Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

C'è anche Neroli... che mi dite di questa fragranza?
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Gazzania »

Sto meditando un ordine da Vernile ed ho bisogno di voi ;)
Vorrei prendere dei tensioattivi per fare un detergente viso delicato: quale mi consigliate?
Grazie
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Eau Lente »

Sai che anche io sarei tentata di prendere un paio di tensio che mi mancano come il lauryl glucoside ed il coco glucoside and gliceryl oleate... tentatissima anche dal cetil palmitato...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

Qualcuno ha mai acquistato l'Mp Diol?? E' tra gli emulsionanti ed è "methylpropanediol, solubilizzante /veicolante bio sostitutivo del glicole propilenico"....ho bisogno di un solubilizzante per i miei tonici bio,e visto che non so dove trovare il Polyglyceryl 10 laurate questo come sarà?! Non ne ho idea e non so che pesci pigliare :? Si accettano consigli,grazie! :D:
Svirtry

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Svirtry »

sapete se tra i tensioattivi di vernile ce n'è qualcuno in polvere?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da anto »

@maya. No, l'MP-(e il glicole propilenico) non sono equiparabili al 10-laurato.

PS lo tiene Vernile ma è in riassortimento.

Puoi optare per il polisorbato20
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

anto ha scritto:@maya. No, l'MP-(e il glicole propilenico) non sono equiparabili al 10-laurato.

PS lo tiene Vernile ma è in riassortimento.

Puoi optare per il polisorbato20
Ah grazie,nessuno mi rispondeva :? (tant'è che ho chiesto a Vernile alla fine ma ancora non rispondono)..in effetti chiedevo perchè quello viene definito un solubilizzante e quindi speravo avesse più o meno la stessa funzione...si lo so che ci sono alternative ma volevo qualcosa di non rosso come Inci (lo so sono abbastanza fiscale :D: )...ti ringrazio comunque,se dici che però hanno il 10-laurato sono disposta ad aspettare. Il fatto è che l'hanno anche tolto e non è visibile,mentre potrebbero lasciarlo e segnalare che è in riassortimento,mah!
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

prima di aspettare invano il 10 laurato chiedi quando pensano di riassortirlo perché mi pare che sia tanto che non è disponibile .
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

Mi hanno risposto sulll' Mp-Diol dicendo: "Funge più da veicolante che da solubilizzante, come solubilizzante puro funge maggiormente il polisorbato 20 oppure l'isolan go 33 che è bio. Comunque in quest'ultimo caso parliamo di piccole quantità da solubilizzare!" Così non è che mi aiutano molto perchè io devo essere certa del fatto che ad esempio questo isolan go 33 mi solubilizzi eo e conservante nel tonico :duro: mentre così non so se poi funge! Uffa :roll: ...comunque ho chiesto del Polyglyceryl 10 laurate in riassortimento,vediamo che dicono!! Ma tu kyko non sai se si trova da altre parti??
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

il pge 10 laurato è l'introvabile per eccellenza :D:
sostituto polysorbate 20, non è bio ma ci si deve arrangiare. almeno che tu non voglia provare col solubol di aroma-zone, per maggiori info anche lui ha un suo topic.
l'accoppiata isolan go33 / tegosoft pc41 , come ti hanno detto, non è adatta per solubilizzante perchè si tratta di emulsionanti; ci sono sia i topic sul laurato che sul polysorbate dove questo viene spiegato bene, ti consiglio di leggerli! :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

si i topic li ho guardati, sul laurato sono convinta perchè non è rosso ma appunto è introvabile purtroppo! Il resto l'ho escluso a priori per quello che dicevo e a questo punto lascerò perdere anche questo isolan go 33 perchè rieschierei di comprarlo senza che svolga la funzione di cui ho bisogno...anche il solubol conosco,in effetti misà che è la cosa più fattibile per me (anche se dovrei fare un ordine apposito da az)...mannaggia!
Svirtry

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Svirtry »

maya ha scritto:comunque ho chiesto del Polyglyceryl 10 laurate in riassortimento,vediamo che dicono!!
anche io gli ho chiesto la stessa cosa, e mi ha risposto oggi che quando sarà disponibile manderà una newsletter...

