto l'odore). Poi ho capito che quello odorato è buono per il burro cacao alla vaniglia, invece quello deodorizzato per tutte le creme mani / piedi / gambe etc. dove l'odore cacao guasterebbe... E sono contentissima così :D:
Ultima modifica di sushi il 22/10/2010, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

NE, posso dirti che l'ho comprato e usato nei burro cacao. Per me è buono, però tieni conto che l'ho comprato sempre da lui e non sò fare il confronto con altri. Quello di vernile è inodore, quasi bianco, a pezzi, bio.
Avatar utente
NE
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/10/2010, 22:02
Località: Monza Brianza

Messaggio da NE »

Perfetto, è proprio quello di cui ho bisogno io! :yuhu:
grazie mille per le recensioni super preziose! :grazie:
"Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi."
Nietzsche
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Sapendo che il sito è in fase di aggiornamento, sono andata a vedere e ho notato che , come mi avevano detto persone che erano andate lì di persona, hanno messi in vendita le palette per gli ombretti home made.

Solo che una palettina da 4 "cialde" costa 12 € :oo: onestamente mi pare un pò troppo per un pezzo di plastica :?

Mi servivano ma questo punto la prenderò da AZ , oppure compro di quelle palette da tutto a 1 euro e le svuoto :D:


Un'altra cosa : qualcuna ha provato il loro Caolino ? il prezzo è stupefacente , e io ne sono dipendente :D:
Se è buona la integro subito al mio ordine, tanto sarà spedito solo tra 2 settimane (e prevedo che vedrà parecchie aggiunte fino ad allora :firu: )
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Apple88 anche io lo trovo eccessivo come prezzo.
Hai dato un'occhiatina a queste? http://www.eyeslipsface.it/customisecompacts.htm
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

grazie della segnalazione, ma a quanto ho capito sono da "riempire" coi loro ombretti, allora faccio prima a prenderne una "dal vivo" così non pago spese di spedizione :oops:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

ri-ot:
Oddio, ho sempre dato per scontato che si potessero prendere anche vuote, in realtà non mi ero informata :oops:
Io le vorrei prendere (vuote ovviamente).
Comunque dai cinesi ho visto palettine da 8 a un euro, come dicevi giustamente tu, conviene prendere quelle e svuotarle.
Fine ot (inutile fra l'altro)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

io le ho prese vuote!
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

urca, allora sono proprio tarda io ! in effetti me la mette in carrello anche senza scegliere nessuno degli ombretti
:D:

EDIT : mi attacco a questo mio post perchè mi sono innamorata del violetto di manganese , ma non riesco a capire se da solo possa essere utilizzato come ombretto ... un conto è scrivere che è adatto ad un uso sugli occhi , ma poi con cosa va mixato ? è paragonabile a un ossido?
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

non hanno il burro di kokum vero? :mah:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Sto valutando se fare o no il mio primo ordine di materie prime dalla Farmacia Vernile. Il problema è che anche per le cose minime se ne vanno circa 60 euri :oo:
Quali sono secondo voi i "must have", a parte gli ingredienti base?
Vorrei prendere il Mandorlat, ma nessuno l'ha recensito mi pare.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

M&E, no il kokum non ce l'hanno, però ti potrei consigliare di prendere il burro di Illipe/Shorea che è fantastico !

Iris:, leggi qui:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Ok grazie... ho fatto l'ordine e ho preso gli ingredienti base "minimi".
Sul mandorlat invece non ho trovato nulla, a parte la scheda tecnica della casa produttrice. Che faccio, la linko?