mascara volumizzante

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Cioè ombretto con ossido nero, mica e glitter? Si lo ho fatto e lo uso, ma se bagno l'ossido nero, lui va a ricoprire i glitter ed è come se non ci fossero, la mica invece si vede ancora e viene "perlato".
Anche io a volte uso ombretti con mica come eyeliner.

Io ho provato il ricino per le ciglia per 6 mesi, per me usarlo o no fa lo stesso effetto.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ragasse,la mica è un minerale(una "pietra"),è molto particolare come cristallizzazione [no linguaggio sms] si "sfalda" a sottilissime pellicole.
è di colore grigio,se vista intera(un pezzo x intenderci),sembra quasi riflettere la luce come uno specchio,ma se si guardano le pellicole sono quasi completamente trasparenti,ci si vede attraverso.
come dicono bloody e lola,quando sono colorate(quelle vendute x il make up e altro)è perchè hanno assieme qualcosa che le colora(ossidi,ultramarini,ocre),quindi manu,anche la tua nera.
Chiara
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

che occhio! :)

una curiosita':avevi provato la ricetta con l'idrossietilcellulosa?

Se si...che differenze noti? (va da se che la ricetta e' diversa, ma magari hai fatto diverse prove)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

Si, avevo provato (vedi topic in le nostre foto sullo spignatto party), non era male ma con questa ricetta ho cercato di rimediare ai difetti che secondo me aveva la precedente: non asciugava mai, era troppo fluida e non volumizzava, per dare un'ulteriore passata bisognava aspettare 5 minuti che la prima asciugasse, e anche con 5 passate non poteva competere con l'effetto dei mascara da profumeria, questo invece sì (almeno per me). :D:

Grazie a tutte per i complimentoni :oops:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2566
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

benone!!grazie!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Me lo ero persa l'ultimo esperimento!! :cin: ..... stavo già pensando di provare a farmelo versione PURPLE ( :D: ), ma mi mancano i contenitori come al solito marremma!! :evil:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Ciao Bloody, riporto su il post perchè volevo sapere come ti sei trovata, a distanza di tempo, con questo mascara, poi perchè vorrei farmelo anch' io ed è da un po' che ci voglio provare :)
Ti volevo fare una domanda siccome non ho mai usato il polisorbato per la fase B come hai proceduto?
Hai fatto sciogliere tutto e poi l'hai aggiunto dopo oppure hai messo tutto insieme?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

ciao blody,complimenti ,anche io ho fatto un mascara, quando ancora non capivo a cosa servissero le sostanze,un macello tutta la cucina nera...però lo uso e mi ci trovo benino,perche il mio è un pò pastoso ,usai una cera questo me lo ricordo,prossimamente riproduco la tua che mi piace molto,però compro prima i contenitori che risparmio un sacco di tempo....
quoto agrodolce
provo a rispondere io,il polysorbato 20 è un solubilizzante(tensioattivo),serve per unire gli olii contenuti in formula e per fare da aggrippante alle ciglia quando si stende...per il procedimento aspetta la risposta di blody.
Ultima modifica di TANYA il 09/12/2010, 13:24, modificato 2 volte in totale.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

l'ho finito ormai da tanto, mi sono trovata bene perchè non incollava le ciglia, non faceva grumi, era bello pastoso e aveva un effetto volumizzante ma vagamente meno di quelli non bio in commercio, quindi per me era perfetto per un make up naturale. Poi mi piaceva anche perchè si toglieva benissimo senza lasciare residui. I mascara di solito non vanno via al 100% neanche col sapone, e mi irritano. Ho gli occhi molto delicati, porto lenti a contatto, con questo non avevo mai occhi arrossati o brucianti.
Rispetto ad altri esperimenti fatti precedentemente è più volumizzante. Il polysorbate lo ho messo nella fase b fin dall'inizio.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Bloodyhands ha scritto:l'ho finito ormai da tanto, mi sono trovata bene perchè non incollava le ciglia, non faceva grumi, era bello pastoso e aveva un effetto volumizzante ma vagamente meno di quelli non bio in commercio, quindi per me era perfetto per un make up naturale. Poi mi piaceva anche perchè si toglieva benissimo senza lasciare residui. I mascara di solito non vanno via al 100% neanche col sapone, e mi irritano. Ho gli occhi molto delicati, porto lenti a contatto, con questo non avevo mai occhi arrossati o brucianti.
Rispetto ad altri esperimenti fatti precedentemente è più volumizzante.
quindi hai fatto anche una versione col poliglicerile 10?
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

no, mai usato.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Bloodyhands ha scritto:no, mai usato.
io vorrei ripetre il tuo mascara con questo,appena lo riesco a reperire è introvabile...
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Grazie bloody per la risposta, ma adesso non lo usi più?
Io ho fatto un esperimento con la gomma guar e la gomma d'acacia, ma ho sbagliato perchè ho messo quella d'acacia nella fase b :D: ho continuato per vedere cosa usciva, tanto il danno era fatto, posso dire solo una cosa che la gomma guar non mi piace non si stende bene e fa i grumi e il mascara (possiamo chiamarlo così?) non si asciugava per niente e se ripassavi una seconda volta si toglieva, quindi eliminata la guar. Ora mi mancano un paio di esperimenti...forse tre e vediamo.

Se sostituisco l'olio di cocco con il ricino succede qualcosa alla densità?
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

non è che non lo uso più, è solo finito e ne ho altri da smaltire.
L'olio di ricino e quello di cocco mica hanno la stessa consistenza, no? poi uno è untissimo e lucido, l'altro burroso e asciutto..
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Infatti, perciò ti chiedevo delucidazioni...mi sa che seguo la tua ricetta e poi potrò fare delle prove...guarda me lo faccio profumato con il monoi :D:
grazie poi ti farò sapere ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

agrodolce ha scritto:Infatti, perciò ti chiedevo delucidazioni...mi sa che seguo la tua ricetta e poi potrò fare delle prove...guarda me lo faccio profumato con il monoi :D:
grazie poi ti farò sapere ;)
penso di non dire cavolate ,ma qualsiasi profumazione per spignatti nei paraggi degli occhi, non ti consiglierei di aggiungerle,potrebbero farti lacrimare e mandare a frittelle tutto il lavoro,kiss
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

giusto, ma in fondo se è vero monoi più che una fragranza o essenza è un oleolito di fiori di gardenia, forse non fa male.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Quanto ammiro le tue ricette....sono sempre geniali. :)

Copierò.... :D:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Bloodyhands ha scritto:giusto, ma in fondo se è vero monoi più che una fragranza o essenza è un oleolito di fiori di gardenia, forse non fa male.
grazie bloody,io quel forse lo evito.... :risat:
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

grazie Chris, è che se non invento non mi diverto, ma non è detto che venga sempre bene! A me piacciono le tue!!!