Solari Sunline Bioearth

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:Io ero tentata dal prendere quella resistente all'acqua per i bambini, ma mi sa che lascio perdere...
Se vuoi sperimentare questa marca prova con la protezione altissima, è talmente incrostante che se ne va quasi solo a scalpellate :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Veramente :oo: :D: ???
Io ero titubante per il fatto dei filtri chimici, visto che uno dei due ha 18 mesi.
Lo so che non andrebbe esposto al sole, ma quando si è con altre persone non si riesce a fare altrimenti...
Siamo stati già due volte in piscina ed è un'impresa tenerlo all'ombra perchè corre da tutte le parti.
Per ora gli usavo la Lavera spray protezione 20, ma è diventato un pochino rosso...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:Io ero titubante per il fatto dei filtri chimici, visto che uno dei due ha 18 mesi.
No no, sul piccolino non è da usare.
Biacca per biacca allora spalmalo di pasta eco-bio all'ossido di zinco.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Magari allora farò così, grazie ;)
Speriamo solo di riuscire a tenerlo maggiormente a bada ad agosto al mare...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

In questo periodo sto usando il latte protezione media sul viso. A me piace un sacco, mi lascia la pelle vellutata e non mi crea problemi di brufoli e sfoghettini (cosa che faceva la crema solare oil-free della Fitocose). La sto usando in città, purtroppo al mare non ho ancora avuto modo di provarla.
Cherrytricks
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/07/2010, 16:37

Messaggio da Cherrytricks »

Finalmente ho potuto testare anch'io questo solare!
Ho preso la protezione alta e mi sono trovata bene.
Anche se ho la pelle olivastra alla prima esposizione comunque tendo a diventare un pò rossa, ma con questo solare non è successo.
Si spalma bene e si assorbe, e niente untuosità. Certo va via alla prima entrata in acqua.
Essendo senza profumo ha un odore un pò particolare che non sono riuscita a decifrare... mi sembra che odori vagamente di lievito :? ma non è affatto sgradevole (almeno a naso mio) e non è fortissimo, insomma io lo tollero.

L'unica cosa che mi ha lasciata quantomeno perplessa è il fatto che maneggiando il tubetto con le mani sporche di crema (per prendere ancora il prodotto dopo la prima passata) le scritte blu letteralmente si "sciolgono"...
Addirittura ho lasciato le mie impronte digitali :oo:
Non se se sia proprio tanto bello questo fatto.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

scusate se riuppo, ma ho una domanda!!!
ho comprato il latte solare altissima protezione di questa linea, ma poi non l'ho usato più e quindi non l'ho aperto, secondo voi può durare inalterato fino all'estate prossima? o i filtri possono cambiare? spero di no, lo tengo ancora nello scatolo e in armadietto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pixellina ha scritto:..non l'ho aperto, secondo voi può durare inalterato fino all'estate prossima?
Certamente se la scadenza dichiarata arriva a coprire il periodo.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

Laura ha scritto: Certamente se la scadenza dichiarata arriva a coprire il periodo.
Ho controllato ma non c'è la scadenza, solo il pao che è di 12 m! :?
o meglio, c'è scritto: L. 00392 ma [no linguaggio sms] so decifrare!
Ultima modifica di pixellina il 15/09/2010, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pixellina ha scritto:Ho controllato ma non c'è la scadenza, solo il pao che è di 12 m! :?
No problem, vuol dire che il prodotto intonso dura più di tre anni, leggi qui ;)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

grazie laura! dal lotto non capisco quando è stato prodotto ma essendo una linea nuova penso di poter stare tranquilla! :)
cucu62
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 03/02/2010, 22:19
Località: Livorno