...sì però quando non si sa... :roll:
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

Infatti, anche a me hanno risposto così: "non lo riordino da diverso tempo perchè spesso viene fatto un ordine collettivo di pge-10 laurato. Ciò vuol dire che se io lo prendo e viene fatto (giustamente) un ordine collettivo che consente a voi un prezzo più basso mi accade che quei 40 chili che io prendo scadano. Insomma perdo tutto il capitale. Comunque adesso vedo di farmi fare un preventivo e terrò informati i clienti tramite la newsletter! :)"...se ho capito bene solo se qualcuno fa un oc loro ordinano e deve essere una quantità consistente...solo che vedo complicata la cosa, nel senso che è difficile che molte persone vogliano così tanto pge-10 laurato e soprattutto che tutti quelli che lo cercano riescano a mettersi d'accordo :? ,non so. Io e altre ragazze stiamo parlando di un eventuale oc su vernile ma è ancora tutto da vedere,spero che ricevano così tante richieste e si decidano a prenderne un po'!
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da sol »

volevo chiedere un consiglio, nella attesa di iniziare a fare le mie creme con il vostro aiuto, volevo sapere se la crema base di vernile e valida voi l'avete provata? mi hanno mandato questa inci:
Nella crema base come emulsionante c'è il phitocream ed il glicerilmonostearato autoemulsionante (così puoi incorporare altri attivi). La fase grassa è al 10%. Spicca l'olio di mandorle, di jojoba e borragine. Gli attivi sono la vitamina e (tocoferil acetato), il glicerolo, il pantenolo, l'urea. Il conservante è il tinosan sdc (citrato d'argento ed acido citrico) che mantengono la crema intatta per circa 12 mesi. Insomma è una crema completa... seccondo voi va bene come crema base per fare le maschere o crema viso con l'aggiunta dei principi attivi?, grazie in anticipo
Svirtry

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Svirtry »

guarda maya, io l'ho capita in modo diverso: penso volesse dire che se lui lo ordina e poi noi qui sul forum facciamo un oc direttamente da un grossista non compriamo più il suo perchè siamo già a posto per un pò e a lui scade quello che ha ordinato e che gli resta in magazzino.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da anto »

Anche secondo me.

Resta comunque il fatto che 40kg sono una enormità da vendere... non è un tensioattivo di cui la gente ne ordina tanto .
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

Infatti non ero proprio sicura di aver capito :oops: Comunque anche sopra hanno confermato che è un ingrediente introvabile,non avrei idea dove si possa comprare se non lì! :roll: Quindi vuoi dire che è già successa questa cosa di oc presso grossisti e che a loro sia avanzato?!
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da maya »

anto ha scritto:Anche secondo me.

Resta comunque il fatto che 40kg sono una enormità da vendere... non è un tensioattivo di cui la gente ne ordina tanto .
Infatti,l'ideale è che riuscissero a prendere quantità minori così andrebbe meglio per tutti credo,loro per primi lo prenderebbero con un minor rischio che rimanga invenduto
Avatar utente
donatella72
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/02/2011, 0:29

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da donatella72 »

Buongiorno ragazze,sono nuova del sito,mi sono iscritta solo una settimana fa, ma leggendo i vostri messaggi ho impoarata già un saccaccio di cose. Avrei una domanda da farvi,forse per le più esperte un pò stupida. Potete consigliarmi un buon veicolante cda acquistare su vernile per fare una lozione per capelli? garzie 1000 :lol:
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Apple88 »

firulì firulà.... hanno messo il ghassoul e due fragranze nuove, felce azzurra e latte menta! :twisted: :D: