mascara volumizzante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

si infatti intendevo l'olio di monoi, ma una goccia perchè quello che ho è profumatissimo, appena arriva mia sorella per Natale lo voglio spignattare e poi recensisco :D:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

e dove l'hai preso, così profumato? :D:
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

bloody ti ho mandato mp perchè non so se posso mettere la marca ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

bloody ,ho fatto il mascara con le tue indicazioni,ho sostituito il tocoferolo con il sostituto di lanolina,e ho aggiunto una scaglietta di cera carnauba,e bellissimo,nero nero,ho usato lossido dell oc di jisellemask,l altro che feci con la mica nera di az a stento si vedeva questo è proprio bello grazie
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

:yuhu: Che bello! Sono contenta!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

credo sia stato tagliato qualche messaggio e non si capisce.. questa è la ricetta che ha fatto Lola per il Sana?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Io al sana non c'ero ma non credo che sia questa, c'è un'altra ricetta che ha creato la Lola, forse ha fatto quella.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

nessuna di queste, quella del mio non l'ho mai pubblicata perchè non ne sono ancora soddisfatta; la prima passata sembra non colorare un tubo (anche se poi fa da ancorante) con le altre (tre o quattro) si ottiene un colore e un ingrossamento pari a quelli comprati. Di bello ha che si toglia in un attimo e sporca poco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Lola non potresti postarla comunque? :oops:
io ho fatto una prova, ma è venuta una schifezza e non si asciugava mai, adesso volevo provare con la sola gomma di acacia al posto della xantana (la prima l'ho fatta con la gomma guar), altrimenti mi lancio con questa di bloody, quella di jonis e con quella di scarambocchio, però mi piacerebbe studiare anche la tua...
per favore... :firu:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Ma pure quelli comprati hanno bisogno di tre o quattro passate, almeno a me, non so voi che ciglia abbiate ma a me nessun mascara alla prima passata mi soddisfa come colore e volume... io aspetto la tua per copiarla. 8)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Re: mascara volumizzante

Messaggio da abejita »

ma il polysorbate dove si trova? Non si può proprio sostituire con niente altro?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Re: mascara volumizzante

Messaggio da Bloodyhands »

Io lo presi da Vernile. E' un solubilizzante-tensioattivo, sostituibile con un altro solubilizzante, previa opportuna rettifica delle dosi di utilizzo.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: mascara volumizzante

Messaggio da littlefive »

io quello della lola l'ho finito. purtroppo. perché volumizzava davvero una cifra (e già alla secnda passata) e allungava pure le ciglia. 'na favola. forse solo un po' troppo asciutto (ma meglio di quelli che non si asciugano mai).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.