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da cucu62 »

ieri ho acquistato la crema viso spf 30 e la crema corpo spf 20, il tutto per 30 euro circa, c'era attiva una promozione..
A parte il fatto che alla profumeria La gardenia di livorno me lo hanno spacciato per un prodotto fatto in inghilterra (probabilmente perchè la commessa un po' ignorante ha visto scritto sunline :roll: quando invece è made in italy... evabbè me ne sono accorta a casa sennò due paroline le dicevo) il tutto quello dichiarato che non c'è mi ha invogliato :
senza profumo, alcol PEG propylee glycol parabeni derivati del petrolio e sostane animali -
e poi recita in inglese (ora capisco...) 100% vegan note tested on animals formulated with natural and organic ingredients UVA/UVB protective system according to EU Direction. (ho letto qui che è una dicitura un po' vaga... e vabbè

La consistenza è un po' pastosa... forse ne devo mettere meno.
soffro di eritema ed ho bisogno di proteggermi per le macchie al viso, oggi l'ho messa ma l'eritema mi si era scatenato prima, ieri mattina. QUindi il test più attendibile il prossimo sabato che tornerò al mare.

qui parlano loro... bè certo se la cantano e se la suonano... vabbè stiamo a vedere...
:blob9: :blob9:
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l'amore è cieco? (Mae West)
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da cira »

Io ho usato questo solare per tutta l'estate scorsa (protezione o alta o altissima non ricordo perfettamente) e mi sono trovata bene, non mi sono bruciata e io ho la carnagione chiara, e mi lasciva la pelle morbida e vellutata.
Così l'ho comprata anche quest'anno (protezione altissima), però la crema si presenta in maniera diversa e sopratutto quando la si spalma "gratta" un po', come se ci fosse della sabbia dentro ( e non era la sabbia del mare , grattava anche a casa). Anche nell'aspetto è granulosa. Ieri l'ho usata perché non ne avevo altre e mi sembra che abbia funzionato, ma era pomeriggio.
Mi sa che la riporto in negozio e chiedo delucidazioni.

EDIT:
In negozio non mi hanno saputo dare spiegazioni e mi hanno chiesto di tornare quando c'è la titolare, però la persona che ho trovato l'ha provata e mi ha confermato che è granulosa.

Nel frattempo ho scritto a Bioearth, vediamo se mi rispondono.
Ultima modifica di cira il 09/08/2011, 2:04, modificato 1 volta in totale.
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da vitalba »

Devo dire che a me è andata pure peggio :roll:. Ieri al mare ho aperto il tubetto nuovo nuovo speditomi da amici di natura e il" latte solare altissima protezione resistente all'acqua"presenta al suo interno tantissimi pezzetti di plastica trasparenti e piatti,di forma esagonale.E' praticamente impossibile spalmarla addosso ai bimbi che già di suo odiano questa operazione,figuriamoci poi se graffia anche! :fangule: cosa diavolo avranno combinato?Ho mandato una e mail sul sito dove l'ho acquistata e dove avevo pure preso in precedenza altri solari bioearth senza aver avuto problemi.Il fatto è che loro sono in ferie fino al 24 e io sono rimasta senza protezione solare per i bimbi :duro:
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da cira »

Visto che il sito è in ferie, potresti provare a scrivere direttamente alla Bioearth, magari mandandogli in allegato la copia dell'ordine per dimostrare l'acquisto e una foto dei mostri esagonali ( :oo: ), a me hanno risposto e me ne hanno mandato un altro che mi è arrivato dopo circa una settimana. Però era inizio Luglio, non so se adesso sono in ferie pure loro.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho comprato da Barbara la protezione altissima per evitare l'eritema, però non ho avuto problemi.
L'unica cosa che ho notato è che sui prodotti non c'è l'inci... basta metterlo sulla scatola (non ho verificato che ci fosse)?
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da cira »

Sì sulla scatola c'è. Di solito se il prodotto ha una scatola l' inci lo mettono su quella. Infatti ora non le butto più :D:
Se non ricordo male anche sul sito è scritto l'inci ;)
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da vitalba »

Ieri ho messo un post in bacheca sulla loro pagina fb e oggi,seguendo il vosro consiglio,ho mandato anche una e mail sul loro sito con allegata la fattura d'acquisto.Sicuramente sono in ferie pure loro.Comunque quando avrò notizie vi farò sapere.
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da Lun@ »

cira ha scritto:..la crema ... quando la si spalma "gratta" un po', come se ci fosse della sabbia dentro. Anche nell'aspetto è granulosa.
Vero. Anche la mia. L'ho presa da Barbara... subito ho pensato fosse la crema che è proprio così visto che è la prima volta che la uso. Ma vedo che in effetti la cosa è piuttosto curiosa se non strana... :oo:
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Solari Sunline Bioearth

Messaggio da vitalba »

Mi hanno risposto.Ecco l'e mail nella sua papiresca interezza:
Gentilissima Sig.ra Vitalba,
Sono Paolo Adorni, il titolare di Bioearth e la ringrazio per averci contattati e per la segnalazione: per chi come noi ha scelto di operare nel naturale spinto da passione vera il rapporto diretto con le persone che utilizzano i prodotti è uno strumento importantissimo sia per migliorarci che per motivarci sempre di più. Mi creda a noi piace molto questo lavoro e francamente crediamo anche di essere bravi in quello che facciamo. Il segreto è uno solo: formulare prodotti pensando a noi stessi come ai primi utilizzatori e offrire a tutti i nostri Clienti gli stessi prodotti e la stessa qualità che cerchiamo noi quando scegliamo un prodotto da utilizzare per noi per la nostra famiglia e gli amici. Anche per quanto riguarda la linea solare abbiamo cercato la miglior combinazione possibile tra naturalità e sicurezza. La miscela di filtri è quanto di meglio il mercato e la ricerca possa offrire in termini di salubrità, protezione e fotostabilità. I test che abbiamo condotto nel corso del periodo invernale ci hanno convinti che i prodotti garantiscono una protezione duratura e stabile (una piccola dimostrazione empirica è la foto della schiena che ci ha mandato un nostro Cliente e che potrà vedere tra i post di luglio). Purtroppo, e vale specialmente per le protezioni elevate si tratta di prodotti difficili da realizzare, delicati, anche in conseguenza della nostra scelta di scelta di non usare filtri discutibili e di non solubilizzarli usando come molte altre aziende fanno siliconi o l'alcool, e può succedere, specie per primi lotti realizzati, che a causa di un'eccessiva rapidità di raffreddamento, oppure ad alcuni stress termici subiti durante le fasi di riempimento o trasporto alcuni pezzi abbiamo assunto una texture non perfetta con presenza di microcristallizzazione di una piccola frazione di filtri. Tale fenomeno, che si manifesta a macchia di leopardo in alcuni pezzi delle prime produzioni, si manifesta con la presenza di cristallini più o meno grandi traparenti e di forma regolare che altro non sono che una piccolissima frazione di filtri. Non si tratta di plastica ne di qualcosa di di esterno. Benchè non particolarmente piacevole da utilizzare il prodotto è in teoria tranquillamente utilizzabile. La riprova che si tratta di un fenomeno legato a una variazione di temperatura è che se esposto al sole e quindi a temperature più alte tali cristallini si sciolgono.In realtà quindi il prodotto non ha deve presentare le caratteristiche che ci ha indicato: pur essendo un po' differente dai "comuni" latti e dai prodotti contenenti siliconi o emulsionanti "aggressivi", il prodotto mantiene una consistenza gradevole e non deve contenere granuli. Probabilmente quindi ha utilizzato un prodotto che, benchè efficace, non presenta le caratteristeiche di texture perfette. Come potrà notare da alcuni post precedenti i prodotti piacciono, sono efficaci e quindi avrei particolarmente piacere a farLi utilizzare anche a Lei. A questo proposito la invito a contattarci direttamente all’indirizzo info@bioearth.it per accordarci su come provvedere a risolvere la situazione e farLe verificare direttamente la qualità e la piacevolezza del prodotto come deve essere.
Rimanendo a Sua disposizione e in attesa di Suo riscontro Le auguro buona giornata.
Paolo Adorni
Aggiungo io:col cavolo che questi presunti cristalli al sole si sciolgono.Sono duri come la pietra,se plastica non è!Fossero granuli sarebbe molto più accettabile.Cosa altro dovrei scrivere al loro indirizzo info? :neutral: per me è alquanto imbarazzante... :oops: